Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Cancelleria per hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2021, 23:20
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
100
Location:
Lumos.it

Status:


In un angolo splendeva un negozio dalla vetrina ordinatissima.. superati due gradini, Mariano spinse la porta e fece trillare il campanello dorato posto in alto all'ingresso: venne così annunciato..
Che spavento! Questo campanello è davvero forte” dopo aver citato queste parole la faccia di Mariano divenne rossa, ignaro che aveva appena pensato a bocca aperta.. ma continuava a pensare dentro di se: “sarà stato sicuramente un incantesimo per alzare il volume del suono, è davvero forte” e mentre pensava a Mariano continuavano a fischiargli le orecchie.

Una figura si parò dietro il bancone, e tra il timore e la timidezza Mariano disse: “Scusatemi, mi servirebbe lo stretto necessario per Hogwarts, ovvero: una piuma da scrittura, cinque boccette d’inchiostro e venti rotoli di pergamena” si fermò per respirare e riprese: “ho già dato un occhiata in vetrina ed al catalogo, non posso permettermi altro purtroppo, andrà bene lo stretto necessario”
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 23:12
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura.
«Buongiorno e benvenuto da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando il giovane ragazzo che aveva atteso il suo turno per essere servito. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Il Set Base comprende tutto il materiale richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts, che hai appena richiesto, e ti verrebbe a costare solo sette galeoni e un falci. Vedo che hai già sbirciato il nostro Catalogo e non sei interessato ad altro, dunque non mi resta che augurarti buona fortuna a Hogwarts».
Rivolse un'occhiolino allo giovane studente.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni, come la tua per il Set per Hogwarts, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, ti basterebbe aggiungere qualche piccolo articolo alla tua spesa del Set Base per tentare la fortuna con il tuo primo lancio per il Gioco della Piuma dell'Oca!».
Si zittì e liberò le mani che aveva tenuto giunte dietro la schiena, per impacchettare il Set Base per il ragazzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2021, 07:53
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
100
Location:
Lumos.it

Status:


Buongiorno Madame Eleanor Pronunciò Mariano, ancora scusandosi del forte rumore provocato dal tintinnio del campanello, che poteva aver disturbato qualche altro cliente presente.. poi però vide che era da solo all’interno del negozio, anzi: era presente una grande macchia nera, che lasciato da solo nel retro bottega, si sentiva miagolare freneticamente..
una risata solcò il volto di Mariano, anche a lui piacevano i gatti, anche se non quelli di color nero. Proveniva da una famiglia contadina, ove le tradizioni erano ancora presenti nella quotidianità dei gesti, ed una delle credenze più diffuse era quella di scansare le strade intraprese da gatti neri!
Vorrei iscrivermi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! disse sentendosi più sollevato, e aggiunse quanto dovrei aggiungere per tentare il gioco della piuma dell’oca ?
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 18:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si era rivolta all'ultimo cliente avvicinatosi al bancone rosato della bottega. Distese sulle proprie labbra melograno un sorriso cordiale, sperando di poter mettere così a proprio agio lo studente di Hogwarts della Casata di Tosca Tassorosso.
Lasciò al giovane il tempo di sfogliare il Catalogo, guardandolo di sottecchi mentre leggeva le descrizioni dei prodotti. Nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
Con una morbida stoccata, aprì un cassetto del bancone e ne estrasse una tessera, che fece levitare fin davanti a sé.
«Ecco a te la tua tessera d'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus. Sul retro vi è una riproduzione del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca, così in qualsiasi momento potrai verificare tu stesso a quale casella sei giunto».
Gli porse la tessera turchese del Club con un ampio sorriso, poi aggiunse il suo nome all'elenco degli iscritti.
«Ti basterebbe spendere solo due galeoni e sedici falci in più! Dal catalogo per questa spesa potrei suggerirti un Inchiostro Fosforescente, Carta Origami o un Album da colorare, un Coprimatita, un Fermacarte o un Segnalibro - il Dente di Leone trovo sia delizioso! -, oppure qualcosa dalla sezione dei colori: Tempere, Colori a dito, Matite colorate, Pastelli a cera. Dal listino speciale dedicato a Hogwarts, ti suggerirei di dare un'occhiata alla sezione degli Inchiostri e all'Astuccio delle Necessità. Dimmi pure se vuoi vedere qualche articolo!».
Gli suggerì alcuni articoli, tra quelli più sfiziosi e quelli più utili e adatti alla sua carriera scolastica, poi tacque, in attesa di una sua eventuale decisione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2021, 05:52
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
100
Location:
Lumos.it

Status:


Non era nemmeno arrivato ad Hogwarts e già si era iscritto a qualcosa, questo lo rendeva davvero felice. Chissà se avrebbe fatto una bella figura. E se fosse stato l’ultimo? Se avesse fallito anche nelle più semplici delle mansioni? Mentre rimarginava su questi pensieri e dopo aver ricevuto la tessera da parte di Madame Eleanor, Mariano aggiunse vorresti spendere il dovuto ovvero due galeoni e sedici falci per l’acquisto dell’inchiostro fosforescente Così facendo porse le monete e attese il prodotto. Contento di essersi inscritto al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e dopo aver salutato cordialmente, come faceva un ragazzino di undici anni madame Eleanor, lasciò l’emporio con un sorriso smagliante.
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 10:51
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Eleanor non aveva un colore preferito... o, per meglio dire, forse negli anni ne aveva avuti troppi e stagione dopo stagione ricadeva nella stessa routine. In primavera, le vibravano addosso i colori più accesi che la natura potesse offrirle: il rosa diventava immediatamente passe-partout. L'autunno le brillava tra le ciocche rossastre dei lunghi capelli - e per questo forse era la stagione più vicina a essere sua preferita. L'inverno le regalava tutte le sfumature fredde e neutre dei maglioni, l'estate quelle pastello del cotone e del lino. Il blu, in tutte le sue sfumature, forse era l'unico colore che permaneva. Per questo, la Proprietaria di Scribbulus richiedeva con particolare impegno a se stessa di riordinare perfettamente lo scaffale degli inchiostri blu: era lo stesso colore che, guardandosi il braccio, riconosceva nelle vene che le scorrevano sottopelle. Quel pensiero distratto, le diede un'illuminazione. Mentre il cliente era preso dai suoi pensieri, Eleanor Appellò frettolosamente il proprio taccuino, sfogliò le pagine di pergamena sottile e appuntò la necessità di dover creare in laboratorio la nuova sfumatura di blu che mancava su quello scaffale come anelli di congiunzione.
Mise da parte il taccuino proprio mentre il giovane studente di Hogwarts le comunicava la decisione presa. Con un sorriso rinnovato dall'intuizione avuta poco prima, la strega Appellò, con un movimento sicuro della bacchetta in sorbo, una boccetta di Inchiostro Fosforescente e la inserì nella borsa cartacea del cliente.
«Con questa boccetta di Inchiostro Fosforescente paghi dieci galeoni esatti, quindi ti spetta un lancio di dado per il Gioco della Piuma dell'Oca».
Con gentilezza, gli porse il dado e attese che lo lanciasse. Quando il dado diede come risultato un cinque, la pedina di Mariano avanzò di quel numero di passi, soffermandosi sulla quinta casella.
«Un buon punteggio, ti manca solo un passetto per raggiungere la prima Casella Premio! Buon ritorno a Hogwarts, arrivederci!».
Salutò il Tassorosso con un sorriso e lo guardò distrattamente uscire dalla propria bottega, per poi tornare a dedicarsi alle proprie faccende.
 
Contacts  Top
5 replies since 9/4/2021, 23:20   71 views
  Share