Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario, Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock

« Older   Newer »
  Share  
Angus MacEwen
view post Posted on 1/12/2020, 12:25 by: Angus MacEwen
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Sbrigata la formalità in Autrium il Corvonero si rilassò procedendo con calma verso il Sesto Livello. Aveva dimenticato di chiedere lumi all'addetto su dove fosse di preciso l'aula per la lezione e fu costretto a chiedere a un dipendente che incrociò non appena ebbe varcato il corridoio. Raggiunse l'aula, la porta aperta e si affacciò lentamente per controllare che non avesse sbagliato. Non aveva nessuna intenzione di interrompere qualche importante riunione in qualche stanza che non era quella giusta. Riusci' a leggere sulla lavagna che era proprio quella l'aula e poi vide la Corbirock seduta dietro la cattedra. Era sicuramente quello il luogo giusto. Entrò cautamente guardandosi intorno scorgendo già altre figure, due non sapeva chi fossero o meglio gli aveva visti a lezione ma oltre al volto non ricordava minimante i loro nomi, mentre riconobbe il ragazzo che aveva vinto l'ultima arena e poi la strega che aveva avuto occasione di incrociare all'arena l'ultima volta e soprattutto la riconobbe come la donna che ballava con il preside ad Halloween. Era incuriosito dalla strega, cosa condivideva con il preside? In ogni caso non era quello il luogo ed il momento per porsi questo tipo domande.

< Buongiorno Assistente Corbirock > esordi' mente slacciava il pesante mantello e lo ripiegava sotto al braccio. Doveva chiamarla assistente? o in questa occasione aveva un'altra carica? Tutti questi appellativi lo mandavano in ansia ogni volta.
< Buongiorno > disse rivolgendosi alla Hargrave per poi salutare con un cenno del capo i due di cui non ricordava il nome.
< Jackson, ti sei beccato un raffreddore dopo l'altra volta? > salutò il ragazzo sedendosi alla sua destra. Avrebbe preferito un posto isolato ma era sicuro che sarebbero giunti altri, almeno cosi' facendo avrebbe scelto lui il male minore.
Poggiò sulle gambe il mantello sistemando poi la tracolla che aveva portato con se sul banco aspettando per uscire inchiostro e pergamene che probabilmente gli sarebbero servite.
 
Top
30 replies since 1/12/2020, 00:00   1002 views
  Share