Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Tassorosso - Corvonero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2020, 18:17
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,029
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Agnes decise di tirare. In quel momento tra la giocatrice e le porte si piazzò Alexandra che tentò di deviare il lancio dell'avversaria. A causa della pioggia, però, la sua mossa non ebbe alcun effetto e la Pluffa viaggiò verso le porte di Tassorosso; Daniele si allungò per tentare di deviare la sfera scarlatta, ma il tiro fu troppo potente e la palla si infilò nell'anello di sinistra.
"Corvonero conduce la partita per dieci a zero!"
decretò Eustass dopo aver emesso un potente fischio. La Pluffa tornò nelle mani di Daniele mentre i Cacciatori di Corvonero si mossero al centro del campo; sarebbe toccato al Portiere far ripartire l'azione della sua squadra.

Un nuovo Bolide tornò a farsi vedere. Cenwyn lo individuò proprio a centrocampo, vicino ad Agnes. Che fosse arrivato il momento della vendetta per il goal subito?

Entrambi i Cercatori riuscirono a superare quella prima difficoltà ma la strada per acchiappare il Boccino d'Oro era ancora lunga. Nel suo inseguimento Atalantino si trovò davanti a Skyle che stava tornando verso le porte di Tassorosso: avrebbe dovuto schivarla se non avesse voluto perdere terreno. Anche Sesy non se la stava passando bene: a causa del vento ebbe un giramento di testa, e questo l'avrebbe costretta a aumentare ancora di più la concentrazione sul boccino.


//Daniele Burroni1 ha due possibilità:
1- passare la Pluffa ad Alexandra Mendes (distanza di 2 metri);
2- passare la Pluffa a Skyle Alice Jones (distanza di 2 metri).

La distanza tra Cenwyn e Agnes Lefevre è di 6 metri.

atalantino97 supera la Fase II e accede alla Fase III; prova: schiva Skyle Alice Jones se non vuoi perdere le distanze con il Boccino d'Oro.
Sesy Riddle supera la Fase II e accede alla Fase III; prova: un giramento di capo ti costringe ad aumentare la concentrazione sul Boccino d'Oro.

Pioggia: i valori di i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso.

Il termine per postare è: 8 minuti.

Energia:
Skyle Alice Jones: 4 (su 4 disponibili)
Agnes Lefevre: 7 (su 15 disponibili)
Nives Ivanov: 2 (su 3 disponibili)
Angus MacEwen: disarcionato.
Cenwyn: 12 (su 12 disponibili)
Jessica Levante: 5 (su 6 disponibili)
Alexandra Mendes: 1 (su 4 disponibili)
Abelard Hundstock: 9 (su 9 disponibili)
Benedetta Weapon: 4 (su 6 disponibili)
Sesy Riddle: 30 +2 permanente per non essere stata colpita dal Bolide +3 per Spirito del Divino (1 Fato su 2) (su 34 disponibili).
atalantino97: 5 (su 10 disponibili)
Daniele Burroni1: 1 (su 2 disponibili)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:18
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Sesy ebbe un giramento di testa a causa del vento, non ci voleva proprio! Dovette concentrarsi ancora di più, ma non poteva mollare erano ormai entrambi vicinissimi, Sesy non avrebbe potuto più temporeggia, con ancora un ultimo colpo di reni quindi spinse la Firebolt al suo massimo. Allungò la mano destra per avvicinarla alla pallina dorata, nella speranza di poterla toccare e racchiuderla nella sua presa. Si protese verso il boccino, continuando a tenere gli occhi fissi su di lui, consapevole del fatto che il suo avversario avrebbe potuto fare altrettanto soffiandoglielo da sotto il naso. Intanto lei avrebbe fatto il possibile per riuscire nel suo compito e se non ci fosse riuscita se ne sarebbe fatta una ragione.

-Respiro del Drago
-Colpo di fortuna
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:18
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Col fiato sospeso Agnes aveva visto la pluffa superare il contrasto con Alexandra e poi la difesa di Daniele. Una ventata di gioia la invase facendole dimenticare la pioggia, ANgus in infermeria e la loro inferiorità numerica.
-Sììì! Evvai ragazze! Ce l'abbiamo fatta!- avrebbe gridato, sollevando un pugno in aria, in segno di vittoria. Un gol non voleva dire nulla, con il boccino ancora libero a scorrazzare per il campo, ma era per lei un traguardo personale non indifferente. -Dai, alla prossima.- avrebbe detto in direzione del portiere avversario, con un sorriso sulle labbra, prima di voltarsi e tornare a centro capo, da dove non avrebbe atteso per far ripartire le sue azioni. Avrebbe infatti ostacolato le azioni delle avversarie, tentando di tornare in possesso pluffa. Sarebbe tuttavia stata attenta a eventuali bolidi che circolavano là intorno, visto che nessuno poteva proteggerle, si sarebbe dovuta affidare alla sua agilità.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:18
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


La temperatura e le condizioni del meteo stavano mettendo a dura prova i due Cercatori, in questa sfida la loro resistenza e la loro sopportazione avrebbero dovuto spiccare fra le comuni abilità richieste da quel ruolo.
Ma non sarebbe stato di certo il Tassorosso a vedersi soffiare la vittoria. Sarebbero rimasto concentrato, gli occhi fissi sul bersaglio e il resto del corpo pronto a qualunque movimento per rimanere in scia.
Ma qualcosa sembrava frapporsi: il Boccino era evaso a Skyle che ora si trovava sulla traiettoria del Vice. Avrebbe scartato verso destra spostando il baricentro, schivando la ragazza, per poi rientrare, tenendo gli occhi fissi sul bersaglio per non perderlo.

//Spirito del Divino
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:19
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


Dalla sua scopa, la rossa aveva intercettato un bolide, vicino la cacciatrice di Corvonero che aveva appena segnato, non ci pensò due volte. Lo avrebbe scagliato con tutta la potenza che aveva proprio contro Agnes.
 
Top
Daniele Burroni1
view post Posted on 6/12/2020, 18:20




dopo la parata passo la palla a Skype e torno in posizione
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:21
Avatar

Cogito ergo sum.

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,046
Location:
Trieste- Italia

Status:


"Grandissima Agnes" la rossa avrebbe esultato posizionandosi a centro campo.
La Pluffa era in mano del portiere a quel punto la giovane cacciatrice avrebbe fatto di tutto per evitare che finisse nella mani dell'avversaria, avrebbe appiattito il torace ed avrebbe cercato di intercettare il lancio di Daniel
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:21
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
666
Location:
London

Status:


Skyle, pronta alle porte di Tassorosso, si diresse più vicina al portiere e dopo il goal di Agnes, avrebbe tentato di prendere la pluffa prima di qualsiasi altro cacciatore nelle vicinanze.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:22
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,469
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


La Pluffa aveva trapassato l’anello. Corvonero aveva segnato. Nives non poté evitare di esultare per un momento. La palla era nelle mani del portiere di Tassorosso mentre gli altri giocatori erano tornati a centro campo. Di lì a poco l’avrebbe rimessa in gioco. La russa avrebbe serrato le cosce e stretto il manico della Nimbus e avrebbe cercato di avvicinarsi a Skyle sperando di riuscire intercettare la palla in caso l'avesse passata a lei.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:43
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,029
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Daniele non perse tempo e decise di passare la Pluffa a Skyle, che la ricevette senza alcun problema. Ora stava alla ragazza, come a inizio partita condurre la manovra di Tassorosso.

Cenwyn non ci pensò due e scagliò il Bolide contro Agnes. La Cacciatrice, stanca dopo l'estenuante azione d'attacco appena conclusa, non riuscì a schivare la sfera di ferro: subì un colpo al braccio sinistro e perse la presa alla scopa, precipitando nel vuoto. Con un nuovo
Aresto Momentum Eustass evitò che la ragazza si facesse ancora più male.
"Medimaga, un'altra Corvonero abbattuta!"
urlò il docente di Volo per poi tornare a concentrarsi sulla partita. Di nuovo il campo era privo di Bolidi.

Nulla sembrava far perdere terreno ai due Cercatori, ma le insidie non erano finite. Fuggito dalle mani di un tifoso sugli spalti a causa del vento, un ombrello viaggiò verso Atalantino, che avrebbe dovuto schivarlo se non avesse voluto passare in svantaggio nella corsa al Boccino d'Oro. La stessa cosa non si poteva dirsi per Sesy, che invece non aveva ostacoli davanti a sé.


//Skyle Alice Jones ha due possibilità:
1- passare la Pluffa ad Alexandra Mendes (distanza di 2 metri);
2- puntare verso il centrocampo.

atalantino97 supera la Fase III e accede alla Fase IV; prova: schiva un ombrello sfuggito dalle mani di un tifoso sugli spalti..
Sesy Riddle supera la Fase III e accede alla Fase IV. (+3 Presa per questo Fato grazie all'Abilità Colpo di fortuna).

Pioggia: i valori di i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso.

Il termine per postare è: 8 minuti.

Energia:
Skyle Alice Jones: 3 (su 4 disponibili)
Agnes Lefevre: disarcionata
Nives Ivanov: 1 (su 3 disponibili)
Angus MacEwen: disarcionato.
Cenwyn: 11 (su 12 disponibili)
Jessica Levante: 4 (su 6 disponibili)
Alexandra Mendes: 2 (su 4 disponibili)
Abelard Hundstock: 9 (su 9 disponibili)
Benedetta Weapon: 5 (su 6 disponibili)
Sesy Riddle: 29 +2 permanente per non essere stata colpita dal Bolide +3 per Spirito del Divino (2 Fati su 2) +3 per Respiro del Drago (1 Fato su 1) +3 per Colpo di fortuna (1 Fato su 1) (su 34 disponibili).
atalantino97: 4 (su 10 disponibili) +3 per Spirito del Divino (1 Fato su 2)
Daniele Burroni1: 0 (su 2 disponibili)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:44
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Come ultimo sforzo Sesy provò a prendere il boccino, cercando di resistere a vento, acqua, vista appannata e capogiri. La situazione stava precipitando, lei poteva solo provare a fare del suo meglio con quelle condizioni avverse. Quindi ci provò ancora una volta, allungò la mano e provò a stringerla attorno al boccino.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:44
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
666
Location:
London

Status:


La bionda prefetta era riuscita a prendere la pluffa, così senza dubitare, avrebbe avanzato verso il centro del campo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:45
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


Sesy Riddle non sembrava demordere, ma anche lui non aveva intenzione di finire nel cesto dei perdenti. La distanza dal Boccino sembrava assottigliarsi di secondo in secondo, atalantino sapeva che si stava arrivando alla stretta finale e la fortuna non pareva disposta a lasciare indizi sul giocatore da lei prescelto.
Il Vice avrebbe richiamato tutti i nervi freddi temprati da tutte le partite di Quidditch a cui aveva preso parte, sarebbe rimasto saldo e agile sulla suo nuova compagna, la Firebolt. Sapeva di poter vincere per tutta la squadra.
Si stava avvicinando al Boccino quando la coda dell'occhio avrebbe individuato un oggetto entrare nel suo campo visivo: un ombrello. Imprecando, avrebbe puntato la scopa verso il destra sbilanciando il proprio peso per schivare, fissando gli occhi per non perdere il boccino. Sarebbe dunque rientrato in traiettoria e scia per puntare tutto sull'ultimo sprint, allungare la mano e stringere la sua preda.


//
- Colpo di Fortuna
- Respiro del drago
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:48
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,469
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


La pluffa era di nuovo in mano ai Tassi. Un bolide volò per il campo e poi vide Agnes venire disarcionata dalla scopa. Nives imprecò. Ma non aveva tempo per distrarsi. Avrebbe girato il manico della scopa per poi gettarsi all’inseguimento della cacciatrice che tenava sotto braccio la scarlatta. Se fosse riuscita a raggiungerla si sarebbe messa spalla contro spalla a lei cercando di impedirle di superare la metà dell’ovale e sottrarle la palla.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2020, 18:48
Avatar

Cogito ergo sum.

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,046
Location:
Trieste- Italia

Status:


La rossa avrebbe inseguito la cacciatrice giallo-nero, non doveva perderla di vista, avrebbe aguzzato ancora di più gli occhi di modo che la pioggia non potesse alterare di troppo la visuale.
 
Top
77 replies since 6/12/2020, 15:00   4012 views
  Share