Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Intervista Berg - Lily Luna Pike

« Older   Newer »
  Share  
Lily Luna Pike
view post Posted on 22/8/2022, 10:50 by: Lily Luna Pike
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,931
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Durante il periodo estivo i Tre Manici di Scopa tendeva a svuotarsi un po' perché gli abitanti di Hogsmeade abbandonavano il villaggio magico per andare in vacanza verso mete più lontane e spesso esotiche. Madame Luna era appena rientrata dalle ferie ed era ben felice di gestire una sala non così affollata, che quantomeno le dava la possibilità di portarsi avanti con un po' di faccende che solitamente procrastinava. Appollaiata dietro il bancone, sfogliò il libro mastro dell'attività per prendere nota delle spese e delle entrate, finché il suo sguardo non si posò su un giovane ex-studente che ora lavorava per il Profeta e che le aveva chiesto di rilasciare un'intervista su uno degli ultimi eventi che si erano tenuti al castello.
Gli sorrise cordialmente, dandogli il benvenuto e facendo sì che potesse prendere posto a un tavolo, mentre prendeva i suoi ultimi appunti e correggeva un paio di conti che le sembravano sbagliati. Poi si alzò, ebbe un lieve capogiro per via della gravidanza che ancora non si rendeva così evidente e si sedette di fronte ad Erick, congiungendo le mani sul legno del tavolo e rispondendo alle domande che le vennero poste sulla Fiera Medievale che si era tenuta qualche settimana prima, alla quale non aveva partecipato perché i revival storici non stimolavano la sua curiosità.

–Non c'è stata una particolare affluenza di avventori durante la fiera, immagino perché si è svolta in una sola giornata: la maggior parte delle persone deve essere rientrata in vista del lunedì. Inoltre, i problemi "intestinali" dei Fondatori devono aver disincentivato i turisti dal trattenersi nei paraggi, anche se la mia attività non ha ospitato nessuno di loro quattro. Qualcuno si è fermato per la notte, direi perlopiù famiglie con bambini incuriositi dall'evento che hanno alloggiato dalla sera prima per poter raggiungere facilmente il castello e agevolarsi quindi con gli spostamenti. Non posso dirmi né soddisfatta né insoddisfatta: c'è stato qualche cliente in più, ma nessun afflusso esagerato.

Ascoltò poi la seconda domanda, rispondendo poco dopo.

–Non ho avuto alcun problema con i turisti: quelli che sono passati per i Tre Manici di Scopa sono stati educati e rispettosi. Credo che questo evento abbia avuto un impatto più su Hogwarts, che sul villaggio di Hogsmeade, ad ogni modo se riproponessero un evento simile sarei lieta di vederlo svolgersi proprio qui tra le vie del villaggio, così che possa effettivamente aumentare il turismo e la clientela delle varie attività locali.

Incrociò le gambe, riprendendo a parlare poco dopo.

–Qualche anno fa ho avuto a che fare con la compagnia FAME. Alcuni membri si sono radunati una sera qui ai Tre Manici di Scopa, proponendo una lettura di alcuni testi antichi e commentandoli in modo critico per tutto l'evento, mentre altri li mettevano in scena. Sono rimasta stupita dalla dedizione dimostrata e mi ha fatto piacere ospitare la serata. Non avendo partecipato alla fiera, non so dire se sia stata all'altezza delle aspettative. Ammetto di non conoscere così bene l'associazione, ma credo che le attività proposte possano essere molto stimolanti per gli appassionati di rievocazioni storiche.

Giunsero allora all'ultima domanda, che effettivamente la mise un po' in difficoltà. Luna non si sentiva così nostalgica da apprezzare eventi di quel tipo e, per quanto credesse che per gli appassionati fossero davvero interessanti e ben organizzati, dal suo punto di vista erano soltanto molto sopra le righe.

–È sicuramente apprezzabile la dedizione e l'organizzazione dietro questi raduni, ma non rientrano nei miei gusti personali e non è il genere di attività cui mi dedicherei.

Convenne, alzandosi per portare l'ordinazione richiesta dal giornalista mentre metteva in ordine i propri appunti. Raggiunto il bancone, spillò una bella Burrobirra assicurandosi che ci fosse abbastanza schiuma, mentre su un piattino mise una fetta di tiramisù e un cupcake ai frutti di bosco, disponendo tutto su un vassoio d'ottone.

Voilà, per il Menù Giove e il coperto sono 1 galeone e 2 falci! Merci! Ricordati che puoi registrare la spesa sulla tua Get Your Mug! così da avere, dopo tre consumazioni, un boccale di Burrobirra in omaggio! Buon proseguimento.
 
Contacts  Top
3 replies since 21/8/2022, 13:58   193 views
  Share