Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario, Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock

« Older   Newer »
  Share  
Matthew Collins
view post Posted on 3/12/2020, 15:35 by: Matthew Collins
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
196
Location:
Cambridge, Regno Unito

Status:


Matthew ascoltò l'istruttrice esordire nella spiegazione del primo punto fondamentale ai fini della buona riuscita della Materializzazione. La domanda che aveva fatto sembrava ovvia ma il Grifondoro aveva imparato che nel mondo della magia nulla doveva essere dato per scontato, quindi pensò bene prima di rispondere lasciando dunque spazio ad altri studenti prima di lui. Era d'accordo con Jackson: per la prima fase di preparazione, ovvero la Destinazione, avrebbe probabilmente dovuto focalizzare bene il nome del luogo di arrivo ma non solo, anche e soprattutto l'immagine del luogo in cui sarebbe voluto arrivare. La donna che intervenne dopo Jackson aggiunse che secondo lei sarebbe stato necessario prestare più attenzione al punto esatto in cui si poserebbero i piedi una volta arrivati e Matthew non poté che annuire mentre questa esplicava la sua teoria. Anche Matt alzò la mano e qualora avesse avuto il permesso di parlare si sarebbe esposto: "Io sono d'accordo in parte con entrambi i miei compagni: il punto in cui poseremmo i nostri piedi sarebbe da tenere in considerazione per focalizzarci sulla precisa destinazione una volta avvenuta la Materializzazione. Però comunque immagino che avere un chiaro e preciso ricordo dei dettagli anche meno rilevanti dell'ambiente circostante sarebbe assolutamente fondamentale in quanto mettere in secondo piano tutto quello che ci circonda potrebbe condurci da tutt'altra parte. Mi spiego... Se come mi pare di aver capito abbia detto la Signora Hargrave poniamo la nostra attenzione principalmente sul punto in cui poggiamo i piedi mettendo in secondo piano l'ambiente circostante, porremmo la nostra attenzione sulle caratteristiche di quel punto, ovvero, ad esempio, la tipologia di asfalto o di terriccio sul quale andremmo a poggiare i nostri piedi. Se però le caratteristiche di quel suolo fossero molto simili, se non completamente identiche, a quelle presenti sul suolo di un altro luogo, rischieremmo di trovarci da un'altra parte. Considerando invece maggiormente l'ambiente circostante, la destinazione non potrebbe essere confusa in alcun modo."
 
Top
30 replies since 1/12/2020, 00:00   1002 views
  Share