Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

BOLLETTINO - Dicembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2020, 13:20
Avatar

Group:
Insegnante
Posts:
7,598
Location:
Galassia Occhio del Diavolo, costellazione Chioma di Berenice.

Status:


CITAZIONE
-ECONOMIA
Un rarissimo galeone coniato nel 1692 sarebbe finito per errore in una fornitura di Pudding Natalizio Spaccadenti destinata a tutti i locali di Hogsmeade. Jo Reward, direttore della Spaccadenti e celebre appassionato di numismatica magica, nonché responsabile della svista, spiega che il galeone sarebbe originario di una zecca in Liechtenstein: "Un goblin della Gringott, per protestare contro la nomina di Pierre Bonaccord a Supremo Pezzo Grosso per via delle sue opinioni progressive verso i diritti dei Troll, coniò proprio nell'anno della creazione della Confederazione Intenazionale dei Maghi cinque galeoni che ritraevano un Doxy al posto del tradizionale drago". La preoccupazione di Reward è che la storica moneta venga perduta e fa sapere ai lettori che è disposto a premiare con una ricompensa record pari a cinquecento galeoni chiunque riesca a trovare il galeone e a spedirglielo.
(Tutti i locali di Hogsmeade - Tre Manici di Scopa, Testa di Porco, Madama Piediburro - possono mettere in vendita al massimo TRE Pudding Natalizi Spaccadenti ciascuno al prezzo di 12 galeoni.)
[Per tentare di ottenere il galeone, è necessario acquistare un Pudding Natalizio Spaccadenti e scrivere tre post all'interno del locale in cui lo si mangia o, per gli affetti da Morbo Bianco, in cui lo si fa a pezzi con il cucchiaio. Il terzo post verrà Fatato. Ciascun cliente può acquistare al massimo un Pudding in totale, dunque da uno solo dei locali. I Negozianti aggiornino la quantità di Pudding Natalizi Spaccadenti disponibili nei rispettivi Listini via via che vengono venduti.]
[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]

Dopo aver acquistato il Pudding Natalizio Spaccadenti qui, l'ho mangiato qui, qui e qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2021, 16:45
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,430
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


Buon pomeriggio. Comunico di stare lavorando per conto della Gazzetta del Profeta su un articolo riguardante la seguente notizia:
CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
BOLLETTINO
DICEMEBRE 2020




-SOCIETA'
La studentessa di Hogwarts Nora Foster si aggiudica la vittoria della sessantottesima edizione del Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus", con il premio di ottanta galeoni e il titolo ufficiale di Magifotografa. Come ulteriore onore, la sua opera 'Gli occhi del Morbo Bianco' figurerà sulla copertina dell'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68", prestigioso libro illustrato in vendita al Ghirigoro da oggi. La vincitrice ne riceverà via posta una copia gratuita. I consumatori, entusiasti dell'immagine, hanno già fatto giungere alcune richieste alla proprietaria di Scribbulus, Eleanor Corbirock, affinché la foto compaia sulle copertine di un'edizione limitata di quaderni. "Adorerei regalarlo a mio nipote per Natale, visto che è purtroppo affetto da Morbo Bianco. Mostrare l'opera della Magifotografa Foster, fargli vedere come l'artista sia riuscita a trarne qualcosa di buono. Ne sarebbe entusiasta", afferma una cliente abituale della cartoleria. Per esaudire la richiesta dei clienti, tuttavia, la Proprietaria Corbirock dovrebbe ottenere prima il permesso scritto dalla Magifotografa Foster, che detiene i diritti della fotografia.
(L'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68" è da oggi in vendita al Ghirigoro, al prezzo di 11 galeoni. Le fotografie non solo si muovono, ma diventano tridimensionali sulla pagina, illustrando esattamente ciò che i Magifotografi vedevano al momento dello scatto.) [Il prezzo dell'eventuale edizione limitata dei quaderni in vendita al Ghirigoro può essere decisa dalla Negoziante; la Magifotografa Nora Foster può decidere se cedere i diritti gratuitamente, richiedere una percentuale sulle vendite o contiuare a detenere i diritti della foto. In caso decida di ricevere una percentuale concordata con la Negoziante, i suoi guadagni dovranno essere inclusi nel Resoconto del Negozio]
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]


Sheldon
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2021, 17:04
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
4,188
Location:
Da un'Edimburgo rabbiosa e rancorosa.

Status:


Comunico di star lavorando, per conto della Gazzetta del Profeta, su un articolo che si collega alla seguente notizia:
CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
BOLLETTINO
DICEMEBRE 2020




-CULTURA
Secondo Divinatore John Millington, il Morbo Bianco è curabile tramite la pratica babbana dell'Agopuntura, che consiste nell'indossare un cappotto nero e puntellarlo con trentacinque aghi da cucito.
[F: Agenzia di Stampa Magica.]



J.
 
Contacts  Top
47 replies since 30/11/2020, 22:03   2114 views
  Share