Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Intervista Berg - Lily Luna Pike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2022, 13:58
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,432

Status:


Appena ricevuto l'assenso della proprietaria dei Tre Manici di Scopa mi preparai e raggiunto il giorno e la data indicatami mi materializzai davanti alle porte del suo locale con qualche minuto di anticipo. Non persi tempo ed entrai guardandomi attorno alla ricerca della signora Pike, appena la individuai attesi che finisse con le faccende in atto e mi diressi verso il bancone così da avvisarla del mio arrivo.

Buon giorno, sono Erick Berg, cronista della Gazzetta del Profeta, ci siamo scritti via gufo qualche giorno fa. Quando vuole sono pronto, se per lei va bene mi siederei a quel tavolo, si senta libera di venire quando ha tempo, intanto sistemerò i miei appunti.

Ricevuto il consenso mi sedetti e attesi, per il momento non avrei ordinato nulla, non mi piaceva mangiare o bere davanti ad una persona mentre le facevo delle domande, mi sembrava scortese, ma sicuramente a fine intervista avrei preso qualcosa per calmare la fame.

Appena la proprietaria si rese libera l'avrei ringraziata e rapidamente le avrei posto le domande per le quali l'avevo disturbata.

Buona sera, prima di tutto la ringrazio per la gentilezza e la prontezza dimostratami nell'accordarmi questa intervista, prometto che le ruberò pochissimo tempo, giusto qualche domanda per capire come ha influito l'evento Fiera Medievale che si sta svolgendo presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sulla sua attività. Se è d'accordo partirei subito con la prima domanda

Presi qualche istante per mettere in ordine le idee e poi iniziai; dopo ogni domanda avrei atteso e preso nota della risposta per poi procedere con la successiva

Come detto vorrei sapere come la Fiera Medievale ha influito sulla sua attività, ci sono stati molti avventori? Si sono fermati per la notte? Di media erano famiglie o singoli attratti dall'evento? Sa darmi un'età media? Si aspettava più avventori oppure è soddisfatta del risultato ottenuto?


In generale come pensa sia stato l'impatto di questo evento su Hogsmeade? Avete avuto problemi con i turisti? Sono stati composti e rispettosi del villaggio e dei suoi abitanti? Pensa che se riproponessero un evento simile ne sarebbe contenta?

Ha partecipato, direttamente o indirettamente ad altri eventi organizzati dalla FAME? Se si pensa che questo sia all'altezza delle aspettative, cosa pensa di questa associazione?

Infine vorrei un suo personale parere sull'evento dal suo punto di vista, mi farebbe molto piacere se me lo concedesse così che possa inserirlo nel prossimo articolo

Finito con le domande attesi qualche istante dopo di che ripresi la parola

Dal mio punto di vista sono più che soddisfatto, se per lei va bene concluderei qui l'intervista ringraziandola da parte mia e della redazione per la sua ospitalità e disponibilità. Ora se me lo permette mentre sistemo gli appunti vorrei ordinare qualcosa dal suo ormai celebre menu.

Dopo averlo rapidamente consultato attesi qualche istante e poi mi feci avanti per l'ordine alla cameriera o direttamente alla proprietaria se avesse voluto

Prendo un menu Giove per favore

Una volta ricevuto avrei pagato e mi sarei messo a sistemare gli appunti delle interviste.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 10:50
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,924
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Durante il periodo estivo i Tre Manici di Scopa tendeva a svuotarsi un po' perché gli abitanti di Hogsmeade abbandonavano il villaggio magico per andare in vacanza verso mete più lontane e spesso esotiche. Madame Luna era appena rientrata dalle ferie ed era ben felice di gestire una sala non così affollata, che quantomeno le dava la possibilità di portarsi avanti con un po' di faccende che solitamente procrastinava. Appollaiata dietro il bancone, sfogliò il libro mastro dell'attività per prendere nota delle spese e delle entrate, finché il suo sguardo non si posò su un giovane ex-studente che ora lavorava per il Profeta e che le aveva chiesto di rilasciare un'intervista su uno degli ultimi eventi che si erano tenuti al castello.
Gli sorrise cordialmente, dandogli il benvenuto e facendo sì che potesse prendere posto a un tavolo, mentre prendeva i suoi ultimi appunti e correggeva un paio di conti che le sembravano sbagliati. Poi si alzò, ebbe un lieve capogiro per via della gravidanza che ancora non si rendeva così evidente e si sedette di fronte ad Erick, congiungendo le mani sul legno del tavolo e rispondendo alle domande che le vennero poste sulla Fiera Medievale che si era tenuta qualche settimana prima, alla quale non aveva partecipato perché i revival storici non stimolavano la sua curiosità.

–Non c'è stata una particolare affluenza di avventori durante la fiera, immagino perché si è svolta in una sola giornata: la maggior parte delle persone deve essere rientrata in vista del lunedì. Inoltre, i problemi "intestinali" dei Fondatori devono aver disincentivato i turisti dal trattenersi nei paraggi, anche se la mia attività non ha ospitato nessuno di loro quattro. Qualcuno si è fermato per la notte, direi perlopiù famiglie con bambini incuriositi dall'evento che hanno alloggiato dalla sera prima per poter raggiungere facilmente il castello e agevolarsi quindi con gli spostamenti. Non posso dirmi né soddisfatta né insoddisfatta: c'è stato qualche cliente in più, ma nessun afflusso esagerato.

Ascoltò poi la seconda domanda, rispondendo poco dopo.

–Non ho avuto alcun problema con i turisti: quelli che sono passati per i Tre Manici di Scopa sono stati educati e rispettosi. Credo che questo evento abbia avuto un impatto più su Hogwarts, che sul villaggio di Hogsmeade, ad ogni modo se riproponessero un evento simile sarei lieta di vederlo svolgersi proprio qui tra le vie del villaggio, così che possa effettivamente aumentare il turismo e la clientela delle varie attività locali.

Incrociò le gambe, riprendendo a parlare poco dopo.

–Qualche anno fa ho avuto a che fare con la compagnia FAME. Alcuni membri si sono radunati una sera qui ai Tre Manici di Scopa, proponendo una lettura di alcuni testi antichi e commentandoli in modo critico per tutto l'evento, mentre altri li mettevano in scena. Sono rimasta stupita dalla dedizione dimostrata e mi ha fatto piacere ospitare la serata. Non avendo partecipato alla fiera, non so dire se sia stata all'altezza delle aspettative. Ammetto di non conoscere così bene l'associazione, ma credo che le attività proposte possano essere molto stimolanti per gli appassionati di rievocazioni storiche.

Giunsero allora all'ultima domanda, che effettivamente la mise un po' in difficoltà. Luna non si sentiva così nostalgica da apprezzare eventi di quel tipo e, per quanto credesse che per gli appassionati fossero davvero interessanti e ben organizzati, dal suo punto di vista erano soltanto molto sopra le righe.

–È sicuramente apprezzabile la dedizione e l'organizzazione dietro questi raduni, ma non rientrano nei miei gusti personali e non è il genere di attività cui mi dedicherei.

Convenne, alzandosi per portare l'ordinazione richiesta dal giornalista mentre metteva in ordine i propri appunti. Raggiunto il bancone, spillò una bella Burrobirra assicurandosi che ci fosse abbastanza schiuma, mentre su un piattino mise una fetta di tiramisù e un cupcake ai frutti di bosco, disponendo tutto su un vassoio d'ottone.

Voilà, per il Menù Giove e il coperto sono 1 galeone e 2 falci! Merci! Ricordati che puoi registrare la spesa sulla tua Get Your Mug! così da avere, dopo tre consumazioni, un boccale di Burrobirra in omaggio! Buon proseguimento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2022, 14:00
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,432

Status:


Appuntai ogni singola parola cercando di essere il più preciso possibile. La titolare si era dimostrata disponibile e le sue risposte furono brevi ed esaustive, prova di quanto avesse le idee chiare in merito. Non potei che ritenermi estremamente soddisfatto, ogni domanda aveva ricevuto un'adeguata risposta e questo mi stampò in volto un enorme sorriso, guardai l'intervistata negli occhi rivolgendoglielo

La ringrazio di cuore per le sue parole, cercherò di far spiccare al meglio ognuna di esse e spero che il mio articolo la ripagherà del tempo dedicatomi. Grazie ancora da parte mia e della redazione!

Mentre la signora Pike andava a prendere la mia ordinazione sistemai penna e taccuino per poi ringraziarla nuovamente quando arrivò con il menu che avevo richiesto.

Grazie ed ecco a lei Un galeone e due Falci

Attesi che tornasse alle sue occupazioni per poi iniziare a gustarmi la prelibata merenda
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 15:06
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,432

Status:


Rimasi seduto e ne approfittai per rileggere e rivedere la notizia diffusa da Radio Strega Network e le informazioni base che mi erano state date dalla responsabile di redazione per poi passare a sistemare le varie interviste, comprese quelle raccolte alla fiera che contrariamente a quanto avrei voluto includevano solo tre fondatori su cinque e purtroppo nessun passante olle lasciare il proprio parere a queste si aggiunse quella effettuata con il Responsabile eventi della FAME Eberth Rutteldorf, uomo distinto e molto disponibile che la mattina di quella stessa giornata mi aveva permesso di intervistarlo presso il suo ufficio. Durante l'intervista mi ero prefissato di fare poche e veloci domande, ma visto l'entusiasmo nelle risposte del Responsabile avevo deciso di cogliere l'attimo e interrogarlo un po' più del previsto.

Inizierei subito con il chiederle come sta andando l'evento, se rispecchia le vostre aspettative e intenti
E.R.: «Posso affermare con una certa tranquillità che la Fiera sta riscuotendo il successo sperato, molti sono i maghi, le streghe e addirittura le famiglie che sono accorse dai più disparati luoghi e questo anche grazie alla buona pubblicità e al rispetto che essi provano nell'Organizzazione che con piacere rappresento. L'evento raccoglie in sé lo spirito stesso della FAME, in ogni suo aspetto, per quanto cerchiamo sempre di rendere ogni aspetto interessante e accattivante per il pubblico tutto è comunque fatto rispettando in ogni aspetto la storia e le tradizioni del nostro passato e probabilmente è proprio questo che riscuote tanto successo».

Avete reagito con prontezza al problema derivato dal non arrivo dei quattro Fondatori dell'organizzazione, pensate che questo "intoppo" abbi in realtà portato un qualche tipo di migliori all'evento?
E.R.: «Effettivamente devo ammettere che la cosa ci ha presi alla sprovvista, solitamente non lasciamo figure così importanti al caso, ma assumiamo professionisti o volontari esperti per rappresentarle al meglio e nel modo più fedele. Quest'anno abbiamo dovuto improvvisare, ma a dirla tutta non posso proprio lamentarmi del successo imprevisto, l'aver fatto partecipare gli studenti ha di certo dato una marcia in più che non mi sarei aspettato, nonostante la giovane età sono stati in grado di assumere in loro lo spirito della fiera e degli illustri maghi e streghe che hanno rappresentato, posso di certo dire che i quattro Fondatori siano stati fieri di essere rappresentati da volontari tanto dediti alla propria e alla nostra storia. Per i prossimi eventi credo che prenderemo in seria considerazione la possibilità di rendere pubblico il ruolo centrale perchè è evidente che noi non siamo gli unici appassionati conoscitori del genere e a dirla tutta questo è un grande successo».

Perché avete deciso di utilizzare i luoghi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come fulcro della fiera? E da cosa nasce questa collaborazione?
E.R.: «Quale posto migliore della Scuola di Magia per impersonare coloro che hanno fondato le quattro Case che ancora oggi portano i nomi dei due grandi Maghi e delle due grandi Streghe fulcro della Fiera. Questi luoghi sono pregni della storia di coloro che ci hanno preceduto e che hanno scritto incredibili pagine che ancora oggi riecheggiano piene di significato, senza dimenticare il fatto che questo incredibile luogo ha dato a tutti noi i natali in quanto maghi e streghe e questo accresce ancor di più la risonanza dell'evento stesso».

Per quale motivo avete scelto questo tema per la vostra Associazione?
E.R.: «Personalmente penso che il passato, la sua conoscenza, sia il vero fulcro per un presente, ma soprattutto un futuro più consapevole e prosperoso, la nostra associazione vanta il piacere di riportare alla memoria alcuni degli anni più incredibili della storia della magia, quelli dei Fondatori, quelli in cui tutto veniva creato e in cui i pochi diedero a molti la possibilità di vivere il loro sogno, di imparare e convivere con i propri poteri sapendo di non essere soli o abbandonati a se stessi. La FAME crede fermamente nell'esempio dato dai quattro Fondatori e crede nella loro eredità e nel lascito da non dimenticare ».

Quali altri eventi simili avete già svolto e con quali risultati? Avete intenzione di fare edizioni o questo sarà l'ultimo nel suo genere?
E.R.: «Negli ultimi cinquant'anni sono stati innumerevoli gli eventi svolti dall'associazione, alcuni di pochi giorni altri, come in questo caso, di diverse settimane, tutti avevano lo stesso fine, lo stesso entusiasmo da parte nostra e la stessa voglia da parte degli avventori di parteciparvi, questo per rispondere SI! Faremo ancora molteplici eventi, tutti con un filo conduttore comune, ma tutti diversi tra loro così da stimolare sempre più persone a parteciparvi. Il risultato di questi eventi non è riconducibile solo al numero di partecipanti che di per sé è molto più che incoraggiante, ma soprattutto dal passaparola, dall'interesse dimostrato verso la FAME anche al di fuori delle fiere, questo per noi è un grande risultato ».

Qual è l'obbiettivo della FAME? E in che modo pensa di raggiungerlo tramite questi eventi?
E.R.: «Come detto l'obbiettivo è la memoria, il rievocare nelle persone i momenti ce fecero storia così da stimolare in più testimoni possibile quella fiamma che in passato rese grandi i Fondatori, vogliamo che nessuno dimentichi e che anzi si prenda esempio. Gli eventi, le feste le fiere sono sono alcuni dei mezzi per raggiungere lo scopo; tramite il divertimento, l'aggregazione e la curiosità di ogni individuo si raggiunge l'obbiettivo di ricordare e se possibile di farsi ispirare dal passato.».

Se ne avete presi che tipo di accordi avete preventivato con le attività commerciali di Hogsmeade per far fronte agli eventuali avventori?
E.R.: «Non sono stati presi accordi veri e propri, forse questa è stata una nostra mancanza, ma a nostro avviso non erano previsti avventori che si sarebbero fermati molto a lungo, la fiera è stata ideata per permettergli di mangiare al suo interno ed essere vissuta a pieno in uno, ad esagerare due giorni, ma proprio ad esagerare quindi non abbiamo ritenuto utile avvisare o creare delle cooperazioni con le attività locali. Voglio però prendere l'occasione di questa sua domanda per esortare le attività locali a scriverci in caso abbiano proposte o miglioramenti da sottoporci, saremo ben felici di visionarle ed eventualmente prenderle in considerazione per un prossimo evento».

A quale genere di avventore avete puntato organizzando questa fiera?
E.R.: «A tutti! E sono fiero di dirlo, la FAME non ha un avventore target, ne in base all'età o al sesso, o all'estrazione sociale, il nostro obbiettivo risiede in ogni mago o strega con la giusta curiosità, le attività sono state ideate per interessare ogni genere, dalle famiglie all'avventrice solitaria in cerca di un luogo in cuitrvare qualcosa di interessante, insomma chiunque venga a trovarci in qualsiasi fiera è ben accetto! ».

Se le fa piacere potrebbe darmi un suo personale parere o pensiero sull'evento o su un argomento ad esso o alla FAME attinente?
E.R.: «Direi che ci siamo detti tutto, ma se posso esprimere un ultimo concetto colgo l'occasione per farlo: in questi anni la FAME è cresciuta grazie al sostegno di volontari, appassionati, della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts con la quale abbiamo un profondo legame e grazie a tante altre realtà che in questi anni ci hanno permesso non solo di sopravvivere ma di crescere e prosperare. Più di tutti però voglio ringraziare tutti coloro che negli anni hanno riempito le fiere, gli eventi e tutti quei momenti di condivisione che hanno scandito gli ultimi cinquant'anni, a tutti loro voglio rivolgere il più profondo e sentito grazie! ».


Avrei continuato a rileggere e sistemare gli appunti fino a che non ne fossi stato soddisfatto o per lo meno fino a quando non avessi terminato il menu.

Edited by Erick Fenrir Berg III - 24/10/2022, 12:51
 
Top
3 replies since 21/8/2022, 13:58   192 views
  Share