Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Le date sul calendario sono più vicine di quanto possa sembrare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2021, 22:23
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
101
Location:
Lockinver

Status:


Accasciata sul marciapiede, circondata da buste e bustine contenenti le sue spese della giornata Ebony, controllava la lista delle cose che doveva prendere. Mentre con la destra teneva la pergamena, ormai quasi completamente distrutta, la mancina era istintivamente andata verso la bocca, i denti impegnati a rosicchiare le pellicine intorno al pollice, in quell’abitudine infantile e assolutamente poco elegante che assolutamente non riusciva (né voleva realmente) togliersi.
Sbuffò indispettita, se qualcuno si fosse degnato di accompagnarla a quell’ora avrebbe sicuramente già finito o, per lo meno, avrebbe avuto meno pacchetti e più compagnia. La vita era completamente ingiusta, e sicuramente qualcuno, qualche forse estranea ed esterna a lei, doveva starle boicottando la vita. Non trovava altre soluzioni.
Al terzo sbuffò, tuttavia, comprese che la situazione non sarebbe cambiata. Si alzò dunque dallo scomodo marciapiede, riflettendo sul suo prossimo obiettivo “Scribbulus”, non doveva dimenticare, oltre a materiale utile per affrontare il quotidiano scolastico, di comprare anche un’agenda. Chissà dove era finita la sua, probabilmente dispersa in qualche remoto angolo del suo baule.
Uno simpatico scampanellio precedette il suo ingresso nel negozio. Si schiarì la gola, prima di annunciarsi.

-Buongiorno! Avrei bisogno di acquistare un po’ di materiale. Ah, e un’agenda, ho assoluto bisogno di un’agenda.-

Comunicò, cordiale, alla persona che incontrò dall’altra parte del bancone.
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 22:03
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Portando una ciocca di capelli rossi dietro l'orecchio, china sul bancone, la Proprietaria di Scribbulus non riusciva a smettere di interrogarsi sul perché quella piuma continuasse a sollevarsi in aria di tanto in tanto, come per effetto di uno scoppio o di una folata di vento. Con una piccola lente, la stava osservando ormai da un po' a pochissimi centimetri di distanza, quando questa improvvisamente si sollevò, e nel farlo le andò a solleticare il naso. Di riflesso, Eleanor starnutì, e raddrizzò di scatto la schiena. Una diagnosi la colse solo in quel momento, guardando la piuma ancora traballarle sotto gli occhi. Si chiese, allora, se quelle piccole esplosioni che sembravano agitarla non fossero solo starnuti. Non ne era certa, ma credeva che nella Biblioteca della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts avrebbe senz'altro risolto ogni dubbio su stati influenzali e raffreddori di piume incantate.
In quel momento, Dirac la raggiunse, strusciandosi contro il tessuto della lunga gonna color mirtillo. Chinandosi sotto il bancone, la fanciulla si raggomitolò su di lui per lasciargli qualche carezza. Sospirò, pensando che doveva aver bisticciato con qualche piuma per venirla a cercare in quel modo. Udendo il campanello trillare, Eleanor lasciò un ultimo sorriso al gatto nero come inchiostro, raccomandandogli di non tentare di arrampicarsi su per il bancone per fare pasticci. Poi raddrizzò la schiena, lisciando con i palmi aperti delle mani la propria gonna, mentre una giovane Serpeverde stava per fare il proprio ingresso all'interno. La guardò gironzolare per il negozio, lasciandole il tempo di esplorare, e poi raggiungere il bancone in legno rosato.
«Buongiorno e benvenuta da Scribbulus!».
Quando si voltò, individuando il viso della cliente, un sorriso cordiale le si dipinse sulle labbra per accoglierla. Attese che le si avvicinasse e ascoltò la sua richiesta. Recuperò delle pergamene colorate posate sul bancone e tamburellò con una mano su di esso.
«Tutti gli articoli di cui hai bisogno per Hogwarts sono compresi nel Set Base: in esso la piuma standard inclusa è quella d'oca e il tutto costa solo sette galeoni e un falci. Con appena sedici falci in più, però, avresti una piuma più resistente - differente dalla classica bianca-opaca d'oca! Guarda, puoi vederle lì e sono elencate sul Catalogo, nella descrizione del Set Base, nel caso fossi interessato. In fondo, trovi un listino speciale dedicato a Hogwarts!».
Le rivolse un occhiolino, immaginando che non vedesse l'ora di iniziare a conoscere il Castello e la Scuola.
«Per le agende, ti consiglio di dare un'occhiata alle sezioni Diari, agende sul Catalogo e sul listino speciale: in particolare, ti consiglio di cercare l'Agenda Componibile se vuoi costruire qualcosa secondo i tuoi gusti, l'Agenda Severa se vuoi qualcosa che ti sproni allo studio, l'Agenda Saturno per un tocco astronomico alle tue giornate, l'Agenda "Walking on a thousand years old History" per scegliere qualcosa a tema Hogwarts. Se queste scelte non ti convincono, puoi dare un'occhiata anche ai diari».
Le mostrò le sezioni del Catalogo che mostravano le agende in vendita, aprendole il listino e puntando con un dito affusolato, pronta ad Appellare tutti gli articoli che le avrebbe potuto richiedere di vedere.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni come la tua, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, spendendo dai dieci galeoni in su potresti già tentare un lancio al Gioco! Vorresti vedere qualche altro articolo che hai adocchiato nel Catalogo, come uno Snasetto, la Piuma Lunare o qualche inchiostro particolare?».
Mentre il gatto Dirac miagolava piano, la giovane Proprietaria della bottega tacque e tornò a guardare l'altra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2021, 14:59
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
101
Location:
Lockinver

Status:


Un sottile miagolio giunse alle sue orecchie, Ebony si guardò intorno, cercando l’animale, ma con poca fortuna. Arricciò scontenta le labbra, i gatti erano decisamente i suoi animali preferiti. Considerò il fatto che sarebbe dovuta passare per il Serraglio Stregato, era giunto il momento di sopperire a quella mancanza.
Una giovane donna la servì dall’altra parte del bancone, spiegandole le cose con cura e attenzione. Spostandosi i capelli scuri dietro le spalle studiò attente il catalogo propostole e, soprattutto le varie agende. Certamente l’agenda componibile aveva il suo fascino, ma per Ebony era rischiosa, temeva di perdere più tempo a controllare la luna e i pianeti rispetto che a leggere quello che veramente doveva fare. Aveva bisogno di qualcosa di più pratico.
-La ringrazio, direi che il Set Base è perfetto, anche se approfitterei della possibilità di cambiare piuma, prenderei quella di gufo reale.- Disse convinta, rinforzando l’affermazione annuendo, prima di continuare i suoi acquisti.
-Per quanto concerne l’agenda: direi che l’agenda severa fa proprio per me, ho bisogno di qualcosa che mi pungoli, se voglio avere un vero risultato.-
Sospirò teatralmente, mettendosi il dorso della mano destra sulla fronte, facendo una grottesca imitazione di quello che sarebbe potuto essere “damigella in pericolo”.
-Invece, per quanto riguarda il club artistico, assolutamente sì! Mi sembra un’idea quanto meno entusiasmante, mi ispira parecchio.-
Annunciò, sorridente, la giovane Serpeverde.
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 12:31
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Aveva scoperto che le piume incantate potevano assorbire dei tratti caratteriali, potevano presentare difetti curiosi, raffreddarsi e starnutire o avere smanie dall'origine inspiegabile (per esempio iniziare a disegnare all'impazzata su qualsiasi carta a disposizione zollette di zucchero udendo scoccare l'ora del tè). Aveva trovato Cuor di Leone proprio grazie a una di quelle caratteristiche. Un giorno, la Proprietaria di Scribbulus era rimasta a guardare con il naso in su il tetto di uno scaffale, rimangiandosi tentativi fallimentari e soffocando in gola sbuffi teatrali. Trascorso così un tempo che le era parso pressocché infinito, ella aveva agguantato la propria bacchetta e l'aveva stretta tra le dita affusolate. Agitandola risoluta, dirigendone la punta verso il pavimento, aveva evocato non-verbalmente un basso sgabello in legno. Vi aveva posato un piede, testandone la resistenza, poi vi era salita sopra. In piedi su di esso, che nonostante gli scricchiolii sembrava reggerla, aveva visto per la prima volta Cuor di Leone, una piccola piuma che si era rintanata sopra lo scaffale. Puntandovi contro la bacchetta, l'aveva fatta levitare di qualche centimetro, attirandola lentamente a sé, fino a farla posare sul palmo aperto della propria mano. La piuma era quasi interamente scarlatta, ma i bordi vaporosi si tingevano di tinte dorate. Allora le tremava ancora tra le dita, mentre Eleanor cautamente era tornata a posare i propri sandali sul pavimento e aveva fatto sparire lo sgabello con una veloce stoccata del catalizzatore. Distrattamente, sfiorò con un dito la piuma rosso fuoco che conservava all'altezza del petto, nel taschino della propria camicia.
«Ottima scelta, la piuma di gufo reale è molto bella e tra le più resistenti. Il Set Base con questa aggiunta costa otto galeoni».
Tornando a dedicarsi alla cliente davanti a sé, rispose alla studentessa con un sorriso e appellò con delicatezza una piuma di gufo reale dall'espositore, per sostituirla a quella d'oca.
«Ah!, vedrai che anche il Responsabile della tua Casa saprà pungolarti. Per l'Agenda Severa paghi otto galeoni e dieci falci. Per il futuro, ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Piuma Severa: un ottimo acquisto accoppiato alla sua Agenda, efficienza assicurata per chi possiede questo duo. Se vuoi, te la posso mostrare anche subito».
Ridacchiò per la drammaticità con cui la ragazza aveva rappresentato quella sua necessità, portandosi una mano alla fronte. Con il sorriso ancora sulle labbra, Appellò una Agenda Severa da uno degli scaffali della bottega. Se avesse preso anche la Piuma Severa, i due articoli avrebbero subito iniziato a rimbeccarsi tra loro gli impegni e le cose da fare, come due amanti litigiosi.
«In totale, paghi sedici galeoni e dieci falci, per il Set Base e l'Agenda Severa. Sono molto lieta di aggiungerti tra i membri del Club Artistico e Letterario di Scribbulus! La tua iscrizione è gratuita con questa spesa e ti toccano già due lanci al Gioco della Piuma dell'Oca, ecco a te la tessera e il dado».
Fece levitare sul bancone davanti alla ragazza un dado, da uno scrigno posto lì vicino, e una tessera turchese, recante sul retro una riproduzione del tabellone del gioco che si sarebbe aggiornata in tempo reale con i suoi progressi.
La pedina di Ebony raggiunse la casella numero quattro: trovandovi lì dell'Inchiostro Goloso che tentò di addentarla, fu costretta ad arretrare di uno. Al secondo lancio, la pedina avanzò di altri cinque passi, fino a fermarsi alla casella numero otto.
«Se non ti interessa altro, ti ringrazio per gli acquisti e ti auguro una buona giornata!».
Rimase in silenzio e agitò una mano verso la giovane strega, guardandola allontanarsi. Tornando a dedicarsi alla vita all'interno della bottega, scoccò un'occhiataccia a Dirac che stava guardando con desiderio le corolle di myosotis sul bancone.
 
Contacts  Top
3 replies since 2/12/2021, 22:23   64 views
  Share