Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Carta, piuma e inchiostro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2022, 12:15
Avatar


Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
827

Status:


Terminati i primi due acquisti Sophie diede una rapida occhiata alla lista delle cose che avrebbe dovuto necessariamente comprare e decise di dirigersi verso Scribbulus per acquistare il necessario per scrivere. Sua madre si era fatta promettere che le avrebbe scritto spesso e sembrava decisamente più agitata della figlia al pensiero che l'unica rampolla di famiglia lasciasse la casa in cui era cresciuta fino a quel momento. Dal canto suo la giovane serpeverde non vedeva l'ora, sebbene questo significasse doversi ritagliare del tempo per mandare lettere alla villa. Scribbulus spiccava per il colore turchese con cui era dipinto il legno sulla facciata perciò trovarlo non fu affatto complicato, entrò e si diresse verso il bancone.
Buongiorno, dovrei comprare tutta la cancelleria per Hogwarts: una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro, venti rotoli di pergamena.
Rimase in attesa chiedendosi se venti rotoli sarebbero stati davvero sufficienti.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 16:31
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura. La seconda la raggiunse al bancone pochi istanti dopo.
«Buongiorno e benvenuta da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando la giovane strega che aveva atteso il suo turno per essere servita. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Il Set Base comprende tutto il materiale richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts, da te elencati, a soli sette galeoni e un falci. Ti lascio il Catalogo, se vuoi darvi un'occhiata mentre ti recupero gli articoli del Set. Con questo acquisto, pagando solo sedici falci in più potresti scegliere una piuma di qualità migliore (per esempio di corvo o di gufo reale) da sostituire a quella d'oca: le trovi elencate nella descrizione del Set Base. Ah, per dare una sbirciatina a Hogwarts, in fondo al Catalogo trovi anche un listino speciale dedicato alla Scuola!».
Sorrise e con un movimento misurato della bacchetta Appellò gli articoli acquistati da Sophie.
«Con questa spesa potresti già iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire dei suoi vantaggi».
Appellò un foglio di pergamena dal bancone, per illustrare l'iniziativa.
«Dopo i primi cinque galeoni di spesa, l'iscrizione al Club è gratuita: si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, Scrittori, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa».
La voce squillante di Eleanor si spense, mentre il gatto Dirac miagolava piano ed ella inseriva in una busta in carta turchese gli acquisti della studentessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2022, 19:12
Avatar


Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
827

Status:


Con tutte le lettere che avrebbe dovuto scrivere e mandare a casa ritenne che fosse tra le sue priorità comprare una piuma migliore rispetto alla classica piuma d'oca in vendita con il set. Diede una lettura al catalogo, indecisa tra le varie scelte che venivano proposte e meditando attentamente. Alla fine ritenne che una piuma nera fosse la più adatta.
Ne approfitto e prendo la piuma di corvo, grazie.
Lasciò otto galeoni sul bancone prima di mettersi a leggere il foglio che la proprietaria le porgeva sul Club e ritenendolo un'idea interessante decise di prendervi parte. Avere la possibilità di confrontarsi con adulti e studenti anche al di fuori delle mura del castello era un'idea invitante.
Mi iscrivo anche al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e vorrei partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, devo tirare un dado?
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 16:08
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si rivolse alla cliente che si era appena avvicinata al bancone. Tremendamente di buonumore assistendo coloro che si preparavano ad affacciarsi a una vita tutta nuova al Castello di Hogwarts, accolse con un sorriso la giovane Serpeverde. Le lasciò il tempo di sfogliare il Catalogo e decidersi e, nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Ottimo, allora ti sostituisco la piuma di corvo nel Set Base: paghi otto galeoni tondi tondi».
Mentre ne parlava, con movimenti misurati della bacchetta Appellò tutti gli articoli inclusi nel Set Base, mostrò la piuma di corvo alla studentessa e impacchettò tutto, inserendolo infine in una busta in carta turchese.
«Che piacere! Ecco a te la tessera, benvenuta tra le iscritte al Club Artistico e Letterario di Scribbulus!».
Sorrise entusiasta e da uno scrigno sul bancone fece levitare una tessera turchese, recante sul retro una riproduzione in piccolo del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca.
«Mi spiace, purtroppo non hai ancora accumulato alcun lancio! Potrai lanciare il dado dopo ogni cinque galeoni di spesa (dopo i primi cinque "usati" per l'iscrizione gratuita). Se vuoi, puoi aggiungere alla tua spesa un articolo da circa due galeoni, come un Inchiostro Brillantino o Striato, e così lanciare il dado una volta e iniziare ad avanzare sul tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca!».
In quel preciso istante, un starnuto di Dirac le fece drizzare il capo. Fulmineamente, lo cercò con lo sguardo all'interno della bottega. Si rese conto che l'animale era silenzioso da un po', proprio da quando lo aveva coccolato e lasciato sul parquet all'arrivo del cliente: sperò non stesse pianificando un assalto al vaso di Nontiscordardimè.
 
Contacts  Top
3 replies since 10/2/2022, 12:15   68 views
  Share