Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Cancelleria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2021, 19:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Con il cuore pieno di gioia ecco che Mikael si diresse verso l'ultimo negozio che gli mancava all'appello. Si guardò intorno.
"Certo che Diagon Alley è proprio fantastica" pensò. Piano piano Mikael si sta iniziando ad abituare a questa confusione e a questo trambusto.

Entrò così da Scribbulus per comprare gli acquisti riguardo alla cancelleria.

"Buongiorno" disse al commesso "mi servirebbero una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro e venti rotoli di pergamena, per favore."
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 19:00
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Rischiando di inciampare sul proprio gatto, spanciato sul parquet della bottega a voler imitare un'estesa macchia nera di inchiostro, la giovane Proprietaria di Scribbulus era ancora impegnata nella risistemazione in veste natalizia del negozio. Tra un cliente e l'altro, con movimenti misurati della bacchetta richiudeva qualche pesante scatolone, dava un'occhiata alle nuove forniture e riordinava gli inchiostri sullo scaffale, ma, soprattutto, esibiva in bella vista glitter rossi e dorati, appendeva della carta origami incantata a forma di stella sopra il bancone e del vischio sulla porta del Retrobottega, alle sue spalle. Una graziosa ghirlanda, interamente in carta, invece, faceva bella mostra di sé all'ingresso, per accogliere i clienti. Giocherellando con un Coprimatita Musicale, aveva fatto in modo da fargli riprodurre una melodia natalizia, che tanto le ricordava uno dei vecchi carillon che aveva da bambina. Con quel sottofondo che si diffondeva per tutta la bottega, accompagnando il profumo delicato dei myosotis, Eleanor riusciva a sentirsi piuttosto soddisfatta del clima natalizio di Scribbulus.
In quell'istante, uno starnuto proveniente da Dirac la distrasse, impedendole di raddrizzare per la milionesima volta il rametto di vischio. Guardò il micio che, con le zampette all'aria, ora tentava di vendicarsi di qualche glitter che, soffiato via dal bancone, era caduto solleticandogli il muso e, probabilmente, turbando il suo sonno. Eleanor lo raggiunse immediatamente, inginocchiandosi accanto a lui in uno sbuffo della gonna di ciniglia. Lo prese in braccio, prima che avesse spazio di tramare qualche vendetta azzardata. Udendo il trillare dei campanellini posti all'ingresso, si rialzò con Dirac stretto al petto che tentava di appendersi a una sua lunga ciocca di capelli rossi. Raggiunse il retro del bancone, lasciò un'ultima carezza al gatto e lo liberò dall'abbraccio, per dedicarsi totalmente al cliente che era entrato nella bottega.
«Buongiorno, caro, e benvenuto da Scribbulus!».
Distese un sorriso cordiale sulle labbra melograno, appellando alcune pergamene nei toni pastello dal bancone.
«Ecco a te il Catalogo di Scribbulus! Per sette galeoni e un falci, il Set Base comprende tutto il necessario per Hogwarts che hai richiesto, ma, se lo desideri, hai la possibilità di sostituire la classica piuma d'oca a un prezzo vantaggioso con una più particolare, per esempio di corvo, di civetta delle nevi o di falco, per solo sedici falci in più. Le trovi tutte elencate nel Catalogo che ti ho dato, proprio sotto la descrizione del Set Base».
Sorrise e fece levitare fino al bancone un Set Base preincartato, così da mostrarglielo.
«Con una spesa superiore ai cinque galeoni, puoi iscriverti gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, che è un'iniziativa rivolta a tutti, Artisti, aspiranti tali, curiosi e clienti affezionati! Una volta iscritti, si può accedere al Crogiolo e a promozioni aggiuntive - come l'iniziativa Nontiscordardimé! - e si può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, che permette di vincere alcuni premi dal Catalogo o sconti. È tutto descritto nell'iniziativa. Aggiungendo un acquisto di pochi galeoni alla tua spesa per Hogwarts, potresti già lanciare il dado una volta per il Gioco della Piuma dell'Oca!».
Sorrise ancora, serena e di buonumore nel clima natalizio della bottega. Si zittì e congiunse le mani dietro la schiena, lasciando al ragazzo tutto il tempo necessario per decidere o curiosare tra i prodotti in vendita elencati sul listino e sparsi ordinatamente per il negozio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2021, 19:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Mikael era incuriosito in particolar modo da quel gatto così amorevole "che buffo" pensò Mikael, ma era anche attratto da tutto ciò che circondava la bottega, che era ancora addobbata con delle decorazioni natalizie. "La ringrazio, sono interessato al Set Base, per ora va bene così" disse Mikael abbassando gli occhi e rimpiangendo la sua poca disponibilità economica. Mikael vorrebbe comprare tante cose, ma non poteva spendere tutti i galeoni che aveva ancora a disposizione nel portafoglio. Con aria triste e dispiaciuta prese il portafoglio e diede alla commessa sette galeoni e un falci. "Con questa spesa posso entrare a far parte del Club Artistico e Letterario di Scribbulus?" domandò incuriosito Mikael.

In attesa della risposta della commessa si guardò intorno ammirando quel gatto che passeggiava avanti e indietro.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:15
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Con l'aiuto di un pennello, la Proprietaria di Scribbulus infilò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli rossi, sfuggita alla treccia che le ricadeva dietro le spalle. Distraendosi dal gatto, che aveva ricevuto tutte le sue coccole fino a un attimo prima, si rivolse al cliente che si era appena avvicinato al bancone. Distese sulle proprie labbra melograno un sorriso allegro, facendosi contagiare dall'entusiasmo, perché la metteva tremendamente di buonumore assistere coloro che si preparavano ad affacciarsi a una vita tutta nuova al Castello di Hogwarts.
Lasciò al cliente il tempo di sfogliare il Catalogo. Nel frattempo, lo sguardo della Proprietaria studiava da lontano lo scaffale contenente gli inchiostri blu. Assottigliando gli occhi, la giovane donna si convinse ulteriormente che qualcosa non andasse nella scala cromatica adottata. Contando sulle punte delle dita le tonalità da spostare, decise che avrebbe dovuto fare ancora un paio di tentativi, invertendo blu Billywig e blu elettrico, probabilmente spostando più in là il blu Occamy, più vicino a un blu pavone che al blu lapislazzulo e blu mirtillo. Era molto vicina a trovare la soluzione a quel rompicapo cromatico e sarebbe riuscita a non cedere alla tentazione razionale e semplicistica di riordinarli alfabeticamente. Vedere affiancati un tono oltremare a un Occamy sarebbe stato l'equivalente di uno Schiantesimo, ne era perfettamente convinta.
«Ottimo, ti confermo la spesa di sette galeoni e un falci per il Set Base. Dici bene, con questa spesa puoi certamente iscriverti al Club! Ecco la tua tessera, spero di rivederti presto per far avanzare la tua pedina sul nostro Gioco della Piuma dell'Oca».
Mentre parlava, fece levitare il Set Base e con un movimento preciso e misurato della bacchetta in sorbo lo adagiò all'interno di una busta in carta turchese, recante il logo dell'antico negozio. Appellò una carta della stessa tonalità di turchese, avente sul retro una riproduzione in miniatura del tabellone del gioco che aveva appena nominato. La pedina di Mikael rimase sulla prima casella.
«Grazie per gli acquisti, buona giornata!».
In quel preciso istante, un altro starnuto di Dirac le fece drizzare il capo. Fulmineamente, lo cercò con lo sguardo all'interno della bottega. Si rese conto che l'animale era silenzioso da un po', proprio da quando lo aveva coccolato e lasciato sul parquet all'arrivo del cliente, dopo che qualcosa aveva sgradevolmente turbato il suo sonno. Se aveva starnutito, il piccolo micio doveva essere nervoso. E, se era ancora infastidito dal suo risveglio, non doveva avere buone intenzioni.
 
Contacts  Top
3 replies since 8/1/2021, 19:55   58 views
  Share