Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Seconda Riunione della Witches' League

« Older   Newer »
  Share  
J. F.
view post Posted on 18/12/2020, 20:50 by: J. F.
Avatar

«Unique blend of love and power.»

Group:
Insegnante
Posts:
1,512

Status:


- Ciao.

Jelonek salutò Sheldon Campbell, arrivato subito dopo di lui, e Auburn ed Eleanor Corbirock. Avrebbe voluto fermarsi a chiacchierare con tutti, specialmente con Sheldon, che si era vestito in tenuta natalizia (hello?! Possibile che nella Redazione di giornalisti della più importante rivista del mondo magico soltanto Sheldon si fosse accorto dell'imminenza del lieto evento? Al ragazzo non era arrivata la novità sulle camicie, fuori moda da qualche tempo ormai, ma il suo coraggioso gesto di indossarle comunque avrebbe potuto invertire la tendenza; almeno, però, il Corvonero si era accorto che fosse Natale, e non sottovalutava l'importanza di ribadirlo con il proprio vestiario), ma il dovere chiamava. Infatti la Witches' League venne ben presto chiamata a sedersi e ad ascoltare il verbo della Capo-Redattrice.
Jelonek si emozionò quando sentì che sarebbe stato coinvolto in un altro voto, e represse in fretta l'oltraggio per l'assenza di un nuovo sondaggio per il Sorriso Più Affascinante. Non avrebbe mai raggiunto il record di Gilderoy Allock di quel passo.
Dopo quella prima rivelazione, Charlotte Capo-Detrattrice (?) continuò con una spiegazione del sistema di voti. Jelonek rispolverò la sua espressione "Ci-Sto-Pensando-Eh-È-Solo-Che-È-Molto-Da-Mandar-Giù" dai tempi della scuola, ma la potente regina del gossip smise di parlare, accennando a Eleanor (quasi altrettanto potete: la sua scalata nella gerarchia nella Witches' League a cosa poteva essere dovuta?), che prese la parola al suo posto. Jelonek non aveva capito, ma aggrottò ancora di più la fronte, approfondendo la riflessione che avveniva soltanto tra i suoi lineamenti, in contrasto con la mente in avaria che ripassava la ricetta delle arance ripiene.
Si guardò intorno e si schiarì la voce, per assicurarsi di non interrompere nessuno - non sapeva come fare. "Stiloso" era un titolo a cui avrebbe ambito con tutta la forza del suo essere; in quell'istante Jelonek avvertiva che fosse un enorme incoraggiamento a scendere da letto la mattina. Inoltre, non poteva deludere i fan.

- Ho una domanda che è una specie di proposta ma non lo so.

Si grattò la tempia. Si era improvvisamente distratto con il dettaglio della spilla nella foto che ritraeva Tom Mison e la fascinazione lo arrestò dov'era. Si riprese a fatica.

- Io penso di avere dato almeno tre otto. Forse quattro. E un voto ancora superiore.

Abbassò la voce, in caso qualcuno origliasse alla porta. Quando si trattava di dare voti agli outfit, la sua mente aveva la prontezza di un Premio Magibel per l'Aritmanzia; o almeno, così gli piaceva pensare.

- So che alcuni degli uomini in questa stanza... Be', magari non in questa stanza... - gli unici con outfit del tutto impeccabili in quel frangente erano, del resto, proprio quelli di lui e Sheldon. - ... ma in quella stanza, in quello stanzone del Gala, non indosserebbero tutti gli accessori che io e il signor Sheldon Campbell, non a caso membro della Witches' League, indosseremmo. Infatti ho visto diversi gentilmaghi andarsene in giro con... chiedo scusa... con uno smoking.

Allargò gli occhi per quanto gli permettessero le palpebre cadenti.

- Cioè, non tutti con lo stesso smoking. Ma praticamente sì. E anche chi non ha indossato uno smoking si è messo un mantello e via. Quello che voglio dire è che le streghe combattono questa battaglia con armi che noialtri non abbiamo. Voglio chiedere a tutte e tutti coloro qui riuniti... - sentì il cuore battergli forte. Era una specie di Dichiarazione di Indipendenza, una proposta che avrebbe cambiato il mondo per come lo conoscevano. Sentì i tamburi rullare.

- ... se voleste considerare di eleggere IL Più Stiloso e LA Più Stilosa, in categorie separate. Primo: due è meglio di uno, quasi sempre. Secondo, questo, forse, darebbe qualche possibilità in più per eleggere un modello inimitabile che guidi i maghi verso uno stile migliore. I maghi hanno poche speranze ed è per questo che hanno bisogno di un'ispirazione che verrebbe altrimenti oscurata dagli spumeggianti outfit delle signore. Perché, oh Merlino, ce n'è davvero bisogno.

Sentiva che quello sarebbe stata la sua grande eredità per i posteri. Trattenne il respiro, nel frattempo appuntando tutti i suoi voti sulle pergamene.

J. F.
 
Top
19 replies since 7/12/2020, 14:55   503 views
  Share