Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nuove conoscenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2022, 10:42
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Era una giornata di sole ed era una bella giornata di estate per poter uscire fuori dalle mura del castello era difficile che la rosso-oro uscisse da quelle mura ed era molto euforica ed entusiasta per questo.
Si svegliò di buon umore e prima che la sveglia suonasse era la prima volta che era mattiniera di sabato mattina poi si alzò si sbrigò e optò per una gonna e una t-shirt molto casual si trucco leggermente con l'elyainer, la matita e un velo di rossetto è si diresse verso la sala comune pronta per la colazione.. era molto entusiasta nell'idea di uscire con un ragazzo anche per una semplice amicizia o solo per compagnia magari potevano avere qualcosa in comune anche se l'avvenimento di come si erano conosciuti quel giorno era rimasta un po' su le sue. Sperava di poter cambiare idea su quel ragazzo o pensava di avergli dato fastidio e si era posta di fargli le scuse appena sarebbe arrivato.
Dopo aver finito la colazione si diresse all'uscita del castello diretta a Londra che poi l'avrebbe portata a scribbilus.
Arrivata a Diagon Alley con molto anticipo percorse la strada che la condusse verso scribbulus rimase molto affascinata dalle vetrine dei negozi che si trovavano su quella strada poi vide l'insegna del negozio è si fermò fuori al negozio dove li avrebbe aspettato Desmond

Edited by Amy Abbott - 6/8/2022, 13:29
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 22:03
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Aprire gli occhi rendendosi conto di aver dormito solo poche ore, oramai non era più una novità.
Sbadigliò pesantemente sollevandosi dal lenzuolo fresco visto che durante la notte si era buttato con la testa ai piedi del letto, alla ricerca di frescura.
Aveva appuntamento con Amy per andare insieme da Scribbulus, l’avrebbe accompagnata al Crogiolo e in più avrebbe fatto un paio di acquisti di cui aveva bisogno.
Oramai i soldi degli incarichi mensili li spendeva quasi tutti lì e per il cibo, ma erano soldi ben spesi di cui non si pentiva minimamente.
Completamente sudato si alzò dal letto e si vestì dopo essersi fatto una lunga doccia rigenerante.
Indossò un paio di jeans neri e le converse dello stesso colore che aveva comprato da poco e mise una semplice maglietta bianca per completare il su outfit.
Quel sabato prima di andare da Scribbulus, sarebbe passato da Mondomago per comprare il dado per tentare di vedere le stelle cadenti.
Fece la sua commissione – Aveva comprato anche un salvadanaio per i suoi risparmi, o almeno per quelli che sperava di avere – e poi si diresse verso il negozio per andare da Amy che era già lì.
Di solito era lui quello che era sempre in anticipo ma si era trattenuto da Mondomago a parlare con Agnes, una sua compagna di Casa che lavorava per Mr. Campbell.
Buongiorno Amy, scusami il ritardo ma sono passato anche da Mondomago, aspetti da tanto?
Disse salutando la ragazza e scusandomi per averla fatta attendere, di solito era sempre puntuale quando aveva un appuntanto.
Vogliamo entrare, ti va?
Se la ragazza avrebbe accettato, Desmond sarebbe entrato dopo di lei, lasciandole modo di guardare il negozio, magari lasciandosi ispirare dai colori e dal profumo che si percepivano appena si sorpassava quella porta.
Buongiorno Miss Corbirock, come sta? Sono di nuovo qui.
Oramai la proprietaria del negozio era abituata a vederlo lì quasi ogni week-end, voleva approfittare di queste vacanze estive per passare più tempo al Crogiolo perché sapeva che con l’arrivo delle lezioni e i compiti, ma soprattutto il freddo, sarebbe venuto meno volte avendo meno tempo libero.
Sono qui per accompagnare Amy al Crogiolo e vorrei un’Agenda Ispiratrice, finalmente mi sono deciso a prenderla.
Disse convinto della sua scelta, poi si mise da parte per far fare ad Amy i suoi di acquisti o avrebbe fatto solo l’iscrizione al Club artistico e letterario di Scribbulus.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 07:20
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Mentre stava aspettando Desmond pensava a cosa avrebbe trovato una volta entrata in quel negozio si ricordava delle parole del ragazzo è stava pensando a cosa fare una volta entrata lì dentro non aveva intenzione di fare acquisti ma voleva soltanto iscriversi al circolo letterario che il ragazzo gli aveva raccontato.
Il suo pensiero fu interrotto dall' arrivo del ragazzo che dopo averla salutata ricambio il saluto
Buongiorno anche a te Desmond a non ti preoccupare non sono arrivata da molto è per l'attesa ho guardato qualche vetrina dei negozi qui intorno. disse sorridendo
Sei andato a mondomago? Disse sorridendo non ci sono mai andata disse con un velo di tristezza.
Pultroppo era raro che usciva dalle mura del castello di solito usciva solo per andare hai tre manici di scopa quando glielo chiedeva qualche sua amica quindi questo mondo era tutto nuovo per lei.
Certo entriamo disse sorridendo seguita a ruota del ragazzo dove ad attenderla dietro il bancone c'era una persona che aveva visto al castello era sicuramente un insegnante ma non si ricordava di che materia.
Buongiorno Miss Corbirock come sta?
Mi vorrei iscrivere al circolo artistico letterario
disse in maniera più educata e formale magari qualche acquisto lo farei una volta entrata al circolo così prendo tutto l'occorrente disse sorridendo.
Dopo che mi iscrivo ti va di intrattenerci qui un po'? Disse guardandosi intorno rivolgendosi al ragazzo
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 18:41
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, temeva che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno e benvenuti da Scribbulus! Desmond, ammetto che ormai stavo aspettando la sua visita anche senza una E in Divinazione».
Rivolse un sorriso sornione e un occhiolino al Corvonero, che nel periodo estivo aveva preso a farle visita in bottega con estrema regolarità: si poteva dire che conoscesse il Crogiolo a memoria, ormai, eppure evidentemente continuava a trovare in esso un continuo stimolo, proprio come il luogo si proponeva di fare.
«Sto molto bene e carica d'energie, vi ringrazio! E voi? Che si dice a Hogwarts? Amy, giusto, cara? Spero che i Grifondoro siano ruggenti come al solito!».
Di buonumore, li accolse al bancone rosato della bottega chiacchierando, zittendosi poi per ascoltare le loro richieste e il motivo della visita.
«Lietissima che una delle novità al Catalogo la abbiano convinta a prendere un'agenda, Desmond».
Dall'indole espansiva ed estroversa, non trattenne il buonumore che la induceva a parlottare anche più del solito.
«Per l'Agenda Ispiratrice sono sei gal… ah! Quasi dimenticavo, ha a nome suo un buono da un galeone, vinto al gioco! Se le va bene usarlo in questo momento, sono cinque galeoni e quattordici falci e un lancio al Gioco della Piuma dell'Oca. Ne avrà per un po', visto che parte da una Casella Fermacarte, quindi nel frattempo arrivo da lei, Amy».
Offrì al ragazzo il dado, facendolo levitare davanti a lui da uno scrigno posto sul bancone e poi si rivolse alla ragazza. Dopo il lancio di Desmond, il dado mostrò il numero tre e allora iniziò la battaglia sul tavolo da gioco, con la pedina che cercava di sfuggire e un fermacarte che la rincorreva, tentando di intrappolarla e schiacciarla ben benino. Nel frattempo, Eleanor ascoltò la seconda cliente.
«Certamente, cara, può riflettere con più calma su eventuali acquisti. Per iscriversi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus paga solo tre galeoni e potrà usufruire delle iniziative e servizi inclusi: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo. Sono sicura che Desmond sarà un'ottima guida per esplorare quest'ultimo oggi».
Sorrise e le porse la tessera del Club: turchese, con il nome della ragazza su un lato e avente sul retro una riproduzione del tabellone da gioco. In quel momento, la pedina di Desmond riuscì a sfuggire al fermacarte e arrivò affaticata alla undicesima casella del gioco, a un solo passo dal premio.
«Il Catalogo della bottega, il listino speciale Hogwarts on ink-track e il Catalogo delle Cromie GASP sono qui sul bancone, io rimango a vostra disposizione nel caso in cui vi servisse qualcosa al Crogiolo. Buon divertimento!».

Edited by Eleanor Corbirock - 10/8/2022, 20:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2022, 14:08
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Erano entrati nel negozio quando la proprietaria gli accolse salutando prima il nero-blu stava intraprendendo un certo dialogo confidenziale cominciando a chiacchierare del più e del meno con la proprietaria aveva molta confidenza si vedeva che era una persona che era abituata a frequentare quel posto. Dopo di che la proprietaria avrebbe salutato la rosso-oro mentre la abbott era distratta si stava guardando intorno per vedere cosa poteva comprare ma al momento non c'era niente che la incuriosiva l' unica cosa era l'iscrizione al gorgiolo per passare un po' di tempo con i suoi nuovi amici è trovarsene degli altri. Il suo sguardo ritorno alla realtà quando la professoressa la interpello. Tutto bene professoressa corbirock si professoressa sono proprio io Amy Abbott.. si si forti e combattivi come sempre disse sorridendo.
Non appena il suo compagno ebbe fatto il suo acquisto la Abbott prese i suoi tre galeoni è avrebbe pagato l' iscrizione al Club letterario e artistico professoressa al momento le pago solo l'iscrizione al Club poi la prossima volta passo a prendere il resto del materiale disse sorridendo
Dopo l'avvenuta iscrizione avrebbe ricevuto la tessera grazie di tutto professoressa disse con un sorriso
Aspettò che Desmond avrebbe finito quello che stava facendo. Potrei provare a lanciare io il dado? disse con un sorriso
Ora non vedeva l'ora di cominciare di frequentare a quel posto e conoscere gente nuova.

Edited by Amy Abbott - 23/8/2022, 23:08
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 17:43
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Forse non aveva proprio necessità di quell’agenda o forse sì, ma Desmond era fissato con la cancelleria di ogni tipo e visto che aveva raccolto una buona somma con gli incarichi, perché doveva privarsi di quella cosa che aveva desiderato tanto?
Doveva ammettere che ultimamente la sua mente vagava da altre parti e dimenticava cose che potevano essere importanti, segnarle su un’agenda poteva essergli d’aiuto soprattutto con l’inizio a breve delle lezioni.
Aveva dedicato al taccuino nero lo spazio per i suoi disegni, passando i suoi scritti sulla pergamena quindi aveva bisogno di un’agenda per segnare compiti, lezioni e appuntamenti e non perdersi nulla.
Meno male che mi ha menzionato il buono vinto la scorsa volta, me ne ero già dimenticato.
Disse scuotendo leggermente la testa, prova che di quell’agenda aveva veramente bisogno.
Tirò fuori le monete che Miss Corbirock aveva richiesto per io pagamento del nuovo acquisto e subito dopo lanciò io dado osservando incuriosito come le pedine si muovevano sul tabellone da gioco. La sua pedina sfuggì al fermacarte ma non arrivò alla casella del premio.
Per la seconda volta non riuscì a prendere nulla, ma di certo avrebbe avuto molti altri tentativi.
In silenzio attese che Amy facesse la sua iscrizione e solo quando sarebbe stata pronta si sarebbero congedati da Miss Corbirock per salire le scale verso il Crogiolo che quel giorno parve leggermente affollato visto il leggero chiacchiericcio che proveniva dal piano superiore.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:22
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, accolse i due studenti che si erano avvicinati al bancone per qualche acquisto e per accedere al Crogiolo.
«Molto lieta di sentirlo, cara!».
Disse in risposta a Amy, che le confermò quanto i Grifondoro fossero agguerriti per il nuovo anno scolastico: l'orgoglio rosso-oro insito nel cuore della Titolare di Scribbulus sperava di vederli in testa alla Coppa delle Case.
«Amy, purtroppo non può ancora lanciare il dado! Si ha diritto a un lancio ogni cinque galeoni di spesa: con i suoi prossimi acquisti potrà certamente!».
Lo disse un po' dispiaciuta, stringendosi nelle spalle. Non poteva fare un'eccezione, ma sapeva che la Grifondoro avrebbe presto avuto la sua occasione per giocare, divertirsi e aspirare a vincere qualche premio.
«Desmond, posso tenerle da parte l'acquisto, se lo desidera, così che possa ritirarlo dopo aver trascorso tutto il tempo che volete al Crogiolo. Buon divertimento creativo, cari!».
Con un sorriso sincero, li salutò già curiosa di quale attività li avrebbe impegnati al piano superiore e, soprattutto, di cosa avrebbero creato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2022, 22:03
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Amy ascolto la risposta della proprietaria è non proferì parola.. era solo un po' delusa dal fatto che non avrebbe tirato il dado ma poco l'importava salutò la proprietaria del negozio dopo aver avuto il permesso si voltò verso Desmond saliamo al piano di sopra? Disse mentre cominciava a salire le scale... C'era tanta curiosità e voglia di imparare cose nuove ma la cosa che stava apprezzando era la compagnia di quel ragazzo di corvonero che pian piano che passavano le ore stava cambiando parere su di lui... C'erano dei quadri esposti che non finiva mai di guardarli con aria sognante sono dei quadri bellissimi e ci sono un sacco di libri antichi chissà se troviamo qualcosa per la lezione di rune antiche disse sorridendo si voltò guardando quel ragazzo che l'aveva accompagnata in quel posto... Che ne dici di dipingere qualcosa? Dopo di che prese il pennello che era lì vicino alla tela vuota è cominciò a tingere il pennello nell'inchiostro è pian piano il disegno stava prendendo forma... Le ore passarono velocemente tra una chiacchiera è l'altra guardò l'orologio che era lì attaccato alla parete si voltò verso il ragazzo è ora di andare prima che fa buio non voglio far perdere punti alla mia casa disse sorridendo... Arrivati al ponte di legno la rosso-oro era rimasta incantata dal tramonto dove il sole si nascondeva dietro le montagne è tingeva il cielo di rosso che né dici di affacciarci qui per vederci lo spettacolo? Disse fissando il cielo... Dopo qualche minuto saluto il ragazzo grazie per la bella giornata che abbiamo passato. Disse salutandolo con un bacio sulla guancia. Dopo che avrebbe lasciato il ragazzo si sarebbe diretta verso la sala grande.
 
Top
7 replies since 6/8/2022, 10:42   270 views
  Share