Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Again, again and again -I, Rifornimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2022, 13:54
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
932
Location:
Londra

Status:


L'avvicinarsi del mese di Settembre poteva significare soltanto una cosa per gli studenti di Hogwarts: Diagon Alley. Che si tratti di un giovane del primo anno o di qualcuno più grande passare per i negozi di quel quartiere magico poteva davvero dirsi una certezza, a tal proposito non ci sarebbe stato da stupirsi se qualcuno lo avesse definito un vero e proprio rito di passaggio o quantomeno un modo per iniziare con il piede giusto l'anno scolastico. Forse a Lia di buoni propositi e di portafortuna ne aveva davvero bisogno, la sua Sospensione dal castello non poteva dirsi tale. Tra ragazzi della sua età con pile di libri in mano e genitori che accompagnagno i figli alle prese con le loro prime transazioni economiche, quella domenica pomeriggio la Walker cercava di non tagliare la strada a nessuno con la sola intenzione di raggiungere la bottega di Scribbulus. Avendo fatto ritorno nella residenza di famiglia, tra parenti e abitudini che aveva quasi scordato, la londinese non aveva dovuto fare un viaggio poi così lungo dopotutto e aveva scelto una giornata piuttosto soleggiata, ancora abbastanza calda da poter essere definita estate. Non fu difficile individuare quell'intensa tonalità turchese caratteristica del negozio e, lasciandosi alle spalle i due gradini dell'ingresso, varcare la relativa soglia.

< Salve, buon pomeriggio! >

Disse con un sorriso alla proprietaria mentre con passo decisivo annullava la distanza tra lei e il bancone, permettendo all'odore d'inchiostro e pergamena di invaderla ad ogni suo respiro. Un piccolo foglietto di carta, tolto dalla tasca dei suoi abiti, venne fatto scivolare sul bancone, esso riportava una lista di materiale che ormai Lia conosceva a memoria.

< Avrei bisogno di fare dei rifornimenti per l'inizio del nuovo anno, mi servirebbero cinque boccette d'inchiostro, venti rotoli di pergamena e una piuma da scrittura. Grazie >

Cosa scordava? Ah si, quasi dimenticava di chiedere delle informazioni circa le iniziative, che per altro trovava molto interessanti, nonostante fossero state poche le volte in cui aveva realmente usufruito dei loro servizi. Certo doveva rimediare.

< Ah, si volevo chiedere... sarebbe possibile comunicare già ora il rinnovo della mia iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus? Dovrebbe scadere tra qualche mese >

Frugò poi tra i meandri della sua borsetta alla ricerca del portamonete e le porse sul ripiano davanti a lei con la speranza che potessero essere giuste. Non era solita sbagliare i conti, la cassa dei Tre Manici di Scopa le aveva trasmesso molta esperienza nel settore, ma non poteva fare lo stesso affidamento sulla memoria. Che si ricordasse correttamente o meno, in realtà aveva tutta l'intenzione di usare uno dei vantaggi della sua iscrizione al Club, confidava dunque in una risposta positiva.

< Sono sette galeoni e un falci se non ricordo male, potrei partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca? >
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 15:38
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buon pomeriggio a lei, cara!».
Rivolse un sorriso alla Pupilla di Astronomia, guardandola entrare nel locale, poi per ascoltare la sua richieste e il motivo della visita. Diede una rapida occhiata al foglietto che la studentessa fece scivolare sul bancone, riconoscendo immediatamente la lista di materiali per Hogwarts.
«Tutto corretto, sette galeoni e un falci se non desidera scegliere una piuma migliore per soli sedici falci in più. Può senz'altro rinnovare la sua iscrizione ora, anzi, muovendosi in anticipo il rinnovo le costa due galeoni anziché tre. In totale, quindi, paga nove galeoni e un falci».
Con un gesto rapido della bacchetta in sorbo, appellò le pergamene colorata che affollavano il bancone poco più in là.
«Mentre le preparo il Set Base e aggiorno la sua iscrizione (aggiungerò un anno a partire dalla data di scadenza!), se vi vuole dare un'occhiata anche solo per curiosità le lascio il Catalogo della bottega, il listino speciale Hogwarts on ink-track e il Catalogo delle Cromie GASP. Vedrà qualche novità».
Sparì per un istante nel retrobottega, dove scelse con cura la piuma e la imballò in uno scatolino di carta spessa, che poi inserì in una busta di carta turchese insieme agli altri elementi del set. Fece scivolare la busta cartacea sul bancone, verso la giovane strega.
«Le mancano solo sedici falci per ottenere due lanci al Gioco della Piuma dell'Oca anziché uno! Se non vuole acquistare altro, in ogni caso, ecco a lei il dado».
Il dado rotolò dalle mani di Lia e si fermò mostrando un cinque. La pedina della Serpeverde, allora, si mosse di altrettante caselle, arrestandosi sulla quinta e dondolando così vicina alla prima Casella Premio del gioco, lontana da essa di un sol passo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2022, 10:23
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
932
Location:
Londra

Status:


< Mi scuso, non avevo preso in considerazione la possibilità di poter avere due tiri del dado >

Che sbadata! Aveva avuto sotto il naso la soluzione migliore, ma proprio non ci aveva pensato che avrebbe potuto con una piccola aggiunta godere di due tiri del Gioco della Piuma dell'Oca. Arrossì per il disguido mentre i suoi occhi seguirono i movimenti della propria pedina, alzò poi la testa verso l'Assistente alla Cattedra di Astronomia e sorridendo chiese:

< Potrei fare un cambio di piuma? Se non è un problema ovviamente >

Una richiesta semplice, in realtà, a cui Lia sperava non fosse legata alcuna complicazione con l'acquisto. Sfogliò velocemente il catalogo della bottega trovando la pagina relativa alle Piume da scrittura, quindi scorse l'elenco con lo sguardo fino a trovare quella desiderata e la comunicò, riponendo poi il blocchetto di fogli al proprio posto.

< In caso quella d'aquila va benissimo, grazie >

In caso di risposta positiva avrebbe recuperato le monetine adatte per pagare il supplemento, quindi ritirato la propria cancelleria, consegnato i soldi e osservato la pedina muoversi sul tabellone. Avrebbe sperato di ottenere un omaggio, ma se così non fosse stato non ne avrebbe fatto un dramma e avrebbe comunque ringraziato per il servizio fornito. Nel caso in cui, invece, non fosse stato possibile effettuare la modifica avrebbe ringraziato ugualmente, annunciando di essere apposto così.

< Ecco a lei. Arrivederci e buona giornata! >

Terminata la compera si sarebbe lasciata alle spalle Scribbulus, con un sorriso e con la certezza che avrebbe rivisto presto l'Assistente soprattutto in vista del suo Corso Pupilla.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 15:39
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, accolse la giovane Serpeverde, che si era avvicinata al bancone con la più classica richiesta in quel periodo dell'anno e con una seconda richiesta che aveva fatto sorridere gli occhi della Titolare, lieta che l'altra avesse voluto rinnovare la propria iscrizione.
«Assolutamente nessun problema, si figuri!».
Da un espositore a destra del bancone, la strega di Leeds appellò una piuma d'aquila dalla colorazione calda ed elegante. La incartò con cura e la sostituì alla piuma d'oca nel Set Base.
«Con l'aggiunta di sedici falci arriva a dieci galeoni tondi tondi, quindi le spetta un secondo lancio al Gioco!».
Aspettando che il dado venisse lanciato di nuovo e che il gioco si svolgesse, la Proprietaria di Scribbulus incantò un foglio di carta origami che, sotto le direttive date dalla bacchetta in sorbo, si ripiegò più volte su se stesso, fino a rappresentare un quarto di luna affilato. La pedina di Lia, nel frattempo, si mosse di un passo, anzi, più che altro saltellò allegra e baldanzosa, facendo così ingresso nella prima Casella Premio del Gioco.
«Oh, ha vinto! Vediamo subito cosa».
Un secondo scrigno sul bancone conteneva tanti rotolini di pergamena ben chiusi, contenenti tutti i possibili premi. Eleanor ne pescò uno e lo lesse ad alta voce.
«Un buono del valore di un galeone! Glielo segno subito, potrà utilizzarlo la prossima volta che tornerà qui in bottega».
Con un rapido gesto della bacchetta, poi, fece levitare l'origami a forma di luna in una piccola scatolina di cartoncino, affinché non si schiacciasse in mezzo ad altri articoli, e lo inserì nella busta degli acquisti della Pupilla.
«Ho aggiunto un piccolissimo regalo per la Pupilla di Astronomia».
Sorrise, consapevole che non fosse nulla di che, semplicemente un ricordo grazioso, poi la salutò agitando la mano, pronta a vederla sparire nel traffico che affollava Diagon Alley.
«Buon rientro a Hogwarts, cara! Spero ci vedremo presto in occasione del suo Corso Pupilla».
 
Contacts  Top
3 replies since 24/8/2022, 13:54   98 views
  Share