Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Lo strano caso del set base scomparso a mezzanotte, Rifornimento 2021 2.0.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2021, 18:13
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


Cenwyn era allibita, esterrefatta, sconcertata e del tutto confusa. Quella notte, a mezzanotte, la tassa si era svegliata con un brutto presentimento. Sentiva che c'era qualcosa che aveva dimenticato ma non sapeva dire bene cosa. Dopo essersi rigirata nel letto più e più volte alla fine la tassa aveva ripreso sonno ma poi al mattino come si era seduta per compilare i compiti di Storia della Magia il panico l'aveva invasa. Non aveva più pergamene! Dove erano finite? La rossa aveva guardato ovunque ma nulla. Ricordava di aver acquistato un set base quell'estate cercando di essere previdente e rifornirsi di pergamene in vista del nuovo anno scolastico con largo anticipo e non rischiare di ridursi all'ultimo minuto e rimanere a piuma al vento eppure il set base che rammentava di aver acquistato ma mai scartato era sparito. Di lui nessuna traccia. Forse gli avevano rifilato per sbaglio delle pergamene camaleontiche o forse la sbadataggine della rossa glielo aveva fatto dimenticare chissà dove...
Ad ogni modo la realtà dei fatti era che Cenwyn si era ritrovata costretta a destreggiarsi tra lo studio e i propri impegni al Ministero e tornare a Diagon Alley in fretta e furia dopo il turno di lavoro per rifornirsi, nuovamente. "Buonasera mi servirebbe un set base per Hogwarts, ne avete ancora uno?" domandò una volta raggiunta l'attenzione del venditore oltre il bancone.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 16:25
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Portando una ciocca di capelli rossi l'orecchio, china sul bancone, la Proprietaria di Scribbulus non riusciva a smettere di interrogarsi sul perché quella piuma continuasse a sollevarsi in aria di tanto in tanto, come per effetto di uno scoppio o di una folata di vento. Con una piccola lente, la stava osservando ormai da un po' a pochissimi centimetri di distanza, quando questa improvvisamente si sollevò, e nel farlo le andò a solleticare il naso. Di riflesso, Eleanor starnutì, e raddrizzò di scatto la schiena. Una diagnosi la colse solo in quel momento, guardando la piuma ancora traballarle sotto gli occhi. Si chiese, allora, se quelle piccole esplosioni che sembravano agitarla non fossero solo starnuti. Non ne era certa, ma credeva che nella Biblioteca della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts avrebbe senz'altro risolto ogni dubbio su stati influenzali e raffreddori di piume incantate.
In quel momento, Dirac la raggiunse, strusciandosi contro il tessuto della lunga gonna color mirtillo. Chinandosi sotto il bancone, la fanciulla si raggomitolò su di lui per lasciargli qualche carezza. Sospirò, pensando che doveva aver bisticciato con qualche piuma per venirla a cercare in quel modo. Udendo il campanello trillare, Eleanor lasciò un ultimo sorriso al gatto nero come inchiostro, raccomandandogli di non tentare di arrampicarsi su per il bancone per fare pasticci. Poi raddrizzò la schiena, lisciando con i palmi aperti delle mani, mentre una giovane di Tassorosso dai lucenti capelli rossi stava per fare il proprio ingresso all'interno.
«Buonasera a te e benvenuta da Scribbulus! Ah, vista l'ora sarai un po' di fretta, vieni pure».
Quando si voltò, individuando il viso della cliente, un sorriso cordiale le si dipinse sulle labbra per accoglierla. Con un lieve sorriso, si congedò da una vecchina adorabile che stava scegliendo la carta regalo più adatta per un dono al nipote da almeno un quarto d'ora. Attese che la studentessa si avvicinasse e ascoltò la sua richiesta. Recuperò delle pergamene colorate posate sul bancone e tamburellò con una mano su di esso.
«Certamente, ti recupero subito un Set Base: in esso la piuma standard inclusa è quella d'oca e il tutto costa solo sette galeoni e un falci. Con appena sedici falci in più, però, avresti una piuma più resistente - differente dalla classica bianca-opaca d'oca! Guarda, puoi vederle lì e sono elencate sul Catalogo, nella descrizione del Set Base, nel caso fossi interessato. In fondo, trovi un listino speciale dedicato a Hogwarts!».
Sorrise e con un movimento misurato della bacchetta fece levitare un Set Base sul bancone.
«Sei già membro del Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Con questa spesa, puoi partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca. Un lancio, ecco a te il dado».
Da uno scrigno posto vicino al bancone appellò il dado e lo fece levitare fino alle mani di Cenwyn. Non appena il dado mostrò la faccia numero tre, la pedina della Tassorosso si mosse saltellando magicamente, fino a fare un ingresso trionfale nella casella premio numero sei.
«Tiro fortunato, cara! Vediamo un po' cosa hai vinto... oh! Un buono da un galeone, da spendere la prossima volta che passerai di qui. Spero di riverderti presto, allora, e buona fortuna con gli esami M.A.G.O.!».
Per l'estrazione del premio, Eleanor appellò una piccola scatolina in legno contenente tanti rotolini di pergamena e da lì ne estrasse uno. Mentre il gatto Dirac miagolava piano, la giovane Proprietaria della bottega salutò l'altra con un sorriso.
 
Contacts  Top
1 replies since 30/10/2021, 18:13   44 views
  Share