Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario, Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock

« Older   Newer »
  Share  
Matthew_Jackson
view post Posted on 1/12/2020, 11:39 by: Matthew_Jackson
Avatar

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
272

Status:


Matthew avanzava a passo mediamente veloce, la testa che si voltava a destra e a sinistra mentre cercava di seguire le indicazioni che si era segnato su un pezzo di pergamena. "Sesto Livello, Corridoio principale, sempre dritto" Gli era stato detto. Faceva un certo effetto essere fuori dal Castello.. e non un effetto che per lui potesse risultare particolarmente positivo: la tentazione di tornare tra le mura di Hogwarts era forte, il suo cuore batteva con un'accelerazione leggermente superiore al normale e sentiva come un velo di ansia attanagliargli le viscere. Non era il pensiero del Corso di Materializzazione, che già comunque sia lo preoccupava leggermente, bensì quel Morbo maledetto. Eppure non poteva farci nulla se non essere ligio alla responsabilità che si era preso, dopotutto era stato conscio del fatto che sarebbe dovuto uscire dal Castello, e andare avanti.
Quando arrivò all'aula corretta, fermandosi sulla soglia per un secondo e prendendo un respiro leggermente più profondo, controllò ancora una volta il foglietto e poi entrò nell'aula che avrebbe tenuto il corso. < Permesso.. > Esordì, dando una rapida occhiata all'interno. "Un'aula, Matthew, che ti aspettavi?" Una semplice aula, banchi e cattedra sembravano quasi replicare quelle di Hogwarts, e questo diede un certo senso di sicurezza in più al sedicenne per quanto la voglia di tornare ad Hogwarts fosse ancora lì a mordere con già l'insegnante e due partecipanti all'interno. Non riconobbe in maniera precisa nessuno dei partecipanti già presenti, anzi le partecipanti essendo attualmente presenti in aula solo esponenti del gentil sesso fino al suo arrivo, anche se era abbastanza sicuro, e si sarebbe mangiato la bacchetta, che la ragazza dai capelli ramati si chiamasse Cenwyn se la sua memoria funzionava ancora in maniera corretta. Dell'altra partecipante attualmente in aula, invece, non aveva alba. L'aveva già vista ad Hogwarts ma... non ne era sicuro.
In ogni caso, dopo quella rapida scansione che durò appena qualche istanti, il suo sguardo tornò a posarsi sull'insegnante di quella lezione. Sorrise lievemente < Buongiorno, Matthew Jackson.. sono in orario giusto? > Mi sono quasi perso, avrebbe aggiunto fosse stato un pizzico meno timido, ma non lo era perciò si limitò a quel saluto e alla presentazione senza aggiungere niente che potesse minarlo già dalla partenza. Perdersi con informazioni ben dettagliate quando ad Hogwarts avevano scale che decidevano di cambiare direzione a destra e manca sembrava quasi uno scherzo. Anche se durante la ricerca dell'aula, avrebbe potuto dire a sua discolpa, la mente non era stata precisamente ben fissa al Ministero. A quel punto sarebbe andato verso uno dei banchi liberi, attendendo pazientemente l'inizio delle lezioni e salutando con un cenno del capo e un leggero le due presenti.
 
Top
30 replies since 1/12/2020, 00:00   1002 views
  Share