Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

XIX Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure

« Older   Newer »
  Share  
Xavier Bertrand
view post Posted on 5/12/2020, 22:44 by: Xavier Bertrand
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,963
Location:
Paris, France.

Status:


Aveva cercato il libro per tutta la stanza e alla fine l'aveva trovato sotto Sky. Letteralmente, Sky si era disteso sul suo libro di Difesa e se da un lato quella scena poteva sembrare tenera, dall'altro lui non voleva fare tardi a lezione. Perciò spostò gentilmente il gatto che - in tutta risposta - miagolò come a volersi lamentare e dopo aver messo il libro nella tracolla era pronto per la lezione. Prima, però, tentò di sistemare i capelli meglio che poteva giusto per non sembrare un evaso dal San Mungo, reparto di cura mentale, ottenendo un discreto risultato. Sistemò anche la cravatta della divisa, la divisa stessa e dopo essersi specchiato un'ultima volta lasciò il dormitorio. Passando per la Sala Comune, si fermò qualche istante a contemplare la pila di fogli lasciata a morire su uno dei tavolini. Doveva, forse, sistemarli un pò e conservarli per poi restituirli al proprietario? Mettere un annuncio in Bacheca con su scritto "Cercasi irresponsabile che ha lasciato gli appunti alla cavolo sul tavolino della Sala Comune. Prendili o li uso come carta per il camino." Alla fine optò per infischiarsene e finalmente lasciò la propria Sala Comune. Durante tutto il tragitto controllò più volte di avere nella tracolla tutto il necessario, più volte aveva sistemato i ciuffi di capelli che - ribelli - continuavano a cadergli sulla fronte e sull'occhio sinistro. Giunto davanti le porte dell'aula avrebbe atteso, come sempre, l'arrivo di Libella per poter entrare assieme a lei e sedersi al suo fianco. Voleva stare accanto a lei, e allora? Tra lezioni e lavoro avevano pochissimo tempo a disposizione, voleva sfruttarlo al massimo.
« Buongiorno professoressa.»
Le avrebbe indicato la fila sinistra, più precisamente il terzo banco, e dopo aver ricevuto l'ok avrebbe sistemato le sue cose sopra il banco. Mentre sistemava non gli sarebbe però sfuggita l'entrata in scena di una Serpe che, sembrava non aver capito niente della vita visto che si stava per fare nemica la persona sbagliata. Xavier dovette coprirsi la bocca con la mano sinistra per non scoppiare a ridere, era curioso di vedere la reazione di Nora e avrebbe sicuramente fatto il tifo per lei, nonostante di mezzo ci fosse un suo compagno di Casa.
Si sarebbe poi sporto di lato, verso il banco di Tom, richiamando sottovoce la sua attenzione... o almeno sperava di non farsi sentire.
« Hamilton! Hamilton! Chi la spunta, secondo te? Io dico Nora. »
 
Top
120 replies since 5/12/2020, 18:36   6577 views
  Share