Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Seconda Riunione della Witches' League

« Older   Newer »
  Share  
Sheldon Campbell
view post Posted on 29/12/2020, 14:55 by: Sheldon Campbell
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,417
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


Aveva annuito a tutte le parole di Charlotte relativamente alla Borsa di Studio. Commentò in merito, volendo fare proposte costruttive. «Sono d’accordo con tutto e sono più favorevole a una Borsa di Studio da dare anche e soprattutto in seguito alla valutazione di una prova di scrittura, che secondo me è imprescindibile se vogliamo davvero valorizzare il giornalismo, il cui perno fondamentale è proprio la produzione scritta. Senza di essa, temo che si tratterebbe di una Borsa di Studio utile, sì, ma poco rispondente al nostro volere di incentivare il giornalismo». Tossicchiò, anche per fare una pausa. Maledetta logorrea. «Mi chiedo, però, se non sarebbe meglio inserire il requisito reddituale come aggiuntivo e favorevole, così da non penalizzare quanti sono bravi a scrivere pur riconoscendo il basso reddito. Ad esempio, si potrebbe assegnare un punteggio base per la produzione letteraria, riconoscendo un surplus in caso di reddito inferire ai cinquanta galeoni. Sto pensando a questo anche considerando l’eventualità che non ci siano studenti con reddito basso interessati: sarebbe un peccato precludere l’iniziativa ai meritevoli che però hanno un alto reddito». Non aggiunse altro, lasciando che il suo sorriso d’assenso esprimesse tutta la sua approvazione anche per il tema proposto per la produzione letteraria. Sperava che quella proposta ottenesse parere favorevole da parte di tutti: sarebbe stato un forte segnale, da parte della Lega delle Streghe.
Seguì anche la discussione sulla strega (o mago) della settimana, in cui aveva voluto dare il proprio contributo, trovandosi anche in quel caso d’accordo con la Presidentessa e rivolgendo un sincero sorriso di apprezzamento a colei che aveva proposto l’idea. Non aveva altro da aggiungere, quindi si limitò ad annuire, pronto comunque ad ascoltare aggiunte e proposte da parte di altri.
In merito all’intervento di Eleanor, la avallò commentando: «Anche secondo me sarebbe utile in qualche modo incentivare il giornalismo freelance. Anche quello è un modo per avvicinare gli studenti al giornalismo, per certi versi forse più efficace di una Borsa di Studio a tema», chiosò semplicemente, solo affinché quella proposta abbozzata non finisse nel dimenticatoio, anche se Charlotte invero stava dando grandi capacità di gestione di quella riunione.
Fu poi il turno delle votazioni, con la decisione di eleggere una coppia di più stilosi del Gala, confermata in modo propositivo da Eleanor, che si sarebbe dovuta occupare dell’articolo finale. Come già detto, Sheldon era d’accordo, quindi non ebbe nulla da aggiungere e anzi fu lieto che la proposta di Jelonek fosse stata approvata: gli rivolse un sorriso – se fosse stato tanto fuori le righe quanto quel mago o anche solo in confidenza con lui, sarebbe stato un sorriso di complicità.
Guardò i risultati finali delle votazioni, tenendo per sé i commenti sulla presenza e sull’assenza di certi nomi. Sorrise di sottecchi a Eleanor: buffo che avesse dovuto auto-proclamarsi. Con le idee già chiare, effettuò anche quella seconda votazione, impaziente di conoscere la coppia più stilosa del Gala.
 
Web Contacts  Top
19 replies since 7/12/2020, 14:55   503 views
  Share