Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario, Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock

« Older   Newer »
  Share  
Eleanor Corbirock
view post Posted on 1/12/2020, 00:00 by: Eleanor Corbirock
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Il silenzio della prima aula che si affacciava sul corridoio principale del Sesto Livello era interrotto a ritmi regolari e cadenzati da un rumore sordo, cui si aggiungeva il caparbio ticchettare di un orologio e il certosino lavoro su una lavagna di ardesia di un gessetto incantato. Mentre quest'ultimo scriveva a grandi lettere celesti "I Lezione di Materializzazione - XII Ciclo Ordinario" e, poco sotto e più in piccolo, "Istruttrice Ministeriale: Eleanor Corbirock", proprio Eleanor stava acciambellata sulla cattedra e faceva rintoccare i tacchi dei propri stivaletti, per scandire impazientemente il tempo che mancava all'inizio della lezione. La polvere azzurrina si andava accumulando sul bordo inferiore della lavagna e la giovane Istruttrice non riusciva a distogliere lo sguardo verdastro dall'orologio. Fissando la lancetta dei secondi nella sua lenta circuitazione, prese a elencare mentalmente i nomi dei satelliti di Giove, partendo da Io, Europa, Ganimede, Callisto... Si perse nella sua stessa meccanica litania, sperando di distrarsi. In qualsiasi modo, tentava di tenersi occupata e di non rimanere in silenzio, per riempire quei pochi minuti che precedevano l'ingresso degli iscritti e per scansare il pensiero insidioso di doverli accompagnare nel loro primissimo approccio alla Materializzazione. Sarebbero stati otto i corsisti che avrebbero affidato a lei la loro prima possibilità di imparare a padroneggiare il Vuoto, il doppio in numero di quelli che aveva seguito per la sua prima lezione. Allora, il corso si era svolto all'aria aperta, al limitare dei territori della Scuola di Hogwarts: la vigilanza immobile e paziente dei cinghiali alati dei Cancelli e la giornata tersa e luminosa l'avevano aiutata a rasserenarsi. In quel momento, invece, perfino gli Addetti dell'Ufficio Manutenzione Magica si rifiutavano di collaborare, mettendo in scena una giornata grigia e nebbiosa dietro le finestre incantate dell'aula ministeriale.
La giovane di Leeds si bloccò ad Amaltea, sospirò prima di proseguire con i satelliti minori e scese dalla cattedra, contando gli ultimi secondi che precedevano l'orario prefissato. Sistemò le pieghe della lunga gonna in velluto color petrolio e raddrizzò il colletto della propria camicia bianchissima, che sbucava da sotto il morbido maglione che profumava di zenzero e cannella. Con un movimento attento della bacchetta in sorbo, fece tacere il gessetto che scribacchiava ancora sulla lavagna e aprì la porta dell'aula. Un sorriso lieve le fremeva in volto, mentre restava in attesa dell'arrivo di tutti gli iscritti al dodicesimo Ciclo Ordinario.

//Gli iscritti al XII Ciclo Ordinario di Materializzazione hanno 24 ore di tempo, a partire dall'orario di invio di questo post, per descrivere il loro arrivo a lezione. Eventuali post giunti oltre tale scadenza non saranno considerati e l'iscritto risulterà assente.
Buona lezione!
 
Contacts  Top
30 replies since 1/12/2020, 00:00   1002 views
  Share