Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Hell Raising I, P e L

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 16:33
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Le tempistiche con cui Ashleigh si recava all'Ufficio Postale erano ormai cicliche – se non quasi giornaliere. Nonostante il transito presso quello che riteneva uno dei luoghi più confortevoli e i cui si sentiva maggiormente a proprio agio, fosse un frangente gradito della sua, altrimenti, lunga e noiosa giornata, c'erano alcune giornate in cui non desiderava altro che viaggiare direttamente verso casa, pronta per un lunghissimo e rilassante bagno caldo al numero 4 di High Street. E invece, puntualmente, erano quelle le occasioni in cui i clienti si davano alla pazza gioia acquistando anche più di un manico e costringendola non solo al transito per la spedizione, ma anche al trasporto multiplo di carichi pesanti. Certo, non poteva lamentarsene troppo apertamente, era comunque del denaro che entrava nelle sue tasche e con il quale poteva comprarsi i migliori prodotti di bellezza sul mercato, ma in quei momenti desiderava che fosse qualcun altro ad occuparsi della spedizione al posto suo. Apparve nel camino dell'Ufficio Postale con due dei tre manici che doveva spedire, dirigendosi rapidamente al bancone, notando che non vi fossero altri clienti in quel momento. Molto bene. Si aspettava di trovare il solito Julius, ma, non vedendolo, rimase per un momento bloccata sul posto. Quel ragazzo le stava simpatico ed era ormai abituato alle stranezze della Custode del castello; la prospettiva di doversi abituare a una nuova persona dietro al bancone non l'attraeva per nulla. SI avvicinò, posando i due manici contro il divisorio di legno e parlò. Mi scusi, dovrei spedire queste e ne ho un'altra in negozio. Posso lasciarle qui un attimo mentre uso la Metropolvere? Domandò, indecisa su come comportarsi. Sarebbe rientrata al Negozio, ormai chiuso da qualche minuto e avrebbe afferrato l'ultimo manico prima di controllare che fosse tutto in ordine e riapparire, neppure due minuti dopo, in Scozia. Eccomi. Esalò un respiro stanco. Allora, abbiamo una Nimbus 1000 per Nives Ivanov, Corvonero con la sua ricevuta. Sollevò il primo manico posandolo sul bancone in modo che l'Addetto potesse valutarne la conformità e controllare i dati. Questa invece è la Comet 260 di Jessica Levante, sempre Corvonero. Anche in questo caso fece scivolare sul bancone sia il manico che la ricevuta, controllando che fosse quella corretta. Questa invece è la Firebolt di Atalantino, Tassorosso, con la ricevuta. Ah! Vorrei anche spedire questa. Esclamò, estraendo con difficoltà dalla tasca una missiva misteriosa. Niente di strano o sordido, solo la risposta a un appello, a cui Ashleigh aveva deciso di aderire non tanto perché credesse alla causa, quanto più per noia.
CITAZIONE
All'attenzione dell'associazione FFF,

Con la presente intendo aderire alla raccolta di beneficenza per l'installazione di un albero di Natale a Diagon Alley e inoltro la mia quota.

Cordiali Saluti
Ashleigh Meister – Titolare di Accessori di Prima Qualità per il Quidditch.

Informale, fredda e concisa. Dovrebbe essere spedita all'associazione FFF. Concluse, attendendo di scoprire se i conti totali che aveva fatto fossero corretti o se i numeri, che talvolta le sembravano rimbalzarle davanti agli occhi le avessero giocato un brutto scherzo. Per sicurezza si era portata alcune monete in eccesso nel caso si fosse trovava a dover coprire dei buchi dovuti alla sua incapacità nel calcolo. Solo una volta saputo il totale avrebbe estratto quanto dovuto prima di salutare e lasciare la struttura, distrutta, diretta verso casa.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 14:34
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Il turno era stato abbastanza impegnativo, una spedizione dietro l'altra intervallate fortunatamente da brevi pause per poter tirare il fiato. La cosa più difficile di questo nuovo lavoro era riuscire ad accontentare tutti i clienti. Una realtà con cui Angus doveva confrontarsi ogni giorno soprattutto con i soggetti più "difficili". Anche oggi era passata Miss Caddington con l'ennesima lettera diretta alla sorella della quale ormai Angus sapeva quasi tutto. La strega puntualmente, ogni due giorni, si presentava all'Ufficio e pazientemente aspettava il suo turno per poi raccontargli quello che faceva la sorella a Londra, quello che facevano i suoi figli, l'ultima risposta che aveva ricevuto e tante altre informazioni che Angus faceva finta di assimilare attentamente mentre il suo cervello tirava lo sciacquone per liberarsene.
Non mancava molto per poter tornare al castello, l'ufficio era vuoto, quando vide apparire la Custode Meister con una paio di manici.

< Salve, benvenuta all'Ufficio Postale >

ascoltò le richieste della strega e annuendo attese che tornasse con l’ultimo manico.
La Meister fu rapidissima e poco tempo dopo stava passando i manici ad Angus con le relative fatture. Il Corvonero controllò la ricevuta della Nimbus 1000 per poi passare il detector oscuro lungo tutta la scopa come da prassi. Passò poi alla Comet 260 e anche questa volta era tutto regolare sia ricevuta che controllo con il detector. Quando vide la Firebolt gli si illuminarono gli occhi, ogni giocatore di quidditch desiderava cavalcare quel mostro, passò il detector oscuro attentamente anche su questa senza che nulla di strano fosse evidenziato e prese la fattura per controllarla. Angus si accorse che qualcosa non quadrava nei conti. Per una maggiore sicurezza si assicurò più volte che non fosse lui ad avere una svista ma il risultato era sempre lo stesso.

< Mi scusi ma sulla ricevuta della Firebolt credo ci sia un errore. Il costo di spedizione per la Firebolt è di 201 Galeoni mentre qui riporta 192 Galeoni. Può verificare lei stessa ed eventualmente rettificare così posso procedere senza farle perdere tempo> disse pacatamente indicando la cifra sulla ricevuta per evidenziare quanto detto.

Nel frattempo avrebbe preso anche la lettera che la Meister aveva intenzione di spedire sottoponendo anch'essa al consueto controllo con il detector per poi attendere la risposta dalla Custode prima di registrare il tutto e salire al piano superiore per affidare le scope ai gufi.
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 15:58
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Attese leggermente impaziente, volendo rientrare al sicuro tra le quattro pareti di casa sua nel più breve tempo possibile. Osservò il ragazzo passare il Detector oscuro sui vari manici che la ragazza gli aveva consegnato, impaziente di osservare come le operazioni – ancora una volta – si risolvessero nel migliore dei modi. Chi tempo addietro l'aveva accusata di manomissioni aveva indubbiamente sparato nel vuoto sperando di centrarla in pieno, ma si era trovato dinnanzi un muro solido. Nonostante si fosse impegnata per rispondere a tutte le accuse e tutelare il proprio negozio e la propria persona, non aveva ottenuto alcun riscontro da parte della redazione del Cavillo che, nonostante la denuncia fatta, non si era prodigato in alcuna smentita. Sperava che presto la situazione si risolvesse perché gli affari – seppur leggermente – avevano subito un calo. Venne strappata dalle proprie elucubrazioni dalla voce dell'addetto all'Ufficio Postale. La Meister chiuse gli occhi per poi riaprirli infastidita. Certo, ora rincorro lo studente e gli chiedo il denaro mancante. Odiava che le si facesse presente la sua inettitudine matematica. Senta, rettifico. Sì. Pagherò quanto dovuto, però facciamo presto. Disse in tono piatto estraendo il porta monete per coprire l'ammanco che la sua incapacità nel calcolo aveva creato. In ogni caso non era particolarmente dispiaciuta: la vendita di una Firebolt le fruttava sempre un bel gruzzolo e perdere qualche Galeone non le avrebbe certamente cambiato la vita.
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 23:40
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Se un bolide gli avesse colpito le palle sicuramente avrebbe riso di più rispetto alla battuta della Custode sull'inseguire lo studente. Fu la prima cosa che pensò Angus con l'espressione serena e immobile che lo contraddistingueva durante tutto il turno. Aveva imparato a non far trapelare nulla durante il lavoro e lo stesso fece in quei momenti. Poteva capire che probabilmente la strega era stanca dopo un intera giornata di lavoro ma non poteva certamente comunicargli un prezzo più alto senza motivarlo. Sicuramente in un'altra occasione avrebbe evitato qualsiasi spiegazione limitandosi a comunicare il costo del servizio e solo in caso di rimostranze sarebbe entrato nel dettaglio. Non aveva nemmeno lui voglia di perdere tempo e il tono piatto della cliente non lasciava spazio a dubbi.

< Non ho nessuna intenzione di farle perdere altro tempo > disse placidamente < per correttezza e chiarezza nei suoi confronti mi sono permesso di farle notare dove fosse la differenza. Non mi sembrava il caso di comunicarle un prezzo maggiore rispetto a quanto si aspettasse senza darle spiegazioni > aggiunse tranquillamente.

Aveva già provveduto prima al controllo delle scope e della lettera con il detector oscuro.

< Allora per le scope il costo totale per le spedizioni è di 232 Galeoni, per la lettera 1 Falce. Quindi un totale di 232 Galeoni e 1 Falce. > comunicò alla strega.

Avrebbe registrato la spedizione recuperando quanto dovuto dalla Meister.

< Procedo immediatamente con le spedizioni intanto se vuole può approfittare e accomodarsi nel nostro Nido per leggere, bere qualcosa di caldo o per rilassarsi un pò>

in caso di risposta negativa avrebbe augurato un buon proseguimento di giornata alla strega prima di imballare accuratamente le scope e salire al piano superiore per affidare i tre legni e la lettera ad altrettanti Gufi postino.
 
Top
3 replies since 8/12/2020, 16:33   106 views
  Share