Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario, Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock

« Older   Newer »
  Share  
Nephele.
view post Posted on 3/12/2020, 14:04 by: Nephele.




Seduta ad uno dei banchetti, Nephele aveva sfoggiato i suoi nuovi effetti, che Miss Corbirock poteva riconoscere molto bene. Messi gli occhiali da lettura con molta calma, aveva intinto la piuma nella boccetta di inchiostro prima di cominciare a prendere appunti. Ascoltava, metabolizzava i concetti e poi appuntava quello che riteneva fondamentale. Sembra a molto concentrata, incastrata male tra sedia e banchetto, con la borsa e il mantello rovinati a terra poco dopo che la strega ebbe cominciato ad annotare le tre D, nozioni fondamentali per apprendere quella magia avanzata.
Tra che qualcuno a cui la strega non badò molto rispondeva ad una delle domande dell'insegnante, la mente di Nephele si era persa qualche secondo a ragionare sul fatto che servisse comunque una bacchetta per Smaterializzarsi. Era qualcosa di affascinante per una mente come la sua, perché la strega continuava a chiedersi il funzionamento di quella magia, quale era la sua meccanica: se la bacchetta era un mezzo per canalizzare le proprie energie in maniera diretta ogni volta che si eseguiva un incantesimo, avere il proprio strumento magico essenziale con sé al momento della materializzazione, doveva in qualche modo coadiuvare nella regolarizzazione dei flussi di energia. Supponeva che fosse fondamentale avere un buon legame con la bacchetta per usufruire della Materializzazione, ma quel tarlo non lo avrebbe di certo tolto da sola e, quindi, decise di chiedere, alzando la mano dal gomito in su quando il ragazzo che aveva visto trionfare all'arena smise di parlare. Attese comunque il permesso di prendere parola e solo a quel punto espresse quanto aveva da dire.

«Concordo in parte con Mr Jackson» - ricordava il suo nome - «Perché più che ai dettagli del luogo, mi concentrerei sul punto esatto dove si poserebbero i miei piedi, una volta arrivata. Pensare genericamente ad un luogo per quanto sia accurata l'immagine nella nostra mente potrebbe, suppongo, portarci in qualsiasi posto di quel luogo. Lo suppongo perché ha parlato di magia molto avanzata e se per un Incantesimo di Appello, non facile ma più accessibile della Materializzazione, ci serve sapere esattamente dove si trova un oggetto per poterlo attirare a sé, mi viene da dubitare che basti avere una cartolina dettagliata nella testa».

Il suo tono era piatto e pratico come sempre, totalmente coinvolta nel processo di apprendimento di qualcosa di nuovo. Non guardò il ragazzo che aveva risposto prima di lei, nemmeno gli altri, ma solo Miss Corbirock per essere corretta o meno. L'espressione sul suo viso era decisamente piatta, priva della singola emozione per quanto fosse attenta.
Le lenti da lettura le scivolarono sul naso e la strega le fece scorrere di nuovo al loro posto.

«Vorrei aggiungere anche un quesito, se possibile. Prima ci ha detto che è necessario avere la propria bacchetta con sé e non è fondamentale stringerla tra le dita, anche se mi viene da pensare che si abbia un vantaggio averla tra le mani quando si esegue una Smaterializzazione. Tuttavia, la mia domanda è un'altra: è necessario avere la propria bacchetta o si può avere anche la bacchetta di un'altra persona?»

Nell'attendere risposte e correzioni, nonché altre spiegazioni, Nephele intinse di nuovo la piuma nella boccetta, cambiando pagina del suo taccuino per prendere altri appunti.
 
Top
30 replies since 1/12/2020, 00:00   1002 views
  Share