Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Il minimo indispensabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 15:24
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Io e sua madre stavamo passeggiando con le mani piene di borse, quando mia madre disse "Hai controllato la lista? Hai preso tutto quello che ti aggradava o manca ancora qualcosa?" il tono era decisamente sarcastico, era ancora parecchio infastidita perché avevo comprato altri tre libri che non rientravano tra i libri scolastici necessari per le lezioni, essere sarcastica era una delle sue qualità, probabilmente avrò preso questa cosa da lei, cercai di non farci caso e senza far cadere nulla, presi dalla tasca la lista con tutto l'occorrente "Allora, la bacchetta l'ho presa, i libri ci sono, gli strumenti e gli ingredienti per le pozioni li abbiamo, la divisa l'ho presa... Mancano la piuma da scrittura, le boccette d'inchiostro e i rotoli di pergamena" "Ah bene, andiamo da Scribbulus allora!" esordì mia madre, così ci incaminammo per andare da Scribbulus. Una volta arrivate, entrammo e mi guardai intorno... Questo posto è molto affollato! mi avvicinai al bancone ma mia madre mi fermò prima che potessi parlare "Aurora, mi raccomando, non comprare nulla che vada oltre il necessario, vedo nei tuoi occhi che vorresti comprare molte altre piume, hai messo gli occhi sulla piuma dell'Occamy? Non pensarci proprio, toglietelo dalla testa, ricorda devi prendere solo ciò che ti serve" sospirai... Aveva ragione, la piuma dell'Occamy, nonché mio animale preferito, era davvero bellissima e si, l'avevo vista non appena entrata ma mi limitai semplicemente a comprare il minimo indispensabile, nonostante rimasi davvero affascinata da quella piuma color cobalto e dissi "Salve, sono Aurora Wilson, desidero acquistare una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro e venti rotoli di pergamena, grazie!"
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 15:14
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura. La seconda la raggiunse al bancone pochi istanti dopo.
«Buongiorno e benvenuta da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando la giovane strega che aveva atteso il suo turno per essere servita. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Il Set Base comprende tutto il materiale che hai appena elencato – quello richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts – a soli sette galeoni e un falci. Ti lascio il Catalogo, se vuoi darvi un'occhiata mentre ti recupero gli articoli del Set. Con questo acquisto, pagando solo sedici falci in più potresti scegliere una piuma di qualità migliore (per esempio di pavone, ara macao o civetta delle nevi) da sostituire a quella d'oca: te la consiglio, è più resistente oltre che più elegante. Le trovi elencate nella descrizione del Set Base. Ah, per dare una sbirciatina a Hogwarts, in fondo al Catalogo trovi anche un listino speciale dedicato alla Scuola!».
Sorrise e con un movimento misurato della bacchetta Appellò gli articoli acquistati dalla Tassorosso.
«Con questa spesa potresti già iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire dei suoi vantaggi».
Appellò un foglio di pergamena dal bancone, per illustrare l'iniziativa.
«Dopo i primi cinque galeoni di spesa, l'iscrizione al Club è gratuita: si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, Scrittori, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa».
La voce squillante di Eleanor si spense, mentre il gatto Dirac miagolava piano ed ella inseriva in una busta in carta turchese gli acquisti della studentessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2022, 15:34
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Da Scribbulus ci accolse una signora molto gentile che ci disse che il Set Base era proprio ciò che stavo cercando ma che avrei potuto comunque guardare il catalogo per dare un'altra occhiata soprattutto alle piume, mia madre però era stata abbastanza chiara, non avrei potuto comprare la piuma che tanto desideravo e dovevo semplicemente comprare ciò di cui avevo necessariamente bisogno così risposi dicendo "Il Set base è proprio quello che stavo cercando, prenderò quello grazie!"
Successivamente mi parlò di un'iniziativa particolarmente interessante, si trattava del Club Artistico e Letterario di Scribbulus e l'iscrizione, avendo superato i cinque galeoni di spesa, era gratuita! Così, con un grosso e sincero sorriso dissi "Mi piacerebbe molto prendere parte a questa fantastica iniziativa, ne sarei veramente felice!"
Dopo aver preso la busta turchese con all'interno tutto l'occorrente, chiesi alla proprietaria di potermi spiegare meglio l'iniziativa del Nontiscordardime, attentendo una sua risposta così da capire se l'offerta, per lei che amava scrivere, potesse essere vantaggiosa o meno, inoltre era molto curiosa di sapere cosa fosse il Crogiolo e cosa si potesse fare al suo interno!

Edited by Aurora Wilson - 13/5/2022, 17:26
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 15:18
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si rivolse alla cliente che si era appena avvicinata al bancone. Tremendamente di buonumore assistendo coloro che si preparavano ad affacciarsi a una vita tutta nuova al Castello di Hogwarts, accolse con un sorriso la giovane Tassorosso. Le lasciò il tempo di sfogliare il Catalogo e decidersi e, nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Ottimo, allora paghi sette galeoni e un falci e sono ben lieta di poter aggiungere il tuo nome tra quelli degli iscritti al Club Artistico e Letterario di Scribbulus!».
Mentre ne parlava, con movimenti misurati della bacchetta Appellò tutti gli articoli inclusi nel Set Base e impacchettò tutto, inserendolo infine in una busta in carta turchese.
«Dunque, ecco a te la tessera! Torna quando vuoi per usufruire dei tuoi vantaggi, ti aspettiamo! Buon rientro a Hogwarts, cara».
Sorrise entusiasta e da uno scrigno sul bancone fece levitare una tessera turchese, recante sul retro una riproduzione in piccolo del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca. Porse la tessera e gli acquisti alla studentessa.
In quel preciso istante, un starnuto di Dirac le fece drizzare il capo. Fulmineamente, lo cercò con lo sguardo all'interno della bottega. Si rese conto che l'animale era silenzioso da un po', proprio da quando lo aveva coccolato e lasciato sul parquet all'arrivo del cliente: sperò non stesse pianificando un assalto al vaso di Nontiscordardimè.
 
Contacts  Top
3 replies since 12/5/2022, 15:24   78 views
  Share