Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Amici di penna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2021, 14:00
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
135

Status:


La cosa migliore da fare dopo aver acquistato i libri, come faceva alla scuola babbana era d'obbligo passare in cartoleria. Le ci volle un po' per trovare il negozio Scribbulus, nome azzeccato e che faceva ridacchiare il padre. Essendo sempre stato circondato dalla magia, ancora si stupiva delle cose e altre lo facevano ridere. Nadine era molto contenta quando lo vedeva divertito, se lo meritava dopo tutto quello che aveva passato e rimanendo sempre un padre degno di tale nome. Erano quindi entrati in negozio, con l'uomo che ridacchiava ancora, per cominciare a girare per gli scaffali. C'erano tante cose carine e si era scoperto essere il negozio preferito del padre. Alla fine del giretto, si erano diretti al bancone e come sempre, avevano controllato il catalogo, tenendo presente la lista che Nadine aveva ricevuto.
Buongiorno, vorrei acquistare un Set Base per il primo anno di Hogwarts, più una piuma di ara macao extra. È sempre meglio avere una piuma di riserva.
Quel negozio le faceva venire in mente gli amici di penna: ci si scambiava lettere con degli sconosciuti con i quali si aveva gli stessi interessi, ma anche piccoli regali come qualche oggettino di cartoleria. Non l'aveva mai fatto, ma magari a scuola avrebbe incontrato qualcuno con cui dilettarsi l'estate prossima.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 17:24
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura.
«Buongiorno e benvenuti da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando la giovane ragazza che aveva atteso il suo turno per essere servita, accompagnata dal padre, per quel che poteva intuire. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Ottima scelta! Il Set Base comprende tutto il materiale richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts e, con l'aggiunta della piuma di ara macao che hai richiesto, tutto ti verrebbe a costare solo otto galeoni e sedici falci. Vedo che hai già sbirciato il nostro Catalogo, in fondo trovi anche alcuni articoli dedicati a Hogwarts».
Rivolse un occhiolino alla giovane di Corvonero.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni, come la tua per il Set per Hogwarts, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, ti basterebbe aggiungere qualche piccolo articolo alla tua spesa del Set Base per tentare la fortuna con il tuo primo lancio per il Gioco della Piuma dell'Oca!».
Si zittì e liberò le mani che aveva tenuto giunte dietro la schiena, rivolgendo un'occhiata sorniona al gatto che giocava dietro al bancone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2021, 17:53
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
135

Status:


La commessa era una ragazza dai lunghi capelli castani, molto carina, che le aveva preparato tutto il necessario in men che non si dica. Nadine aveva poi ascoltato le sue parole e aveva buttato un'altra occhiatina all'iniziativa, insieme al padre. Sembrava divertente, il Crogiolo poi sembrava un posto incantevole, dove avrebbe potuto passarsi il tempo in modo costruttivo: studiare con i compagni qualora avesse trovato qualche amico, chiacchierare del più e del meno, c'era pure il materiale per dipingere e disegnare, perfino un intero muro sul quale creare... Con un'occhiata di intesa con l'uomo, si era di nuovo rivolta alla ragazza dietro il bancone.
Oh, che bello! Allora, credo che mi iscriverò al Club, ma per quanto riguarda il gioco, per questa volta passo, grazie.
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 11:49
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Eleanor non aveva un colore preferito... o, per meglio dire, forse negli anni ne aveva avuti troppi e stagione dopo stagione ricadeva nella stessa routine. In primavera, le vibravano addosso i colori più accesi che la natura potesse offrirle: il rosa diventava immediatamente passe-partout. L'autunno le brillava tra le ciocche rossastre dei lunghi capelli - e per questo forse era la stagione più vicina a essere sua preferita. L'inverno le regalava tutte le sfumature fredde e neutre dei maglioni, l'estate quelle pastello del cotone e del lino. Il blu, in tutte le sue sfumature, forse era l'unico colore che permaneva. Per questo, la Proprietaria di Scribbulus richiedeva con particolare impegno a se stessa di riordinare perfettamente lo scaffale degli inchiostri blu: era lo stesso colore che, guardandosi il braccio, riconosceva nelle vene che le scorrevano sottopelle. Quel pensiero distratto, le diede un'illuminazione. Eleanor Appellò frettolosamente il proprio taccuino, sfogliò le pagine di pergamena sottile e appuntò la necessità di dover creare in laboratorio la nuova sfumatura di blu che mancava su quello scaffale come anelli di congiunzione.
Mise da parte il taccuino proprio mentre la giovane studentessa di Corvonero le comunicava la sua decisione di iscriversi al Club. Un sorriso gonfiò le guance della Proprietaria, che con un rapido movimento della bacchetta in sorbo appellò una tessera rettangolare e turchese, avente sul retro la riproduzione del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca. La porse alla giovane cliente.
«L'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus è gratuita con la tua spesa ed è un piacere per me annoverarti tra i membri! Ecco qui la tua tessera!».
Dirac emise un miagolio, richiamando le attenzioni della Proprietaria, desideroso di coccole. Eleanor concluse di servire la ragazza, che era già stata informata dei privilegi cui poteva accedere con quella tessera, dal Crogiolo al Gioco, che avrebbe potuto provare con un suo prossimo acquisto.
«Se non ti serve altro, non mi resta che augurarti buona giornata e a presto!».
 
Contacts  Top
3 replies since 17/8/2021, 14:00   70 views
  Share