Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

La cancelleria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2021, 06:55
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
284
Location:
Scozia

Status:


Dopo aver comprato la sua bacchetta, emozionata e un po' si digiti continuò a camminare per Diagon Alley alla ricerca delle altre cose. Ed ecco che vede il negozio Scribbulus dove può comprare tutto l'occorrente per prendere appunti...lei ama prendere appunti è una cosa che fa da quando era bambina per qualsiasi cosa lei deve scrivere e appuntare altrimenti si dimentica tutto.
Arriva davanti al negozio ed entra

"buongiorno vorrei comprare tutto l'occorrente per frequentare il primo anno ad hogwarts" dice avvicinandosi al bancone del negozio.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 21:03
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Portando una ciocca di capelli rossi dietro l'orecchio, china sul bancone, la Proprietaria di Scribbulus non riusciva a smettere di interrogarsi sul perché quella piuma continuasse a sollevarsi in aria di tanto in tanto, come per effetto di uno scoppio o di una folata di vento. Con una piccola lente, la stava osservando ormai da un po' a pochissimi centimetri di distanza, quando questa improvvisamente si sollevò, e nel farlo le andò a solleticare il naso. Di riflesso, Eleanor starnutì, e raddrizzò di scatto la schiena. Una diagnosi la colse solo in quel momento, guardando la piuma ancora traballarle sotto gli occhi. Si chiese, allora, se quelle piccole esplosioni che sembravano agitarla non fossero solo starnuti. Non ne era certa, ma credeva che nella Biblioteca della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts avrebbe senz'altro risolto ogni dubbio su stati influenzali e raffreddori di piume incantate.
In quel momento, Dirac la raggiunse, strusciandosi contro il tessuto della lunga gonna color mirtillo. Chinandosi sotto il bancone, la fanciulla si raggomitolò su di lui per lasciargli qualche carezza. Sospirò, pensando che doveva aver bisticciato con qualche piuma per venirla a cercare in quel modo. Udendo il campanello trillare, Eleanor lasciò un ultimo sorriso al gatto nero come inchiostro, raccomandandogli di non tentare di arrampicarsi su per il bancone per fare pasticci. Poi raddrizzò la schiena, lisciando con i palmi aperti delle mani la propria gonna.
«Buongiorno a te e benvenuta da Scribbulus!».
Quando si voltò, individuando il viso della cliente, un sorriso raggiante le si dipinse sulle labbra. Ascoltò la sua richiesta e annuì lievemente non appena concluse. Recuperò due delle pergamene colorate posate sul bancone, per poi porgergliele con gentilezza.
«Ti prendo subito quanto mi hai chiesto! Il Set Base, comprendente tutto il necessario per Hogwarts come da te già richiesto, ti verrebbe sette galeoni e un falci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle piume che suggeriamo in sostituzione alla piuma d'oca, che è quella "basic" compresa nel Set. Con appena sedici falci, avresti una piuma più resistente - e più carina e differente dalla classica bianca-opaca d'oca! Guarda, puoi vederle lì e sono elencate sul Catalogo, nella descrizione del Set Base. Nel frattempo, nel caso volessi darci un'occhiata, ti lascio il Catalogo. In fondo troverai anche alcuni articoli dedicati a Hogwarts, potrebbero essere di buon augurio per il tuo inizio!».
Le rivolse un occhiolino, dopo aver indicato l'espositore a sinistra del bancone con un dito affusolato, dove si trovavano le piume da poter aggiungere al Set Base.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni, se lo volessi potresti iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, tutto descritto nell'iniziativa. Se ti iscrivessi al Club, ti basterebbe aggiungere qualche piccolo articolo alla tua spesa per tentare la fortuna con il tuo primo lancio per il Gioco della Piuma dell'Oca! Vorresti vedere qualche altro prodotto che hai adocchiato nel Catalogo, come un Taccuino, la Piuma Lunare o qualche inchiostro particolare?».
Mentre il gatto Dirac miagolava piano, la giovane Proprietaria della bottega tacque e tornò a guardare l'altra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2021, 21:38
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
284
Location:
Scozia

Status:


Mentre attende di essere servita Chanel si guarda un po' intorno nel negozio, quando ecco che da sotto al bancone esce una ragazza da capelli rossi che le sorride e le mostra il set che lei aveva chiesto. Poi le lascia il catologo e qui gli occhi di Chanel si illuminano, lei per la cancelleria ha una vera passione.
Grazie allora il set base lo prendo di sicuro e poi vorrei aggiungere una penna di piuma di corvo e un set nettuno nel frattempo pensa a questa cosa del club che le sembra tutto sommato una bella iniziativa tanto i 5 galeoni li ha sicuramente ben che superati quindi decide di iscriversi.
si voglio iscrivermi mi incuriosisce detto ciò sorride alla ragazza aspettando che le dia tutto ciò che ha chiesto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 11:45
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si rivolse alla cliente che si era appena avvicinata al bancone. Distese sulle proprie labbra melograno un sorriso cordiale, sperando di poter mettere così a proprio agio la studentessa di Hogwarts.
Le lasciò il tempo di sfogliare il Catalogo, guardandola di sottecchi mentre leggeva le descrizioni dei prodotti. Nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Ah, ottima scelta! Sono otto galeoni per il Set Base con la piuma di corvo e dieci galeoni per il Set Nettuno. In totale paghi diciotto galeoni».
Mentre parlava, le rivolse un occhiolino e appellò dolcemente gli articoli che aveva appena citato. Con un movimento preciso e misurato della bacchetta in sorbo, li adagiò all'interno di una busta in carta turchese, recante il logo dell'antico negozio.
«Ecco a te la tessera di iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Con questi acquisti, hai diritto all'iscrizione gratuita e a due lanci per il Gioco della Piuma dell'Oca. Tira pure il dado sul tabellone».
Sorridente, le porse il dado e una tessera rettangolare color turchese, con sul retro la riproduzione del tabellone da gioco, dove la ragazza avrebbe potuto visionare l'avanzamento della sua pedina.
La Proprietaria della bottega visionò i lanci. Il primo esibì un quattro e una nuova pedina abbandonò la casella numero uno, fino a raggiungere la quarta: lì l'Inchostro Goloso tentò di azzannare la pedina, costringendola alla ritirata sulla casella precedente. Con il lancio successivo, un due, la pedina riprese ad avanzare e dalla terza casella si spinse fino alla quinta, dove si arrestò.
«Oh, peccato, sei arrivata vicinissima alla prima Casella Premio, la numero sei! Ogni volta che tornerai in negozio, ogni cinque galeoni di spesa potrai rilanciare il dado. Grazie per gli acquisti, buona giornata!».
Sorrise allegramente alla studentessa e la seguì con lo sguardo mentre usciva dal negozio, finché, in quel preciso istante, un altro starnuto di Dirac le fece drizzare il capo.
 
Contacts  Top
3 replies since 5/2/2021, 06:55   61 views
  Share