Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Trust Issues I, Rifornimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2022, 18:44
Avatar

Nuit de Serpentard

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
1,336
Location:
Tremendo è l'abisso di Acheronte e inesorabile la sua discesa: perché chi vi precipita è legge che più non risalga

Status:


Quel sabato pomeriggio il solito bacio se l'era preso, e mano per la mano con la sua fidanzata si era diretta verso il negozio di piume certa che iniziare da lì avrebbe potuto svoltarle la giornata.
Dopo la premiazione era andato tutto bene tra di loro, avevano ottenuto entrambe gli esami ed erano cresciute assieme, nulla che potesse rovinare tutto.
"Prima andiamo da Scribbulus che ne dici? Poi la divisa e successivamente Hawkins. Aspetta la divisa l'hai portata vero?" Quasi allarmata si era rivolta alla ragazza al suo fianco e nonostante la pioggia le loro mani continuavano ad essere intrecciate anche all'interno del negozio.
La porta spinta dalla spillata e un sorriso sul volto prima di lasciare con delicatezza la mano morbida della Grifona, usata poi per salutare entusiasta la negoziante.
"Buon pomeriggio Miss Corbirock, come sta? Potrei chiederle i rifornimenti per il nuovo anno?"
Gentile come al solito avrebbe atteso anche la Richardson e poi avrebbe depositato la somma giusta sul bancone.

Edited by Ècate Acy - 30/8/2022, 11:42
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 18:43
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega. Con altrettanta leggerezza e freschezza, le due studentesse facendo ingresso nella piccola bottega illuminarono l'ambiente di buonumore.
«Buon pomeriggio a voi e benvenute da Scribbulus!».
Rivolse un sorriso alle due, aspettandosi la loro richiesta, essendo quel periodo dell'anno per Hogwarts.
«Certamente! Per il Set Base con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci, Ècate. Per soli sedici falci in più, però, potrebbe scegliere una piuma più elegante (come di corvo o di pavone)».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli per comporre il Set da incartare per Ècate.
«Ah, care, un piccolo promemoria! Le vostre iscrizioni al Club Artistico e Letterario di Scribbulus sono scadute da alcuni mesi: se volete rinnovarle, entro un anno dalla loro scadenza potete farlo al prezzo scontato di due galeoni e non perdere il vostro avanzamento al Gioco della Piuma dell'Oca, che attualmente è congelato finché l'iscrizione non verrà rinnovata».
Con un gesto rapido della bacchetta in sorbo, appellò le pergamene colorate che affollavano il bancone poco più in là.
«Mentre preparo il Set Base, se volete dare un'occhiata, anche solo per curiosità, vi lascio il Catalogo della bottega, il listino speciale Hogwarts on ink-track e il Catalogo delle Cromie GASP. Vedrete qualche novità».
Sparì per un istante nel retrobottega, dove scelse con cura la piuma e la imballò in uno scatolino di carta spessa, che poi inserì in una busta di carta turchese insieme agli altri elementi del set. Fece scivolare la busta cartacea sul bancone, verso la giovane strega.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2022, 10:31
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,209
Location:
Oxford

Status:


Finalmente era riuscita ad organizzarsi con Ècate per passare quel sabato pomeriggio insieme e avevano colto la palla al balzo per recarsi a comprare i rifornimenti necessari per la scuola. L'aveva accolta con un bacio stringendola per qualche istante a sé beandosi del suo profumo e del calore che ogni volta le donava quando l'aveva accanto a sé. Avrebbe aperto il suo ombrello nero, coprendo entrambe, e con la mano intrecciata a quella della sua fidanzata l'avrebbe seguita chiacchierando allegramente. “Andiamo dove vuoi, basta che stiamo un po' insieme. Mi sei mancata in questi giorni.” ammise sottovoce stringendo con una maggior pressione, sempre mantenendo la sua delicatezza, la mano della Serpeverde.
Avrebbero raggiunto insieme Scribbulus e dopo aver chiuso l'ombrello avrebbe seguito la Acy dentro il locale porgendo un saluto ad Eleanor. “Buon pomeriggio a lei Miss Corbirock come sta?” avrebbe domandato con gentilezza ascoltando poi estremamente interessata la proprietaria. “Avrei necessità dei rifornimenti anche per me se fosse possibile!” avrebbe detto subito dopo la Serpeverde. Avrebbe lanciato di tanto in tanto qualche sguardo alla sua fidanzata, con sguardo dolce e ammirato, per poi riportare l'attenzione sulla donna. “Vorrei rinnovare l'iscrizione al Club gentilmente!” avrebbe confermato attendendo che Eleanor finalizzasse il tutto e consegnasse quanto richiesto.
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 10:54
Avatar

Nuit de Serpentard

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
1,336
Location:
Tremendo è l'abisso di Acheronte e inesorabile la sua discesa: perché chi vi precipita è legge che più non risalga

Status:


Entrare in quel negozio ogni volta le faceva venire voglia di portarsi via tutto, anche quello che non poteva permettersi per le ristrette finanze che possedeva al castello.
Di sicuro non avrebbe disturbato i suoi genitori per mandarle galeoni da investire in piume colorate e boccini adesivi altrimenti i boccini li avrebbe visti lei da distesa al San Mungo.
La gentilezza poi della negoziante le faceva sempre venire il buon umore e sperava quell'anno di riuscire a dare il massimo in Astronomia, come i suoi esami avevano fatto ben sperare.
"Va benissimo la piuma d'oca Miss Corbirock, la ringrazio. E per favore rinnovi pure la mia iscrizione, mi era passato di mente grazie per avermelo ricordato. Posso chiederle un informazione?" Con voce calma avrebbe atteso un cenno oppure una parola per poi continuare a parlare, non avrebbe mai voluto disturbarla.
"Desidererei sfruttare al meglio questa iscrizione ma non capisco il funzionamento del Crogiolo...mh ecco vede, posso venire quando desidero? Oppure devo fare richiesta via gufo a lei stessa?"
Era arrivato il momento di capire come poter utilizzare al meglio quello spazio che l'anno precedente, forse per timore non aveva mai visitato.
Avrebbe tirato fuori -successivamente- dalla borsetta i galoeni necessari a coprire quell'acquisto e una volta concluso si sarebbe messa nell'angolo ad aspettare che pure Isabelle fosse pronta. Al termine avrebbe salutato ancora una volta Eleanor e si sarebbe diretta verso il Madama.

Continua qui...
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 11:01
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, accolse la deliziosa coppia che si era avvicinata al bancone.
«Buon pomeriggio anche a lei, Isabelle. Sto bene, vi ringrazio. Voi quasi pronte per il rientro a scuola, immagino».
Sorrise, un po' invidiando la frenesia che avrebbero vissuto riprendendo le lezioni al castello.
Mentre le due valutavano cosa acquistare, la Titolare del negozio fece levitare pacchi di pergamena, boccette d'inchiostro e piume. Rinchiuse ciascun articolo in scatolini di carta spessa e poi inserì questi ultimi in buste in carta turchese resistente, recante sul fronte il logo del negozio.
«Allora per il Set Base e il rinnovo dell'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus pagate nove galeoni e un falci ciascuna. Molto lieta di avervi ancora tra le iscritte!».
Lo disse genuinamente, con un sorriso lieve sulle labbra sangria.
«Un lancio ciascuna di dado, allora! Pronte a giocare?».
Appellò il dado del gioco della Piuma dell'Oca da un piccolo scrigno sul bancone e lo fece levitare davanti alle due, che avrebbero potuto afferrarlo e giocare. Quando il dado lasciò la mano di Isabelle, la sua pedina compì tre passetti, andando a posarsi indenne, dalla quinta casella, sulla casella numero otto. Dopo il lancio di Ècate, invece, la pedina associata alla strega di Notturn Alley partì dalla terza casella, salutò con un inchino la Casella Premio numero sei e con cinque passi si fermò sulla casella numero otto, stringendosi accanto alla pedina di Isabelle che già la occupava.
Mentre le ragazze seguivano i loro passi sul tabellone del gioco, Eleanor sparì per un attimo nel retrobottega, dove incantò un foglio verde smeraldo di carta origami a forma di serpente sibilante. Si era ricordata che Ècate fosse appena diventata Caposcuola e quello voleva essere un piccolo augurio. Rivolgendo un paio di stoccate a un foglio di carta origami arancione, poi, ripiegò la carta sottile su se stessa finché non fu somigliante a una testa leonina, con tanto di chioma. Non doveva complimentarsi con Isabelle per qualche nomina però, be', non solo era una Grifondoro e la Casa rosso-oro aveva già il suo cuore a priori, ma in più occasioni ella si era anche dimostrata una ragazza d'oro.
Quando tornò al bancone, prima di offrire le buste con gli acquisti alle due, fece scivolare all'interno i piccoli omaggi che aveva creato, sperando portassero fortuna a entrambe nel loro percorso a Hogwarts.
«Oh, niente premi stavolta, mannaggia. Però, pur da partenze diverse, siete finite sulla stessa casella!».
Un po' dispiaciuta, guardò il tabellone, che non aveva riservato premi alle due, ma almeno le aveva fatte avanzare facendole finire vicine. Una coincidenza molto molto adorabile, agli occhi di Eleanor.
«Certamente, mi dica pure ogni sua domanda! Sì, può venire qui al Crogiolo quando più lo desidera, non c'è bisogno di avvisarmi, non c'è neanche bisogno che passi qui dal bancone o che faccia qualche acquisto, quando decide di passare in bottega può salire direttamente quella scaletta a chiocciola e accedervi. Lo troverà sempre aperto e ricco di ogni attività: trova praticamente tutto ciò che è disponibile nei Cataloghi, comode poltroncine, postazioni di studio con scrivanie e tavoli, blocchi per la scultura e la pittura, un muro intero su cui sfogarsi da pasticciare come si vuole... è pensato per accogliere tutte e tutti».
Accennò con il capo alla scaletta che conduceva al piano superiore, dai gradini in legno riverniciati dai toni pastello del negozio.
«Oh, Ècate, complimenti per la sua nomina. Serpeverde è in ottime mani».
Sorrise alla Pupilla di Cura delle Creature Magiche, spingendo poi le buste verso le proprietarie delle compere.
«Grazie per aver scelto Scribbulus per i vostri acquisti e spero, magari, di vedervi presto tornare per esplorare il Crogiolo. Buona giornata e buon rientro a Hogwarts, care».
 
Contacts  Top
4 replies since 23/8/2022, 18:44   115 views
  Share