Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Fairytales are done, Donazione all'associazione FFF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 14:46
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


Trovando encomiabile l'iniziativa dell'associazione FFF, Evey aveva deciso di aderirvi nonostante le proteste di Caledon, che avrebbe voluto catturare per sé qualche fata dagli alberi di Natale altrui. La fabbricante di bacchette condivideva le motivazioni contrarie allo sfruttamento e alla crudeltà non necessaria nei confronti delle Fate, non dissimile da quelle che l'avevano portata ad affidarsi a commercianti etici nella scelta dei cuori di drago per Ollivander. Non era stato semplice e aveva dovuto coinvolgere ben tre persone: alla fine era riuscita a trovare una fornitrice che le procurava cuori estratti da Creature decedute per cause naturali. Per questo simpatizzava con il tentativo dell'associazione; vi avrebbe contribuito volentieri per la somma richiesta, più che accettabile. Dopo aver preparato tre galeoni all'interno della busta che conteneva la lettera indirizzata all'FFF, la docente di Incantesimi si era recata alla Gufaia per affidare il lavoro al Dottor Wolfgang Carson. La sua civetta, quando Evey si trovava a Hogwarts per stare dietro all'Infermeria o alle lezioni, si portava nella torretta dedicata agli uccelli postini, ma non era contento di quella sistemazione: avrebbe voluto rimanere con lei dovunque si trovasse a Hogwarts. Non volendo tuttavia attirarsi le ire della Custode o del Guardiacaccia, Evey lo faceva soggiornare insieme ai suoi simili.
Con le mani coperte da due paia di guanti e altrettanti calzini sotto al vestito, Evey avrebbe affrontato il clima rigido nel suo freddo scozzese, anche solo per poco. Salì gli scalini della Gufaia e cercò con lo sguardo il Dottor Wolfgang Carson, che la intercettò e le volò sul braccio tubando impettito. Come al solito, gonfiò le piume con aria solenne e importante mentre Evey gli legava la lettera alla zampa e lo accompagnava alla finestra. La docente di Incantesimi guardò la sua civetta lanciarsi nel vuoto e planare con dolcezza mentre prendeva il volo dirigendosi alla sede dell'FFF.

Alla cortese attenzione dell'Associazione Freno alle Fatine come Festoni
Aderisco volentieri all'iniziativa e allego tre galeoni per finanziarla. I vostri rappresentanti mi hanno spiegato la situazione e mi trovo concorde con il vostro appello.
Sono certa che l'albero di Natale di Diagon Alley sarà ancora più spettacolare con le decorazioni Incantate in sostituzione alle Fatine.
Vi auguro buon lavoro e buone feste

Cordialmente
E. Fedoryen, Titolare della bottega di Ollivander


Quanto il Dottor Wolfgang Carson non fu che un puntino all'orizzonte, Evey lasciò la torretta della Gufaia per recarsi in Infermeria e cominciare il proprio turno, soddisfatta di aver appena compiuto la donazione.
 
Top
0 replies since 3/12/2020, 14:46   21 views
  Share