Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Seconda Riunione della Witches' League

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 14:05
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,872

Status:


Sugar sperò che la Capo-Redattrice non includesse anche i maghi nella rubrica delle figure storiche. Non era sua intenzione togliere nulla ai risultati raggiunti dai colleghi presenti e passati, ma il Settimanale delle Streghe aveva un nome molto chiaro, ed era seguito da numerose ragazze e donne. Non ci sarebbe stato nulla di male a reclamare un po' di esclusività ed elogiare straordinarie streghe del passato per ispirare quelle del presente e del futuro. Sugar seguì con interesse lo scambio tra Charlotte e Sheldon su come fosse meglio rendere interattiva la sua idea, se proseguire con un quiz oppure virare verso una direzione più letteraria. Le piaceva anche quest'ultima, anche se avrebbe preferito la prima per ottenere una risposta più immediata.

- Vi ringrazio - rispose l'ex Serpeverde - avevo pensato al quiz perché sarebbe più veloce, forse più invitante affiancato alla promessa del premio. In ogni caso, penso che la soluzione alternata sia ugualmente efficace. -

Sugar fu lieta di vedere che la sua idea fosse piaciuta. Sorrise al signor Campbell e a Miss Melankholiya, che disquisirono su come realizzarla nella redazione. A Sugar sembrava che entrambe le proposte avessero merito, quindi non avrebbe saputo dire quale fosse la migliore. Confidava comunque che le loro capacità sarebbero state in grado di trarre il massimo dall'idea avanzata.
Si dedicò quindi alla seconda parte della votazione, ovvero la valutazione dei sei nomi più votati, tre per le donne e tre per gli uomini presenti. Sugar si prese ancora qualche secondo di tempo per ricordare le fattezze dei vestiti e come fossero stati indossati, il modo in cui avevano attirato la sua attenzione e il primo giudizio che aveva avuto su di loro. La proposta di Fedoryen di eleggere sia una più Stilosa che un più Stiloso del Gala aveva senso, al punto che era sorprendente sentire l'idea provenire dall'ex professore di Occlumanzia; naturalmente Sugar non si complimentò né commentò la trovata. Alla fine, l'ex Serpeverde si chinò per scrivere i nuovi punteggi e consegnarli a Eleanor.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:41
Avatar

«Unique blend of love and power.»

Group:
Insegnante
Posts:
1,512

Status:


Jelonek provò un moto d'orgoglio quando ascoltò i suoi esimi colleghi, tra cui la Suprema Pezza Grossa Eleanor, approvare la sua proposta. Improvvisamente ebbe caldo, e fu così preso dall'importante risultato conseguito, che quasi non si accorse di non comparire tra i nomi dei più stilosi - ma quando lo fece, accarezzandosi la barba sul mento giunse alla conclusione che dopotutto si dovesse fare strada anche a nomi meno blasonati, come quello del Ministro Biondohart. Non era inoltre da escludersi che il suo outfit fosse stato eliminato per avere ricevuto troppi voti; era importante che tutti facessero la loro comparsa e che tra gli uomini ci fossero anche altri esempi da seguire, insomma, qualcuno che nuotasse insieme a lui nella formidabile corrente della moda.
Quella era di certo tra le più importanti conquiste del genere maschile dai tempi dell'invenzione delle Lamette Diffindo, o dei Glitter Ascellari (un'invenzione recente, quest'ultima, e di sua creazione, ma non ancora lanciata sul mercato). Non avrebbe portato il suo nome, forse, ma i suoi compagni lo avrebbero ricordato come un eroe silenzioso nell'ombra.

- Grazie a tutti. - mormorò tra sé e sé, ora con un po' di timidezza, la mente già impegnata a scandagliare i nomi dei sei classificati. Scribacchiò i prescelti e consegnò la pergamena piegata a Eleanor, emozionato.
La proposta discussa dai suoi prestigiosi compagni, da Eleanor e dal suo compagno di outfit Sheldon, lo eccitava particolarmente; da tempo, infatti, aveva preso l'abitudine di abbozzare le proprie idee sui fatti di cronaca e di moda (per lui, la stessa cosa), e gli sarebbe piaciuto contribuire al suo adorato Settimanale anche in quel modo.
Stavano facendo la storia.

J. F.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 15:18
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Non le era mai capitato di sottovalutare i suoi amici, eppure, forse, quella volta l’aveva fatto. La Responsabile dell’ambito Costume e Attualità, a cui era stato commissionato quell’articolo-intervista sul Gala e proprio per lo stesso motivo anche la gestione di quella votazione, si trovava sul podio. Charlotte non poteva dirsi sorpresa: stravedeva per Eleanor e per i suoi capelli e anche per quello aveva fatto in modo che non fosse il suo voto, forse influenzato dal rapporto che le legava, a valere doppio per la strega. Aveva però sottovalutato, forse, quanto Eleanor Corbirock fosse bella non solo agli occhi dell’affetto di Charlotte, ma anche agli occhi di chi non l’aveva mai conosciuta da vicino. Non poteva dire di non avere avuto quel pensiero quando le aveva chiesto se avesse voluto occuparsi di quell’articolo, ma ora che lo vedeva pian piano realizzarsi in quella riunione, quasi le venne di scoppiare a ridere. Si sforzò quindi di trattenere un sorriso, quando l’ombra della vicina ipotesi che l’articolo potesse passare a lei iniziò a sfiorarla. OHMMERLINO, con quale tempo. Con quale organizzazione. Ahh, ci avrebbe pensato in un secondo momento. Osservò un’ultima volta le due liste, poi si rivolse a Eleanor.
“Sei sul podio, wow! Meglio che ti astenga, sì.”
Le fece un occhiolino, mentre quasi le venne d’istinto di spedire un’occhiataccia a Sheldon, a proposito di chi stravedeva per affetto per Eleanor. Si trattenne, lasciando i non-detti in un angolo della sua mente, per restare concentrata sulla votazione.
“In caso di parità, potremmo procedere con una fase tre, in cui chiediamo di votare tra i due o le due che si trovano in parità. Se vuoi, da qui, posso procedere io con la votazione, così non devi annunciarti da sola in caso di elezione, eheh.”
In sei avrebbero votato per i maghi e in cinque per streghe. In entrambi i casi, c’era la possibilità che si creasse una situazione di parità, soprattutto per le streghe, dal momento che potevano contare su un voto in meno. Parlò ad alta voce per anticipare quell’eventualità, poi si propose per seguire la votazione da quel momento, più perché Eleanor stava rischiando di essere eletta come la più Stilosa che per altro. Poi tacque per partecipare lei stessa alla votazione. Scrisse i suoi due nomi su un piccolo foglio di pergamena, lo piegò e poi lo sistemò insieme agli altri.
Quando il momento della votazione arrivò alla fine, Charlotte riprese il discorso sulle Borse di Studio, prima di dedicarsi eventualmente al conteggio degli ultimi voti. Rifletté sulla risposta di Sheldon e annuì.
“Sì, concordo. Per quanto riguarda il punteggio, potrebbe essere quello che segue: la produzione letteraria potrebbe valere otto punti, poi si potrebbero aggiungere due punti da assegnare nel caso in cui il candidato abbia il requisito per il reddito. Per la traccia avevate qualcosa di preciso in mente? Un vago ‘Riflessioni sull’epoca del Morbo Bianco’ potrebbe andare bene? I criteri di valutazioni potrebbero essere i seguenti: correttezza grammaticale, sintattica e lessicale; Originalità e senso critico; rispetto del buon giornalismo. Altro?” Chiese, nella volontà di definire da subito i dettagli per far partire quanto prima quell’iniziativa. “Per quanto riguarda il premio in galeoni, non vorrei strafare. Partirei da cinquanta o settanta galeoni e poi, nel caso in cui la Borsa di Studio avesse successo, potremmo pensare di alzare il premio. Infine, visto che dovremmo lasciare qualche settimana di tempo ai candidati per la produzione scritta e avremmo bisogno anche noi di tempo per valutare le produzioni, temo che non faremmo in tempo per concludere tutto entro la prossima uscita del Settimanale. Potremmo però annunciare la Borsa di Studio nel prossimo numero, aprire le candidature un mese dopo, lavorarci e poi annunciare il vincitore o la vincitrice nel Quattordicesimo Numero. In questo modo avremmo la possibilità di fare le cose con calma e per bene. Questo discorso ovviamente non vale per il quiz proposto da miss Mandylion, che partirà dal numero che uscirà prossimamente, ossia il Tredicesimo.”
Ancora una volta, tacque, per lasciare spazio ai presenti di dire la loro. Dopo averli ascoltati, passò all’argomento successivo che era stato sollevato, ossia una possibile Borsa di Studio per i Giornalisti Freelance.
“Prima di incentivare il Giornalismo Freelance, riterrei più opportuno sondare le acque e vedere se ci siano effettivamente degli interessati a scrivere per il Settimanale come Freelancer. Di solito mi regolo anche in base alle candidature ricevute per i Giornalisti di ruolo in redazione, per sondare l’interesse generale. Non appena metteremo delle tracce a disposizione dei Freelancer, potremmo valutare l’interesse riscontrato e poi considerare eventualmente una Borsa di Studio. Per il momento però mi sembra un’iniziativa ancora acerba, perché non sappiamo se possa effettivamente suscitare l’interesse di qualcuno. Direi di vedere come andrà per la prima Borsa di Studio per gli aspiranti Giornalisti e poi di vedere l’eventuale interesse per il lavoro di Freelancer al Settimanale.”
Tacque ancora una volta per lasciare la parola agli altri membri, poi spostò lo sguardo su Eleanor per capire come si sarebbero mosse da lì in poi in merito alla votazione. Stavano per scoprire la coppia più stilosa? C'era un pareggio? Sarebbe stata Charlotte ad occuparsene, nell'ipotesi che dovesse annunciare l'elezione di Eleanor, la Responsabile originariamente designata per quell'articolo? Sorrise, pronta a contare lei i voti in prima persona e a proseguire, nel caso in cui Eleanor fosse stata d'accordo.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 10:15
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Aveva letto il proprio nome con un tono piuttosto neutrale, quasi non si trattasse del proprio. Le guance si erano colorate di una tinta più rossastra istantaneamente, ma era stato impossibile da controllare e tutti potevano serenamente credere che fosse un tocco natalizio aggiuntivo sul suo volto. Rimasta in silenzio, preparandosi ad accogliere i nuovi voti, colse il mezzo sorriso furbo di Sheldon al suo fianco e, un attimo dopo, l'occhiolino della Capo-Redattrice in persona. Oh, sarebbe stata furiosa con lei? No, Lottie non poteva mica arrabbiarsi con Rockie.
«Ah-ehm, sì, per correttezza sarà meglio che mi astenga».
Quasi pigolò in risposta a Lottie, facendo rapidamente un conteggio dei possibili voti per assicurarsi che l'assenza del suo non creasse eccessivi problemi all'elezione della Più Stilosa. Si riuscì a sentire quasi in colpa, credendo che forse sarebbe stato più corretto mostrare agli occhi dell'onorevolissima Witches' League la foto in cui, ballando con Luna in mezzo alla sala, aveva rischiato di inciampare.
«Sì, non lo so, ma fai pure, grazie, è meglio».
L'imbarazzo oscurò parzialmente la professionalità che le avrebbe permesso di non accalcare così tante parole in una breve frase. Più che pensare di dover evitare l'eventualità di auto-annunciarsi, riteneva corretto non occuparsene in prima persona. Dubitava che qualcosa sarebbe cambiato, perché di certo non avrebbe falsato mai i voti, ma la Witches' League doveva pur necessitare di un po' di burocrazia ed era certa che in qualche angolo del Cosmo un qualche burocrate prevedesse che è meglio non gestire un'elezione in cui si è finalisti. Acciuffò una piccola pergamena per sé e vi scrisse sopra il nome di colui che per lei doveva essere il Più Stiloso del gala, poi attese di consegnarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2021, 16:43
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Aveva assegnato l’articolo sul Gala alla Responsabile dell’ambito all’inizio dei lavori sul nuovo numero del Settimanale delle Streghe e, dopo un confronto con Eleanor, si erano accordate affinché fosse proprio lei a gestire la relativa votazione alla Witches’ League. Dopo la prima fase della votazione, però, la Responsabile Eleanor Corbirock era rientrata nella triade delle possibili vincitrici, quindi Charlotte, dopo aver rivolto un rapido sorriso alla strega, si fece carico della gestione dell’ultima fase. Dopo che anche Eleanor ebbe votato (solo per i maghi, per correttezza), Melankholiya recuperò tutti i foglietti e si spostò di lato. Li aprì uno a uno, appuntando le votazioni su una pergamena vuota, e fece i conti finali, piuttosto semplici, visto che quella volta si trattava di un voto ad personam. Nei conteggi mancava un voto, quello di Auburn, ma non fu affatto un problema ai fini della votazione: per quanto Charlotte avrebbe apprezzato forse una maggiore partecipazione, all’interno della League vigeva un’alta dose di libertà e libero arbitrio in merito al coinvolgimento dei singoli membri.
“Ottimo, abbiamo la nostra coppia di Più Stilosi del Gala: Lucius Urquhart ed Eleanor Corbirock. Vi ringrazio per aver partecipato alla votazione. Contatterò gli eletti oggi stesso e spero di riuscire a ricavarne un’intervista interessante.”
Annunciò, mentre richiudeva i foglietti di pergamena sul quali erano stati scritti i nomi delle personalità votate in quella fase. Li raggruppò e li lasciò sul tavolo, nel caso in cui qualcuno tra i presenti avesse voluto controllare a sua volta i conteggi.
Aveva già in programma un’intervista di carattere personale con il Ministro Urquhart e sperava vivamente che l’uomo potesse trovare il tempo anche per quella seconda intervista che, visti gli esiti, avrebbe dovuto tenere proprio lei al posto di Eleanor, che di certo non avrebbe potuto intervistarsi da sola (dal momento che era stata eletta come Più Stilosa della serata, però, sarebbe stato più che giustificato se da quel momento in poi avesse passato almeno un’ora al giorno davanti allo specchio, a preparare discorsi filantropici da rifilare alla stampa). Urquhart si era sempre mostrato disponibile verso il Settimanale, da quando Charlotte ne aveva preso la gestione - d’altra parte, avere spazio sulla stampa, soprattutto nella categoria del Settimanale delle Streghe, che aveva un ampio bacino di lettori e lettrici delle classi sociali più variegate e che includeva anche la cittadinanza non avvezza alla lettura dei quotidiani, giovava di certo alla figura pubblica dell’uomo (cosa che, per altro, Charlotte non sottovalutava affatto, ma hey, la Witches’ League voleva quello che la Witches’ League voleva, ossia Eleanor Corbirock e Lucius Urquhart). Avrebbe scritto le lettere con la comunicazione dell’elezione quella sera stessa.
“Bene! Se avete altro da aggiungere sulla Borsa di Studio per aspiranti Giornalisti, prego. Pensavo anche di anticipare questa iniziativa nel prossimo numero in uscita, cosicché gli interessati siano pronti per quando il bando verrà aperto. Altrimenti, direi che per oggi abbiamo completato l’agenda di compiti. Grazie a tutti!”
Dopo aver ufficialmente chiuso il capitolo della votazione dei Più Stilosi del Gala (al plurale, grazie all’input di Jelonek), Charlotte riportò l’attenzione sulle iniziative e, in particolare, sulla Borsa di Studio che aveva ricevuto l’approvazione dei membri della Lega, nel caso in cui qualcuno di loro avesse voluto aggiungere dell’altro o nel caso in cui avessero avuto nuove proposte da avanzare in extremis.

Scadenza per rispondere, per chi volesse farlo: 1 febbraio (23:59).
 
Top
19 replies since 7/12/2020, 14:55   503 views
  Share