Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

XIX Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure

« Older   Newer »
  Share  
Sesy Riddle
view post Posted on 5/12/2020, 18:36 by: Sesy Riddle
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,376

Status:


In quella fredda mattina scozzese Sesy Riddle si preparò ad affrontare in modo assolutamente normale una nuova giornata di lezioni a Hogwarts. Infatti, in quel fervente caos che era diventato il Mondo Magico a causa del Morbo Bianco, la professoressa Riddle aveva deciso di ostinarsi a tirare avanti senza farsi sconvolgere in modo eccessivo praticamente da nessuna delle nuove informazioni che sarebbero arrivate alle sue orecchie. Non che fosse stato facile sentire ciò che volesse dire davvero esserne affetti: sul momento le era mancata l'aria, si era preoccupata, aveva temuto di non farcela. Poi però aveva riflettuto e si era convinta che, personalmente parlando, non era neanche il peggio che avesse vissuto. Ciò poteva sembrare un po' estremo da ammettere, ma c'era quella sua vocina nella testa che le ricordava quanto orribile fosse stato il suo anno precedente, quando aveva dovuto affrontare Azkaban e... lì sì che si era sentita persa. Era stata un'esperienza segnante, grazie alla quale aveva stabilito che nel suo personale metro di paragone Azkaban rappresentasse il male peggiore rispetto a qualsiasi tipo di disgrazia magica da cui poter essere colpiti. Quindi, nonostante tutto, vivere in corpi non propri non era la cosa peggiore che avesse vissuto. Ovviamente non aveva rivelato a nessuno queste sue convinzioni, anche perché sicuramente le sarebbero state rivolte delle occhiate indignate, come minimo.
Il problema era anche un altro: a Hogwarts si verificavano ormai così tanti cambiamenti, pericoli e difficoltà che se davvero avesse dovuto lasciarsi influenzare da ognuno di essi, allora sì che avrebbe potuto smettere di vivere e ritirarsi a vita privata!
Quel giorno dunque avrebbe affrontato una nuova sfida, quella di ritrovarsi davanti a una classe in preda ai timori, perché sconvolta in ordine da: i possibili rischi che sarebbero potuti derivare dall'utilizzo della bacchetta; i timori per una Presidenza nuova che aveva introdotto delle novità non indifferenti all'interno della scuola; le voci di corridoio (false) che non perdevano tempo a diffondere notizie su presunte inadempienze all'interno dell'aula di Difesa, che Sesy aveva prontamente smentito contattando le personalità più rilevanti della scuola.
In un contesto così allegro la professoressa Riddle era certa che l'atmosfera della lezione sarebbe divenuta ancora più caratteristica una volta che avesse introdotto l'argomento del giorno. Era un tema a lei molto caro: ci teneva gli studenti lo conoscessero bene in vista del loro futuro.
Seduta alla sua cattedra, Sesy attese che gli studenti facessero ingresso: questa volta i banchi erano ordinatamente disposti su più file, il che indicava che almeno una parte della lezione sarebbe stata teorica. Tra i banchi e la cattedra vi era però uno spazio sufficientemente ampio per un'esercitazione pratica, come quella che avrebbe richiesto all'inizio, prima di iniziare con l'argomento nuovo.

//Da adesso fino al mio prossimo post potrete citare il vostro ingresso in aula.

Edited by Irvine B. Dolus - 6/12/2020, 03:28
 
Top
120 replies since 5/12/2020, 18:36   6577 views
  Share