Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Not that FFF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 19:05
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


A primo impatto, quando si era vista sventolare sotto il naso il volantino dell'associazione FFF, aveva pensato alla Trasfiguratrice F. F. F.. Aveva sbattuto le palpebre un po' confusa, chiedendosi che studi avessero portato Franziska Fanny Frank ad affiancare il suo nome e i suoi studi sulla Trasfigurazione Teorica alle immagini di Fatine che Eleanor vedeva stampate accanto alla sigla. Spostando la propria attenzione dal volantino ai rappresentanti che le avevano occupato il negozio, la giovane Proprietaria di Scribbulus si era sinceramente chiesta se si trattasse di una qualche trovata pubblicitaria per recuperare fondi per delle nuove ricerche e, be', non le sembrava poi troppo assurdo ripensando alla stravaganza adorabile che caratterizzava l'anziana Trasfiguratrice. Quando i rappresentati dell'associazione Freno alle Fatine come Festoni iniziarono a parlare, però, comprese rapidamente d'aver preso un grave abbaglio, con suo grande dispiacere. Tristezza e disappunto, perché era grande fan di F. F. F. e sapere che nuovi suoi studi stavano per essere pubblicati le avrebbe dato la forza, una di quelle sere, di raggiungere la libreria Al Ghirigoro per recuperare i numeri di Trasfigurazione Oggi che si era persa e rinnovare il proprio abbonamento annuale.
Salì gli scalini sbeccati stando ben attenta a dove metteva i piedi, perché aveva smesso di piovere solo poco prima e la pietra antica di Hogwarts, modellata da migliaia e migliaia di passi, da bagnata sembrava voler ricordare più uno scivolo che un gradino. Con le guance arrossate e le mani ficcate nelle tasche dell'ampio mantello, fece capolino nella torre della Gufaia, aspettandosi di intravedere Gelsomino. Il Barbagianni la riconobbe per primo e le volò incontro, posandosi solennemente sul suo braccio. Eleanor gli dedicò qualche carezza, arruffandogli un po' le piume, prima di legargli a una zampa una lettera e un piccolo sacchetto, contenente tre galeoni.
CITAZIONE
Spettabile associazione Freno alle Fatine come Festoni,
vorrei finanziare il vostro progetto, perché mi trovo d'accordo con la vostra campagna e ritengo che un grande albero di Natale al centro di Diagon Alley possa efficacemente sensibilizzare contro l'uso improprio delle Fatine. A questa lettera, allego un sacchetto contenente la donazione. Vi ringrazio per aver fatto giungere fino a me la vostra iniziativa.

Cordialmente,
Eleanor Corbirock
Proprietaria di Scribbulus

Dopo avergli raccomandato di portare la sua lettera alla sede dell'associazione FFF (Freno alle Fatine come Festoni), accompagnò Gelsomino fino alla finestra, dalla quale l'animale avrebbe spiccato il volo. Lo guardò sparire nel cielo nuvoloso, ripromettendosi di dargli un biscottino extra quella sera.
 
Contacts  Top
0 replies since 8/12/2020, 19:05   35 views
  Share