Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Cancelleria Scolastica

« Older   Newer »
  Share  
Eliot Waugh
view post Posted on 19/3/2021, 19:07




Finalmente era rimasto un unico negozio da visitare: Eliot si trovava di fronte a Scribbulus, tirò un sospiro di sollievo ed entrò. L'ambiente era molto tranquillo e l'odore di legno e pergamena molto gradevole. Avvicinandosi al bancone disse Salve, avrei bisogno di una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro e venti rotoli di pergamena . Mentre aspettava si perse un po' nei suoi pensieri fissando una piuma: ora che aveva terminato la lista degli acquisti cominciava a pensare a cosa avrebbe fatto dopo, a come sarebbe stato convivere con altri studenti e se avrebbe trovato dei buoni amici. Sorrise pensando che avrebbe scoperto queste cose molto presto, così tornò coi piedi per terra per finire le commissioni del giorno.

Edited by Eliot Waugh - 20/3/2021, 14:32
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 19:05
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era impegnata nella risistemazione del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone nel Retrobottega, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale. Per farlo, aveva scelto una scala cromatica, ma quell'operazione estremamente delicata le stava richiedendo parecchio tempo ed era già la seconda volta che disfaceva tutto e ricominciava da zero. Ancora indecisa sull'ordine in cui disporre le boccette di blu notte, blu altamarea e blu Billywig, arricciò il naso e scosse teatralmente il capo, agitando il mare di lava che in lunghe ciocche le arrivava fino alla schiena.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di disfare tutto e ricominciare da capo la sistemazione degli inchiostri. Guardò il micio che con le zampette all'aria ora tentava di vendicarsi di un fiore che, solleticandogli il muso, doveva aver disturbato il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna a campanula. Lo prese in braccio per rasserenarlo, prima che potesse tramare di portare a compimento chissà quale altra monelleria. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente ai clienti che erano entrati nella bottega. Il primo si allontanò dopo qualche istante, indirizzato verso gli scaffali contenenti gli strumenti per la pittura e la scultura.
«Buongiorno e benvenuto da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, individuando il giovane ragazzo che aveva atteso il suo turno per essere servito. Recuperò in fretta delle pergamene dal bancone, per poi porgerle con gentilezza a chi le stava di fronte.
«Il Set Base comprende tutto il materiale che hai già citato, richiesto dagli acquisti obbligatori per Hogwarts, e ti verrebbe a costare solo sette galeoni e un falci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle piume che suggeriamo in sostituzione alla piuma d'oca, che è quella "basic" compresa nel Set. Con appena sedici falci, avresti una piuma più resistente - differente dalla classica bianca-opaca d'oca! Guarda, puoi vederle lì e sono elencate sul listino, nella descrizione del Set Base. Nel frattempo, nel caso volessi darci un'occhiata, ti lascio il Catalogo. In fondo troverai anche alcuni articoli dedicati a Hogwarts, potrebbero essere di buon augurio per il tuo inizio!».
Indicò l'espositore a sinistra del bancone con un dito affusolato, mostrando dove si trovavano le piume da poter aggiungere al Set Base.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni, come la tua per il Set per Hogwarts, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, ti basterebbe aggiungere qualche piccolo articolo alla tua spesa del Set Base per tentare la fortuna con il tuo primo lancio per il Gioco della Piuma dell'Oca! Vorresti vedere qualche altro prodotto che hai adocchiato nel Catalogo, come un Taccuino, la Piuma Lunare o qualche inchiostro particolare?».
Si zittì e congiunse le mani dietro la schiena, lasciando al ragazzo tutto il tempo necessario per curiosare tra i prodotti in vendita elencati sul listino.
 
Contacts  Top
Eliot Waugh
view post Posted on 20/3/2021, 21:21




Eliot sfogliò il catalogo osservando le varie offerte, non è mai stato un grande artista ma gli piacevano molto le iniziative che offrivano, poi chissà magari sarebbe stata la scusa giusta per scoprire un nuovo talento...o magari un modo per apprezzare l'arte altrui se si fosse rivelato egli stesso poco dotato come pensava. Vorrei la piuma di gufo reale commentò non ostante fosse ancora un po' indeciso con quella di civetta delle nevi e proseguì approfitto allora dell'iscrizione al Club Artistico e Letterario e del Gioco della Piuma d'Oca, prendo anche i Post-it degli Arcani Maggiori, grazie
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 12:05
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si era rivolta all'ultimo cliente avvicinatosi al bancone rosato della bottega. Distese sulle proprie labbra melograno un sorriso cordiale, sperando di poter mettere così a proprio agio lo studente di Hogwarts della Casata di Godric Grifondoro.
Lasciò al giovane il tempo di sfogliare il Catalogo, guardandolo di sottecchi mentre leggeva le descrizioni dei prodotti. Nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Oh, una scelta molto elegante, caro. Il Set Base con la piuma di gufo reale ti viene a costare otto galeoni tondi tondi, ai quali si sommano due galeoni e quindici falci per i Post-it Arcani Maggiori. In totale, paghi dieci galeoni e quindici falci, quindi l'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus per te è gratuita!».
Chinò il busto, fasciato in una camicetta color cipria, per far levitare fino al bancone uno dei Set Base già pronti che teneva lì. Tese il braccio, poi, verso l'espositore contenente le piume tra le quali il ragazzo aveva scelto. Con una morbida stoccata, Appellò a sé una scatolina contenente la piuma di gufo reale, che sostituì a quella d'oca originariamente inclusa nel Set.
«Ecco a te la tua tessera d'iscrizione. Sul retro vi è una riproduzione del tabellone da gioco, così in qualsiasi momento potrai verificare tu stesso a quale casella sei giunto».
Gli porse la tessera turchese del Club e poi il dado, affinché effettuasse un lancio. Il dado, una volta tirato nei pressi del tabellone da gioco dal ragazzo, mostrò a entrambi la faccia con il numero cinque. La pedina di Eliot, sul tabellone e sul retro della sua tessera, avanzò fino alla corrispondente casella.
«Un lancio niente male, ma purtroppo ancora a un passo di distanza dalla Casella Premio più vicina! Ti ringrazio per i tuoi acquisti, buona giornata e a presto!».
Mentre parlava, sorrise ampiamente e lo osservò uscire dal negozio e mescolarsi nel traffico che impegnava Diagon Alley. Solo quando sparì alla sua vista, Eleanor si riscosse per un miagolio di Dirac e si apprestò a cercarlo in giro per il locale, dove certamente era impegnato nel controllo dei suoi territori.
 
Contacts  Top
3 replies since 19/3/2021, 19:07   67 views
  Share