Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Battaglia d’Inchiostri – I Edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2022, 21:10
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


H-2 ATTACCO



Un passo alla volta avrebbe dovuto raggiungere con calma Mica, una delle poche non colpite dalla sua boccetta ma effettivamente sapeva che ci avrebbe messo molto e avrebbe rischiato di perderla. La partita continuava fra schizzi e battaglie un po' troppo personali, e Desmond decise che aveva un'unica possibilità, doveva tentare il tutto per tutto, meglio rischiare e perdere che attendere e rischiare di perdere comunque.
Rimase fermo sulla sua casella, senza avanzare di un passo, e sfruttò il suo turno per attaccare da lontano. Si guardò intorno alla ricerca di qualche boccetta caduta, non voleva rimanere senza alcuna possibilità per un prossimo attacco, così quando la individuò decise che avrebbe potuto lasciar andare la sua.
Avrebbe preso la mira con calma - Per ora Mica non avrebbe potuto ancora muoversi - e avrebbe lanciato la sua boccetta addosso alla Tassorosso nella speranza di colpirla, di macchiare la sua maglietta con il proprio colore preferito facendo un'altra vittima per la propria squadra.
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 15:46
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Attacco H-8

Aurora aveva finalmente ricaricato la sua arma e adesso era pronta per attaccare l'unica componente della squadra arancione che non aveva ancora colpito di verde e che sperava lo sarebbe stata presto, altrimenti avrebbe continuato fino alla fine cercando di colpire più avversari possibili e chissà riuscire addirittura a far vincere la propria squadra. La Wilson infatti era molto agguerrita e soprattutto competitiva e di sicuro non si sarebbe tirata indietro, non proprio quando si trovava ad un passo dalla vittoria. Ce l'avrebbe messa tutta, si sarebbe impegnata al massimo per raggiungere i suoi obiettivi. Avrebbe visto rapidamente Desmond cercare di colpire Mica con un lancio da una certa distanza e la Wilson capí che si sarebbe dovuta dare una mossa affinché potesse colpire una nuova avversaria prima di lui e tentare di non far vincere la squadra blu. Avrebbe quindi alzato la mano destra in cui teneva saldamente la boccetta per avvicinarla verso il torace di Chloe e schizzarla con l'inchiostro verde.
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 22:06
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


H-3



Aveva tentato di colpire Mica, e se il tiro fosse andato a buon fine, avrebbe fatto guadagnare un altro punto ma ora doveva andare verso un nuovo bersaglio, doveva scovare chi non era ancora riuscito a colpire - Macchiare chi era già sporco di blu era inutile - e purtroppo per lei era la sua compagna di casa Esmeralda. Prima era stata un suo bersaglio ma era riuscita a sfuggire alla sua corsa ma stavolta non poteva farne a meno, era praticamente l'unica che non era stata colpita dall'inchiostro blu della sua squadra e ora doveva procedere passo passo per raggiungerla nella speranza di riuscire a recuperare sulla squadra verde visto che erano testa a testa quasi.
Infatti, come da regolamento, si mosse in H-3 avvicinandosi ancora di più al suo obbiettivo ma doveva aspettare ancora un turno per poter fare una corsa e raggiungerla rapidamente.
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 22:11
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


N-8 DI CORSA

Aurora dopo aver cercato di colpire Chloe, si nascose subito dietro una collinetta di sabbia colorata per tentare di schivare qualsiasi possibile attacco proveniente dalle squadre avversarie. Avrebbe poco dopo raccolto da terra una boccetta vuota per poi avvicinarsi ai grossi sacchi, riempiendola di inchiostro verde così da non farsi trovare impreparata e colpire la prossima avversaria. La Wilson non ci pensó due volte, sapendo perfettamente chi avrebbe dovuto colpire e per questo, dopo aver ricaricato la sua arma, si mosse di corsa verso la casella N-8, sempre più vicina a Sophie, poiché avrebbe cercato di colpirla con un lancio.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 18:45
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:




Gli intenti di Desmond e Aurora si sdoppiarono, riflettendo il diverso colore della squadra per cui lottavano all'interno del Crogiolo, sulla spiaggia che era diventata il loro campo da gioco e, da qualche tempo, il loro deserto (solo in due prendevano possesso delle dune ed avanzavano, mietendo vittime e conducendo la partita). Tarabay si mosse puntando chi non era stata ancora bagnata dal blu del mare: prudentemente, si mosse di qualche passo e poi attese. Quando riabbassò il braccio, Mica era stata sporcata di blu.
Muovendosi in direzione opposta e contraria, dall’altro lato, Wilson sfruttò l'ambiente e agì, notando che il nemico non stava perdendo neanche un istante. Silenziosa, lanciò il proprio inchiostro smeraldo contro Chloe, che venne macchiata. Con quell'ultimo attacco, la terza squadra, dello stesso colore della sabbia, era stata interamente conquistata sia dai blu che dalle verdi, sia da Desmond che da Aurora, che si ergevano sul campo come ultimo baluardo della resistenza, l'uno contro l'altra.



// Questo sarà probabilmente l'ultimo turno di gioco, poiché entrambe le squadre attive sono ormai vicinissime alla vittoria: combattete fino alla fine e che vinca l'inchiostro migliore!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2022, 18:54
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


H-10 CORSA

Era arrivato quasi alla fine, non poteva demordere ora. Erano passati due turni quindi poteva correre, non avrebbe sfruttato tutte le caselle disponibili ma si sarebbe fermato in H-10 proprio affianco alla sua compagna di Casata Esmeralda, colei che fino ad ora era riuscita a sfuggirgli. Prima aveva perso interesse perché troppo lontana e aveva colpito bersagli più vicini ma arrivati vicino alla fine non poteva far molto che tentare di colpirla visto che era stata una delle poche a non essere colpita da lui. Si mosse velocemente cercando di riempire la boccetta in un secchio del suo stesso colore e raggiunse la casella designata pronto a colpire, avrebbe dovuto aspettare solo un altro turno per farlo, nella speranza di chiudere la competizione con la sua squadra vincitrice.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 18:30
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:





La distesa di sabbia ottenuta dai colori in polvere ricopriva il parquet del Crogiolo di Scribbulus ed era stata smossa dal gioco vivo dei partecipanti. Si era ormai insinuata nei vestiti degli ultimi sfidanti e questi se la sarebbero portata fin dentro le lenzuola dei rispettivi letti a baldacchino, all’interno dei dormitori della scuola di Hogwarts, proprio come talvolta accadeva di rientro dalle vacanze estive, quando la sabbia dorata, calda e fine delle spiagge si insinuava nei vestiti senza voler lasciar spazio all’inverno. Desmond e Aurora avevano combattuto strenuamente e senza sosta, fino a raggiungere, infine, uno stallo. I drappi setosi di indaco, cobalto e blu occamy che calavano dall’alto, come mareggiate spumose, ormai sembravano osservarli in silenzio, seguendo la partita senza poter fare il tifo e senza saper dal lato di chi pendere maggiormente.
Sotto il sole che filtrava dalle finestre arcuate, sparì l’inchiostro dai secchi decorati da licheni, alghe, conchiglie e granchi. Con alcuni Tergeo e Gratta e Netta, le boccette gommose in mano a ogni partecipante come arma vennero ripulite dagli schizzi di inchiostri colorati e rimesse a nuovo: lo stesso destino non sarebbe toccato ai giocatori e alle giocatrici, che sarebbero usciti da Scribbulus esibendo sui vestiti le sorti della loro battaglia. Una Strillettera incantata per declamare il proprio contenuto si sollevò, dunque, da uno dei secchi centrali. Il testo, a grandi caratteri in inchiostro marino e proclamato a gran voce dalla pergamena, era ben leggibile dalla sala.


La Prima Edizione della Battaglia d’Inchiostri di Scribbulus giunge al termine.

In situazione di stallo, la squadra verde è in vantaggio rispetto alla squadra blu di una vittima, ma la squadra blu si è aggiudicata l’ultima azione, rispetto alla quale la squadra verde è rimasta inerte.
Alla luce di ciò, si proclamano ora i nomi delle vincitrici e dei vincitori:
Desmond Tarabay
Aurora Wilson
Caledon Fedoryen
Esmeralda Reynolds
Amy Abbott



Quando la pergamena tacque, la figura di Eleanor emerse dall’angolo della stanza dove, al fianco di Sheldon, aveva osservato il gioco per tutta la durata dell’evento. Guadagnò il centro del Crogiolo per poter avere l’attenzione di tutti e si tolse la grande maschera protettiva che aveva tenuto calata sul naso fino a quel momento.
«Complimenti! I vostri nomi saranno affissi su una targa all’interno del Crogiolo, per eterna memoria della vittoria, e le vostre gesta risuoneranno a lungo in questo campo di battaglia. Abbiamo assistito a scontri accesi, fughe rocambolesche e grandi tradimenti: rimarranno impressi nella storia della Battaglia d’Inchiostri, sicuramente più a lungo del colore sui vostri vestiti, che andrà via molto presto con un Gratta e Netta o un Tergeo, ve lo assicuro».
Sorrise ampiamente, facendo scivolare lo sguardo sull’esercito colorato che la circondava.
«Non rimando oltre la rivelazione del premio: ve lo siete sudato con l’inchiostro e consiste in un buono sconto del 50% su tutti gli inchiostri in vendita nella bottega e in un avanzamento di dieci caselle per le vostre pedine al Gioco della Piuma dell’Oca. Da questi premi sono escluse le due giocatrici delle squadre vincenti che non si sono mosse dalla casella di partenza: la Battaglia d’Inchiostri non perdona, ma invita anche a non gettare la piuma per ritentare con più ardore e coraggio la prossima volta. Chloe Anderson, Mica Ainsworth, Scarlett Grey, Jacqueline Halley Pike e Sophie Wilson ottengono, però, un premio per la loro partecipazione: un buono sconto del 10% su tutti gli inchiostri».
Agitando la bacchetta in sorbo, la proprieteria della bottega fece svolazzare delle pergamene affinché raggiungessero i titolari e le titolari dei rispettivi buoni: tutti i foglietti riportavano l’importo dello sconto vinto, accanto a un teschietto (simbolo della temibilissima battaglia) e un’ondina (promemoria dell’edizione).
«Grazie per aver partecipato, per aver inchiostrato ed esservi fatte e fatti macchiare a vostra volta: spero sia stato divertente anche per voi e di rivedervi alla Seconda Edizione (o almeno per spendere i vostri buoni)! A presto e buon rientro a Hogwarts».
Con un sorriso, Eleanor si defilò e tornò a stringere forte la mano di Sheldon, lasciando andare l’adrenalina dovuta alla gestione di quell’evento. Rimase sulla soglia del Crogiolo, per salutare quanti andavano via, portandosi via un po’ di sabbia colorata e, sperava, il ricordo di un pomeriggio piacevole.

// L’evento è concluso. A presto con una nuova edizione!
 
Contacts  Top
186 replies since 13/8/2022, 09:15   3992 views
  Share