Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Seconda Riunione della Witches' League

« Older   Newer »
  Share  
J. F.
view post Posted on 13/12/2020, 02:55 by: J. F.
Avatar

«Unique blend of love and power.»

Group:
Insegnante
Posts:
1,512

Status:


Da quando Jelonek era diventato ufficialmente un modello che aveva contribuito alla vittoria di una celebre Magifotografa sulla bocca di tutti (il suo contributo non era dipeso dalle sue capacità, certo, ma dalla sua bellezza, che come si sapeva non era tutto, ma era già qualcosa) la sua vita era molto cambiata. Fan e paparazzi si erano rivelati abbastanza discreti da chiedergli autografi e scattargli scatti magici senza che se ne accorgesse; tendevano a essere così rispettosi che Jelonek praticamente non si accorgeva della loro presenza, il che era un bene. Non poteva certo aggiungere pressione alla pressione!
Come padre (per due) aveva il doppio delle responsabilità di prima, e quattro volte (?) tanto quelle di un qualsiasi cittadino senza... be', senza pargoli. Quel giorno era cominciato, per lui, evitando la trappola mortale che Caledon, che ormai camminava, correva, inciampava, parlava e faceva di conto, gli aveva costruito nel corridoio che conduceva alla Camera Autorotante del Buco: una torretta di blocchi da costruzione appostata proprio nelle parti che normalmente percorreva. Già da quell'età precoce si notava il genio militare del primogenito Fedoryen, come aveva osservato Jelonek deliziato mentre si premeva vari punti della pianta del piede sinistro per capire se qualche osso fosse fratturato; sì, perché la torretta si era rivelata semplicemente una Torretta-Vedetta (!) e quando Jelonek si era voltato stupefatto di avere evitato una trappola così astuta, camminando all'indietro aveva incontrato la Torretta-Fortino, che gli aveva devastato la deambulazione.
Fu con passo claudicante che i paparazzi invisibili lo scorsero recarsi alla sede di uno dei suoi lavori più importanti, un lavoro che doveva pagare per svolgere, invece di essere pagato, il che lo rendeva enormemente più prestigioso. Dopo un bacio sulla fronte di Javier, altri complimenti per la strategia a Cal (che il bambino ricambiò con un attacco aereo, cioè una pioggia di altri mattoncini), Jelonek si era incamminato (cioè, inzoppicato) verso il camino, che Evey gli aveva aiutato a superare con la Polvere Volante. Agitando le braccia in alto come pale di un mulino a vento, Jelonek l'aveva risospinta tra le fiamme smeraldine appena arrivati dall'altra parte, preso dal panico all'idea che i bambini potessero passare anche soltanto un minuto senza supervisione (a essere sinceri, anche se Evey li spronava all'indipendenza, Jelonek era certo che in diversi paesi, tra cui probabilmente quello in cui vivevano, ciò fosse anche illegale).
Ora superava l'atrio con un ritmo di passi creativo e originale, stretto nella sua tenuta natalizia: una giacca verde bordata di pelo bianco sintetico, a cui aveva aggiunto dei glitter che ora si incastonavano per l'eternità tra i peli del suo petto (le camicie erano out da almeno qualche giorno), un paio di pantaloni arancioni di velluto a coste, e scarpe da bowling con cut-out sui talloni (per indossarle aveva aspettato proprio un momento come quello, in cui parti del suo piede non potessero tollerare di essere premuti contro materiali duri).
I suoi talloni erano arrossati per il freddo e la neve, e diversi fiocchi si scioglievano tra i capelli di Jelonek, lasciati sciolti, mentre avanzava con tutta la sicurezza della zoppia e batteva le mani alla vista della Potente Capa-Redattrice Charlotte, sua Presidentessa e Padrona.

- È qui la festa?

A Natale era sempre festa, no?
Spostando lo sguardo sull'Auror immeritatamente invitata in Redazione, la domanda risuonò come ironica. A che festa poteva mai andare Sugar Mandylion? Non poté nascondere il suo nervosismo di stare facendo qualcosa di sbagliato nel nome della Legge Magica, comunque, perciò cominciò a schioccarsi le nocche, sapendo che era ciò che le Persone Disinvolte facevano.

- Ahi. - commentò, quando il mignolo schioccò troppo forte.

J. F.
 
Top
19 replies since 7/12/2020, 14:55   503 views
  Share