Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Seconda Riunione della Witches' League

« Older   Newer »
  Share  
Sugar Mandylion
view post Posted on 22/12/2020, 12:49 by: Sugar Mandylion
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,872

Status:


Sugar ascoltò le parole della Capo-Redattrice, provando una lieve fitta di delusione quando fu chiaro che non avrebbero votato il Sorriso Più Affascinante quel giorno. Nondimeno l'idea di attribuire un punteggio agli outfit visti al Gala le risultava decisamente brillante. Avrebbe avuto bisogno di un ripasso generico sui vestiti indossati quella sera, dal momento che per la maggior parte se li era già dimenticati, cosa a cui sembrava aver pensato Eleanor Corbirock. Prima di mettersi a esaminare gli abiti e i loro particolari, tuttavia, Sugar rifletté su quanto detto da Miss Melankholiya. A quale iniziativa avrebbe preferito destinare le sue donazioni, se avesse potuto scegliere? Che cosa le sarebbe piaciuto leggere sul Settimanale delle Streghe non solo come la donna che era diventata ma anche quando lo aveva puntualmente acquistato quand'era stata studentessa a Hogwarts? Sapeva che si trattava di una rivista molto diffusa tra le ragazzine e che i suoi contenuti andavano a influenzarne le menti ancora in via di sviluppo.

- Vorrei suggerire l'introduzione di uno spazio dedicato a donne che nel corso della storia abbiano contribuito alla ricerca nei vari campi di loro competenza. Si potrebbe parlare del loro percorso, delle loro difficoltà e dei loro successi, di come abbiano rivoluzionato i rispettivi ambiti di conoscenza. Ogni numero riporterebbe un articolo su una diversa esperta, donne del calibro di Minerva McGonagall, Bridget Wenlock, Millicent Bagnold per fare qualche esempio, figure che hanno lasciato il segno nella nostra società; potrebbe essere un'iniziativa particolarmente utile specialmente per le ragazzine che acquistano il Settimanale e potrebbero essere ispirate da queste figure. La redazione ha sempre svolto un lavoro impeccabile nelle pubblicazioni, e può eccellere nel trasmettere un messaggio di fiducia e sostegno al di là del gossip, dell'estetica e delle tendenze. Il Settimanale delle Streghe è una delle letture più diffuse nel Regno Unito, potremmo sfruttare questo fatto per diffondere le storie di queste donne e ispirare. -

Leggere di figure femminili come lo erano state McGonagall, Wenlock e Bagnold avrebbe potuto portare beneficio non solo alle più giovani ma anche ad altre che avrebbero avuto bisogno di leggere sani contenuti sull'emancipazione. Il Settimanale delle Streghe non doveva per forza riguardare soltanto ciò che la società si aspettava dalle donne, ovvero trucchi, amore, moda, bei vestiti e gossip; secondo Sugar poteva offrire molto di più.

- Al termine di ogni articolo, si potrebbero allegare alcune domande, una sorta di quiz sulla figura protagonista appena trattata, con in palio una somma di galeoni che verrà decisa dalla Capo Redattrice. Le risposte dovranno essere inoltrate alla o al giornalista che si occuperà di quest'iniziativa entro una certa scadenza, e la vincitrice o il vincitore sarebbero annunciati nel numero successivo all'inizio dell'articolo sulla personalità scelta per la nuova uscita. In caso di punteggi pari, si considererebbe chi ha inoltrato per primo o per prima la propria lettera. -

Sperò di aver spiegato quelle dinamiche nella maniera più chiara possibile. Per come la vedeva Sugar, sarebbe stato un modo per promuovere la cultura e la storia delle streghe in modo interattivo e appagante per via delle vincite. L'ex Serpeverde si dedicò quindi ai vestiti che Eleanor Corbirock cominciò a presentare loro uno alla volta. Sugar si prese il suo tempo per valutarli con attenzione e apporre un punteggio che le sembrava ideale. Alcuni riuscì a eliminare subito dai favoriti, troppo semplici o troppo volgari per i suoi gusti, per altri invece provò autentica indecisione. Alla fine, l'Auror riuscì a stilare una classifica che le sembrò abbastanza giusta e obbiettiva (anche se con qualche segno di pesante cancellatura e correzione) da consegnare a Eleanor.
 
Top
19 replies since 7/12/2020, 14:55   503 views
  Share