Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Intenso odore d'inchiostro, Acquisto materiale scolastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2022, 13:30
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


< Io ho devo comprare ancora alcune cose, sei sicuro di cavartela da solo? >
Gli aveva detto il padre prima di lasciarlo all'inizio di Diagon Alley, pronto per fare i suoi acquisti per l'inizio della scuola che sarebbe avvenuto da lì a poco.
La lista che aveva in mano la stringeva forte da quando gli era stata consegnata e in tasca aveva le monete che gli servivano per comprare il resto.
Aveva già la sua bacchetta - ancora non ci credeva - i suoi libri ed era andato anche a prendere le misure per la nuova divisa quindi gli mancavano davvero poche cose.
《 Tranquillo, ce la posso fare. 》
Rassicurò il padre e si allontanò da lui contando i galeoni che gli erano rimasti perché da Scribbulus non aveva intenzione di comprare un pacchetto base come aveva fatto con la maggior parte delle altre cose che gli sarebbero servite per l'inizio dell'anno scolastico, lui amava scrivere e scriveva davvero troppo tanto che la sua stanza oltre da essere piena di libri che avevano occupato la maggior parte del pavimento, era piena di pergamene con scritti e appunti.
Senza indugio si incamminò verso il negozio scansando le varie persone che, di fretta, facevano le loro compere quasi non guardando con attenzione chi o cosa potevano investire.
" Gli adulti sono pieni di pensieri".
Rimuginò sul fatto che fra la capigliatura di suo padre, ogni giorno che passava, vedeva un capello bianco in più.
Prima di entrare nel negozio diede una rapida occhiata alla vetrina ma decise comunque di rivolgersi all'addetto per avere un consiglio.
Il campanello dorato suonò nel momento in cui mise piede nel negozio percependo subito il forte odore di inchiostro misto a quello della pergamena che, come lo stesso odore dei libri, gli era tanto famigliare.
Approfittando del fatto che non ci fosse alcun cliente si avvicinò al dipendente del negozio per chiedergli consiglio.
《 Salve, avrei bisogno del un semplice set scolastico, ma sono una persona che scrive tanto, davvero tanto, potreste darmi un consiglio sul set giusto da comprare? 》
Sperava di sbrigarsi così sarebbe passato finalmente in farmacia per comprare le ultime cose e cancellare tutte le diciture della lista.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 12:48
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura.
«Buongiorno e benvenuto da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando il giovane ragazzo che aveva atteso il suo turno per essere servito. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Il Set Base comprende tutto il materiale richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts, contiene solo lo stretto necessario e ti verrebbe a costare sette galeoni e un falci. Visto che sei una persona che scrive tanto - complimenti, a proposito, sei nella bottega giusta! -, ti suggerisco di sostituire la piuma d'oca inclusa standard nel Set Base con una di migliore qualità. Acquistandola nel Set Base, ti verrebbe a costare solo sedici falci in più e quindi spenderesti otto galeoni. Le piume sono esposte lì e le trovi anche elencate sul Catalogo, nella descrizione del Set Base. Ah, per dare una sbirciatina a Hogwarts, in fondo al Catalogo trovi anche un listino speciale dedicato alla Scuola!»
Indicò un espositore su cui erano disposte le piume di cui gli aveva parlato, alcune coloratissime, altre affilate, altre ancora candide come la neve.
«Offriamo un'iniziativa che farebbe decisamente al caso tuo, a mio parere. Con una spesa superiore ai cinque galeoni, come la tua per il Set per Hogwarts, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti e Scrittori, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, potresti scegliere come tuoi Nontiscordardimé la Pergamena Prolissa e l'inchiostro che sei solito usare, per esempio: dopo il primo acquisto, ogni volta che tornerai a comprare i Nontiscordardimé il loro prezzo per te diminuirà di tre falci. Se invece vuoi solo fare un po' scorta di carta e pergamena, ti suggerisco di dare un'occhiata al Set Venere, sempre sul Catalogo».
Si zittì e liberò le mani che aveva tenuto giunte dietro la schiena, per prepararsi a recuperare gli articoli che lo studente avrebbe scelto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2022, 15:21
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Come in libreria, fosse stato per lui, avrebbe acquistato ogni singolo oggetto esposto in quel negozio.
Le sue mani oramai odoravano perennemente di pergamena ed inchiostro per quanto amasse leggere e scrivere e anche se non sapeva cosa sarebbe voluto diventare da grande, di sicuro avrebbe scelto un lavoro in cui piume, pergamene ed inchiostro sarebbero stati gli strumenti principali.
Purtroppo era di fretta, al contrario, si sarebbe messo ad esaminare i nuovi arrivi - Ci teneva ad essere sempre informato su queste cose - del negozio ma si ripromise che lo avrebbe fatto la prossima volta.
Sedici falci in più per una piuma diversa? Non mi sembra affatto male.
Pensò fra sé e sé cercando di far mente locale su quali piume potevano essere adatte per Hogwarts e con quali lui si trovava meglio.
In suo aiuto venne proprio la ragazza che gli porse il catalogo dove, oltre ai prezzi, c'erano anche le descrizioni dei vari oggetti rendendo la scelta più facile da compiere.
《 Se potessi scegliere, comprerei ogni singolo oggetto in questo catalogo, ma non posso. 》
Sarebbe stata una spesa eccessiva ma era certo che suo padre, conoscendo la sua passione per la scrittura, non si sarebbe rifiutato di acquistare quelle cose ma per Desmond non sarebbe stato un acquisto responsabile quindi non si sarebbe nemmeno immaginato di chiederglielo.
《 Allora scelgo la piuma di Augurey, non amo le piume molto vaporose. 》
Arricciò appena il naso lasciando sul bancone il catalogo e ascoltando la proposta della ragazza sull'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
A quelle parole, gli occhi di Desmond si illuminarono per un momento.
Come aveva potuto non essere iscritto ad in club, come questo? Quando lui mangiava pane, libri e pergamene da quando praticamente aveva imparato a leggere e scrivere.
Non ci fu indecisione in quella scelta ovviamente, non avrebbe dovuto nemmeno pensarci.
《 Voglio iscrivermi subito. Devo fare qualcosa? Compilare un modulo? 》
L'impazienza nella voce di Desmond era tangibile ma quando si toccavano determinati argomenti come le sue grandi passioni, uno strano fuoco si accendeva dentro di lui animando i suoi occhi e la sua bocca, di solito silenziosa, smaniava di parlare, spiegare, raccontare.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 12:18
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si rivolse al cliente che si era appena avvicinato al bancone. Tremendamente di buonumore assistendo coloro che si preparavano ad affacciarsi a una vita tutta nuova al Castello di Hogwarts, rispose con un sorriso all'affermazione del giovane Corvonero.
«Questi strumenti hanno il loro fascino, ah, come ti capisco!».
Trattandosi di strumenti era necessario che adempiessero alle loro utilità: inchiostri, piume e pergamene, però, agli occhi di Eleanor univano il dovere di uno strumento al piacere di un oggetto di pregio. Per questo, comprendeva benissimo il desiderio di collezionare Inchiostri Colorati o Profumati oppure di poter possedere piume differenti per poter sempre scegliere quella più adatta. Lasciò al cliente il tempo di sfogliare il Catalogo e, nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Una scelta molto elegante la Piuma di Augurey! Costa sette galeoni e sette falci, perché di un certo pregio. Posso sostituirla alla piuma d'oca nel Set, così pagheresti tredici galeoni e tredici falci. In alternativa, potresti tenere la piuma d'oca inclusa nel Set come "riserva", pagando quindi quattordici galeoni e otto falci».
Prima di impacchettare gli articoli insieme, proseguì.
«Non so se mi sono fatta fraintendere prima, ma le piume che è possibile sostituire nel Set al prezzo di sedici falci sono quelle di aquila, ara macao, civetta delle nevi, corvo, falco, gufo reale e pavone: tra queste, visto la tua preferenza, ti suggerirei quella di aquila, quella di falco o quella di corvo».
Mentre ne parlava, con movimenti misurati della bacchetta Appellò tutte le piume che aveva nominato, così da mostrarle al cliente che, avendo forse più chiari i prezzi, avrebbe potuto scegliere la combinazione che preferiva. La Proprietaria aveva deciso di chiarirsi immediatamente, tenendo alla limpidezza degli acquisti e dei prezzi nel suo negozio.
«Nessun modulo, mi bastano il tuo nome e cognome! Ecco a te la tessera del Club, benvenuto tra i membri!».
Sorrise all'entusiasmo dello studente e da uno scrigno sul bancone fece levitare una tessera turchese, recante sul retro una riproduzione in piccolo del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca. In quel preciso istante, un starnuto di Dirac le fece drizzare il capo. Fulmineamente, lo cercò con lo sguardo all'interno della bottega. Si rese conto che l'animale era silenzioso da un po', proprio da quando lo aveva coccolato e lasciato sul parquet all'arrivo del cliente: sperò non stesse pianificando un assalto al vaso di Nontiscordardimè.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2022, 12:52
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Desmond era un abitudinario, l'inchiostro nero era un suo fedele amico, ma essendo il blu il suo colore preferito gli piacevano tutte le sfumature più scure, ma soprattutto il blu Notte che era l'unico che sostituiva quello nero.
In quel momento non aveva così tante monete nella tasca quindi era meglio smettere di guardare gli oggetti in negozio, oggetti che per ora non poteva permettersi.
La ragazza gli comunicò che la Piuma da lui scelta non poteva sostituire quella del set base, a patto di pagare il prezzo della piuma che superava di gran lungo il suo budget.
Una piccola smorfia delusa fece capolino sul viso del ragazzo ma non voleva sembrare maleducato quindi si affrettò a risponderle.
《 Allora rinuncio, per ora, alla Piuma di Augurey e in sostituzione a quella del set base scelgo la Piuma di Corvo, se non è un problema. 》
Era la soluzione migliore per evitare di spendere troppo e ritrovarsi magari con un debito, piccolo, ma sempre un debito e Desmond odiava sentirsi in quel modo.
《 Desmond Tarabay. 》
Disse il suo nome per l’iscrizione al Club e appena la ragazza gli porse magicamente la tessera, gli occhi del ragazzo si illuminarono perché era la prima volta che faceva parte di un Club, per di più in uno che trattava alcune delle sue principali passioni: La lettura e la scrittura.
《 Posso scegliere, per l'iniziativa Nontiscordardimè, il Blocco-appunti? È la cosa che compro più spesso. 》
Scriveva pagine e pagine e appena vedeva che mancava poco che il Blocco-appunti fosse pieno, ne ricordava subito uno, sull’iniziativa gli avrebbe permesso di spendere meno e magari con quei risparmi comprare altre cose sempre in quello splendido negozio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 12:52
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Si dispiacque per essersi fatta fraintendere, seppur la situazione si fosse chiarita pressoché all'istante. Negli anni da studentessa si era mantenuta da sola, lavorando al Ghirigoro e ai Tre Manici e piano piano inserendosi nell'ambiente ministeriale e dell'editoria: sapeva bene cosa significasse avere le monete in tasca contate, ma sapeva anche che nel mondo magico, tra Hogwarts, Hogsmeade, Diagon Alley e il Ministero, vi era sempre possibilità per i giovani di guadagnare qualcosa. Desmond sembrava un Corvonero intraprendente, che non avrebbe avuto difficoltà ad ottenere qualche piccolo incarico dai dipendenti di Hogwarts, tanto per cominciare.
Le labbra della strega di Leeds curvarono in un sorriso dolce e ameno, tornando a dedicarsi al cliente. Con la bacchetta in sorbo stretta tra le dita della mano sinistra, con movimenti misurati fece volteggiare una piuma di corvo in aria, sollevandola dall'espositore per poi posarla sul bancone in legno rosato. Con i suoi colori scuri ed eleganti, la trovava una piuma molto adatta a Tarabay. Dopo avergliela mostrata, la sostituì a quella d'oca nel Set Base.
Dopo avergli consegnato la tessera turchese del Club Artistico e Letterario di Scribbulus, la Proprietaria scrisse accuratamente con la sua grafia tondeggiante e sottile il nome del ragazzo nel registro degli iscritti e delle iscritte.
«Il Blocco-Appunti è un Nontiscordardimè scelto da molti, perché certamente tra i più convenienti. Ottima scelta! La prossima volta che tornerai, allora, il suo prezzo sarà scontato di tre falci».
Sorrise e con la bacchetta Appellò l'articolo, mostrandolo al Corvonero per poi incartarlo e imbustarlo con gli altri.
«Paghi otto galeoni più tre galeoni e dieci falci: undici galeoni e dieci falci. E ti spetta già un lancio al Gioco della Piuma dell'Oca!».
Concluse con un trillo entusiasta e congiunse le mani al petto, per poi far levitare da un piccolo scrigno un dado, che pose nel palmo dello studente. Attese che questo facesse la propria mossa, per poi vedere il dado fermarsi sulla faccia indicante il numero sei e la pedina muoversi di sei piccoli passi, per fare baldanzosamente il suo ingresso sulla prima Casella Premio del gioco.
«Ecco qui il premio che ti spetta! Un buono di un galeone sul tuo prossimo acquisto qui in negozio».
Da un secondo scrigno, di poco più grande rispetto a quello contenente il dado, Eleanor pescò un rotolino di pergamena tra i tanti, svelando così il premio di Desmond.
«Molto lieta di averti tra i membri del Club. A presto, allora!».
Con un ultimo sorriso, salutò lo studente e attese di guardarlo rimescolarsi al traffico di Diagon Alley prima di tornare a dedicarsi alla cura della bottega.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2022, 18:34
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Quella piuma era davvero bella, elegante e molto adatta a lui, ma era consapevole che non poteva tirare troppo la corda e spendere altre monete in cose che, sostanzialmente, non erano necessarie.
La sua passione per ogni cosa che riguardasse la scrittura, compreso gli oggetti di ogni genere, era pericolosa per le tasche dei suoi genitori che gli avevano affidato quei galeoni che avrebbe dovuto amministrare da solo. Era una specie di prova, così la vedeva lui, i suoi genitori, coscienti delle sue passioni, volevano vedere quanto fosse parsimonioso e se per far capire loro che potevano dare la giusta fiducia al loro primogenito doveva rinunciare a quella piuma, lo avrebbe fatto.
I suoi genitori erano benestanti la questo non voleva dire che Desmond poteva fare ciò che voleva, ma era certo che prima o poi, magari cercandosi qualche lavoretto, avrebbe avuto modo di permettersi ciò che voleva senza pensare su suoi padre, cosa che odiava.
Miss Corbirock sistemò perfettamente i suoi acquisti e scrisse, in bella grafia, il suo nome nel registro del club a cui si era appena iscritto, accettando anche la sua proposta del Nontiscordarcimè.
《 Ne compro almeno due o tre al mese, e le pagine le sfrutto fino all'angolo. 》
Confessò alla ragazza rendendosi conto che forse non era poi così interessante quell'affermazione, chissà quanti altri l'avevano già detta.
Scosse leggermente la testa cacciando via quello stupido pensiero e tirò fuori le monete per consegnarle alla ragazza che gli disse di aver diritto già ad un lancio al Gioco dell'Oca.
La faccia di Desmond si tramutò in una vera sorpresa, piacevole, perché non pensava che quell’iniziativa partisse da subito.
《 Davvero? 》
Tra questo negozio e quello dei Ghirigoro, Desmond avrebbe buttato tutto il suo stipendio, se ne avesse avuto uno, quindi avere la possibilità di vincere qualcosa era sempre ben accetta.
La ragazza le porse il dado e lo fece rimbalzare nella mano chiusa per poi lasciarlo cadere sul bancone di legno. La faccia che mostrò fu il numero sei e la pedina si mosse dello stesso numero di caselle permettendo a Desmond di vincere un buono di un galeone.
Per gli altri poteva essere poco, ma lui era contento di aver ricevuto quel buono che gli permetteva di spendere un galeone in più.
《 Grazie ancora di tutto, è stata gentilissima. Buona giornata. 》
Prese il suo buono e i suoi acquisti e dopo aver fatto un mezzo sorriso alla ragazza, cosa rara, uscì dal negozio percependo una gran soddisfazione nel petto nel sapere che quella tessera turchese fosse nella sua tasca.
 
Top
6 replies since 9/2/2022, 13:30   144 views
  Share