Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Esame M.A.G.O. Babbanologia - Angus MacEwen, Sessione Straordinaria M.A.G.O. 2022

« Older   Newer »
  Share  
Morgana Celebrian
view post Posted on 29/5/2022, 13:33 by: Morgana Celebrian
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,320
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Quella che l'aveva costretta a raggiungere la propria aula a Hogwarts circa un'ora e mezza prima dell'esame M.A.G.O. di Angus era stata una strana sensazione. Da quando si era appropriata di quella cattedra molti studenti le avevano fatto intendere che si sarebbero affidati alla sottoscritta per i loro esami conclusivi ma, sino a quel momento, nulla di concreto. Era stato quello probabilmente, il pensiero di avere tra le mani una delle pergamene che avrebbe deciso del futuro del Corvonero, ad agitarla come non ricordava di esserlo stata nemmeno alla conclusione del proprio percorso di studi. A ogni sessione M.A.G.O. il castello sembrava vestirsi di ancor più maestosità, fiero di essere trampolino per una nuova generazione di maghi adulti che aveva cercato di crescere al meglio e che si augurava potesse renderlo orgoglioso del lavoro fatto negli anni; Morgana, in quell'occasione, avrebbe incarnato parte di quella speranza. Seduta dietro la cattedra, l'aula vuota a eccezione di un unico banco posizionato di fronte a sé, la Babbanologa aveva atteso l'ingresso dell'esaminando rileggendo le domande della prova scritta.
Sollevò lo sguardo dal foglio all'udire di alcuni passi farsi sempre più vicini e rivelare, infine, il volto del Medimago che non molto tempo prima l'aveva scortata in Infermeria dopo un allenamento piuttosto particolare. Magari un giorno, fuori dalle mura di formalità richieste dalle loro posizioni, gli avrebbe chiesto cosa avesse pensato di lei in quell'occasione; se mai le fosse veramente interessato. Con un cenno della mano destra lo invitò ad accomodarsi sull'unica sedia presente, ad attenderlo un bicchiere e una caraffa – l'ultima, finalmente – di succo di zucca ricavato dall'enorme ortaggio piantato mesi prima nel proprio giardino.
«Ben arrivato, prenda pure posto!» Aggirò la cattedra per consegnargli la pergamena e accertarsi che gli fosse tutto chiaro.
CITAZIONE

ESAME M.A.G.O. di BABBANOLOGIA — Sessione Straordinaria 2022

Candidato Angus MacEwen
(Corvonero)


Prima prova (scritta)
Simulazione di giornata babbana, l'esaminando immagini di trovarsi in questa situazione: alcuni compagni di classe discutono di un evento programmato per questa sera in un pub babbano chiamato "The Blackfriar" che si trova al numero 75 di Borough High Street. L'evento, dal titolo "Blackfriar Special Night", è stato pubblicizzato su un noto Social Network babbano la cui applicazione, dal riquadro blu e bianco, è già presente sul tuo smartphone ma al quale non ti sei mai iscritto, per informarsi a riguardo è necessario farlo.
Il pub si trova ad alcuni quartieri di distanza dalla tua abitazione, al numero 30 di Maddock Way, pertanto è necessario servirsi di un mezzo di trasporto pubblico per raggiungerlo. Non sei in possesso di contanti, necessari per acquistare un biglietto, ma hai con te una carta di debito (PIN: 34430).
La banca più vicina si trova al numero 15 di Fleming Road, è raggiungibile a piedi ma tu non ci sei mai stato. Da lì potrai cercare la fermata più vicina per raggiungere il locale con un mezzo pubblico.
All'esaminando è richiesto di descrivere nel dettaglio, riprendendo la teoria di varie lezioni passate per motivare ogni azione, le procedure necessarie per iscriversi al Social Network, informarsi sull'evento, provvedere al raggiungimento della banca e al recupero di contanti, capire come raggiungere il pub con un mezzo di trasporto pubblico (a scelta).


Seconda prova (scritta)
"Il cibo è identità culturale."
Riflettere su tale affermazione facendo una panoramica generale del rapporto che i babbani hanno sviluppato con il cibo grazie alla figura dei Food Blogger e immaginare, delineando una visione personale, le conseguenze, anche a livello di turismo culinario, che avrebbe potuto avere un fenomeno come quello del Morbo Bianco sulla cultura babbana.

Si riaccomodò gettando un'occhiata alla pendola. «Può cominciare. - Gli rivolse un cenno del capo e una curva appena accennata sulle labbra. - Buon lavoro.»
 
Top
1 replies since 29/5/2022, 13:33   69 views
  Share