Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Charity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 13:52
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


Prima che i suoi delegati si palesassero al Paiolo Magico, Miles doveva ammettere di non aver mai sentito parlare dell'Associazione FFF - Freno alle Fatine come Festoni, motivo per cui si era inizialmente mostrato diffidente: tuttavia, ascoltando i dettagli sulla causa perorata e riflettendoci con maggiore calma, aveva concluso che si trattava di una battaglia più che condivisibile. Il Runologo apprezzava le occasioni per fare beneficenza, fornendo il proprio supporto a chi si spendeva per motivi nobili; di certo, non aveva alcuna ragione per preferire le Fate vere sull'albero di Natale, anzi: riteneva abbastanza grottesca quella scelta, che poteva tranquillamente essere evitata decorando l'abete con surrogati magici assai simili alle Creature reali. Di sicuro, contribuire a quell'iniziativa avrebbe lanciato un bel segnale alla comunità, evidentemente non ancora del tutto sensibilizzata alla problematica. Sebbene dunque Pike avesse deciso di procrastinare sul momento la decisione, rimanendo vago con i membri dell'Associazione che si erano recati alla Locanda qualche giorno prima, dopo averne parlato con Luna si era risoluto ad effettuare la donazione: peraltro, la cifra era veramente irrisoria, nonostante possedesse un alto valore simbolico. Sperava che anche altri colleghi Proprietari si accodassero, mostrando così come tutti i negozianti della principale via dello shopping magico fossero uniti nel contribuire a quell'occasione benefica: Diagon Alley avrebbe avuto un albero perfettamente addobbato, senza la necessità di vessare le piccole Creature Magiche solo per amor del realismo.
Convinto, il Veterano Auror aveva dunque predisposto un sacchetto di stoffa contenente i tre galeoni che erano stati domandati come contributo: nel suo Ufficio al sesto piano, si era poi dedicato alla stesura di una missiva, da inviare assieme alla donazione per esprimere il proprio supporto. Aveva meditato di aspettare che i giovani maghi accorsi al Paiolo, membri dell'Associazione FFF, si ripalesassero per mettere direttamente nelle loro mani l'obolo benefico: tuttavia, sebbene la probabilità che cercassero di insistere fosse piuttosto alta, non poteva essere certo che sarebbero tornati, ragione per cui aveva deciso di inviare il tutto tramite Gufo postino. Qualora fossero comunque passati nuovamente dalla Locanda, magari avrebbe anche potuto elargire loro altri tre galeoni, come ulteriore supporto alla loro battaglia: del resto, era un sacrificio minimo che poteva però fare la differenza.
Rilesse la missiva scritta nella sua calligrafia allungata e ordinata, ritenendosi soddisfatto:

All'attenzione dell'Associazione FFF.

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi una visita da parte dei vostri rappresentanti, con la presente comunico ufficialmente, in qualità di Titolare del Paiolo Magico, la mia adesione al finanziamento dell'albero di Natale a Diagon Alley addobbato con Fatine fittizie e non reali. Ho convenuto che la vostra iniziativa sia lodevole, motivo per cui ho deciso di effettuare la donazione richiesta, fornendo il mio contributo.
Rivolgo i miei migliori auguri per le feste imminenti e saluto cordialmente.

-Miles J. Pike,
Titolare del Paiolo Magico


Annuendo fra sé e sé, dopo essersi coperto uscì nel parco, diretto verso la Gufaia: dopo la nevicata della notte, adesso solo pochi fiocchi scendevano, ma gli esterni di Hogwarts erano già completamente imbiancati. Non faticò ad individuare Raido, il suo Gufo Reale, al quale affidò la lettera e il sacchetto con il denaro.

"Portali all'Associazione FFF."

Lo guardò librarsi in aria e allontanarsi, prima di tornare al caldo del Castello.
 
Web  Top
0 replies since 3/12/2020, 13:52   33 views
  Share