Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

BOLLETTINO - Dicembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2020, 22:03
Avatar

"You can't take a picture of that. It's already gone."

Group:
Preside
Posts:
1,468

Status:


BOLLETTINO
DICEMEBRE 2020




-SOCIETA'
La studentessa di Hogwarts Nora Foster si aggiudica la vittoria della sessantottesima edizione del Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus", con il premio di ottanta galeoni e il titolo ufficiale di Magifotografa. Come ulteriore onore, la sua opera 'Gli occhi del Morbo Bianco' figurerà sulla copertina dell'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68", prestigioso libro illustrato in vendita al Ghirigoro da oggi. La vincitrice ne riceverà via posta una copia gratuita. I consumatori, entusiasti dell'immagine, hanno già fatto giungere alcune richieste alla proprietaria di Scribbulus, Eleanor Corbirock, affinché la foto compaia sulle copertine di un'edizione limitata di quaderni. "Adorerei regalarlo a mio nipote per Natale, visto che è purtroppo affetto da Morbo Bianco. Mostrare l'opera della Magifotografa Foster, fargli vedere come l'artista sia riuscita a trarne qualcosa di buono. Ne sarebbe entusiasta", afferma una cliente abituale della cartoleria. Per esaudire la richiesta dei clienti, tuttavia, la Proprietaria Corbirock dovrebbe ottenere prima il permesso scritto dalla Magifotografa Foster, che detiene i diritti della fotografia.
(L'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68" è da oggi in vendita al Ghirigoro, al prezzo di 11 galeoni. Le fotografie non solo si muovono, ma diventano tridimensionali sulla pagina, illustrando esattamente ciò che i Magifotografi vedevano al momento dello scatto.) [Il prezzo dell'eventuale edizione limitata dei quaderni in vendita al Ghirigoro può essere decisa dalla Negoziante; la Magifotografa Nora Foster può decidere se cedere i diritti gratuitamente, richiedere una percentuale sulle vendite o contiuare a detenere i diritti della foto. In caso decida di ricevere una percentuale concordata con la Negoziante, i suoi guadagni dovranno essere inclusi nel Resoconto del Negozio]
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

-CULTURA
Il Guardiacaccia Alberto Lestrange, insieme agli studenti Angus MacEwen, Grace Adams Wilkinson, Antony Smith, Tom Hamilton e Trish Andersen sono stati tra i pochi fortunati a ricevere un biglietto omaggio per visitare il Santuario dei Draghi di Scozia durante le prossime vacanze natalizie. La piccola redazione della rivista "Passione Bestie Alate", i cui inviati non sono riusciti a ottenere neppure un biglietto per l'accesso, fa sapere ai privilegiati futuri visitatori di essere disposta a corrispondere una somma di dodici galeoni a chiunque spedisca un resoconto della gita, che verrà pubblicato poi nella rivista stessa.
[Il resoconto può essere inviato dopo il 15 dicembre e deve contenere queste informazioni, riportabili in tutti i flashback relativi all'esperienza: durante la visita al Santuario, si sono ammirati due Gallesi Verdi, tra gli unici al mondo a essersi riprodotti in cattività (le uova NON possono essere toccate dai visitatori); un anziano Nero delle Ebridi troppo vecchio per la vita nella natura, e un raro Vipertooth Peruviano, salvato da un traffico illegale. Il Vipertooth Peruviano, celebre per le sue - relativamente - ridotte dimensioni e il suo morso estremamente velenoso, ha dato una dimostrazione ai visitatori della sua velocità in volo, che lo rende il più rapido tra i draghi, mentre cercava di rubare il cappello a uno degli addestratori (a parte qualche lieve scottatura a membri dello staff del Santuario, non si sono registrati danni). Qualsiasi, tra i pg menzionati, parli dell'esperienza o la citi anche sommariamente in una parte narrata di un post, da linkare di seguito, può dire di avere ricevuto una scaglia di Vipertooth Peruviano come souvenir dal Santuario.]
[F: Passione Bestie Alate]

[SG]

-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

-ECONOMIA
Un rarissimo galeone coniato nel 1692 sarebbe finito per errore in una fornitura di Pudding Natalizio Spaccadenti destinata a tutti i locali di Hogsmeade. Jo Reward, direttore della Spaccadenti e celebre appassionato di numismatica magica, nonché responsabile della svista, spiega che il galeone sarebbe originario di una zecca in Liechtenstein: "Un goblin della Gringott, per protestare contro la nomina di Pierre Bonaccord a Supremo Pezzo Grosso per via delle sue opinioni progressive verso i diritti dei Troll, coniò proprio nell'anno della creazione della Confederazione Intenazionale dei Maghi cinque galeoni che ritraevano un Doxy al posto del tradizionale drago". La preoccupazione di Reward è che la storica moneta venga perduta e fa sapere ai lettori che è disposto a premiare con una ricompensa record pari a cinquecento galeoni chiunque riesca a trovare il galeone e a spedirglielo.
(Tutti i locali di Hogsmeade - Tre Manici di Scopa, Testa di Porco, Madama Piediburro - possono mettere in vendita al massimo TRE Pudding Natalizi Spaccadenti ciascuno al prezzo di 12 galeoni.)
[Per tentare di ottenere il galeone, è necessario acquistare un Pudding Natalizio Spaccadenti e scrivere tre post all'interno del locale in cui lo si mangia o, per gli affetti da Morbo Bianco, in cui lo si fa a pezzi con il cucchiaio. Il terzo post verrà Fatato. Ciascun cliente può acquistare al massimo un Pudding in totale, dunque da uno solo dei locali. I Negozianti aggiornino la quantità di Pudding Natalizi Spaccadenti disponibili nei rispettivi Listini via via che vengono venduti.]
[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]

-ATTUALITA'
Il gruppo "Genitori di Bambini affetti da Spruzzolosi" accusa il Ministero della Magia di non avere fatto abbastanza per i piccoli malati. "Con tutto il trambusto dei giornali verso il Morbo Bianco, nessuno si preoccupa più della Spruzzolosi. Noi, insieme ai nostri figli, ci prepariamo ad affrontare un Natale pieno di Spruzzolosi, ma povero di attenzioni dalle autorità", spiega la presidente Fluriana Atchoo, prima di lanciare una sfida: "Sarebbe un meraviglioso gesto, da parte del Ministro Urquhart e di tutti i Direttori d'Ufficio al Ministero, quello di vestirsi da Babbo Natale e fare visita ai nostri poveri piccoli al San Mungo."
[F: Gazzetta del Profeta]
[AR]

-POLITICA
Altri guai per l'ex-Ministro francese Lumiere, che si vocifera avere ricavato, dal guscio di una speciale razza di Lumache Carnivore - da lui battezzata la "Lucinogena" - una polvere scintillante che, aggiunta a una Pozione Occhiopallato, produrrebbe allucinazioni e sogni profetici, oltre a un'elevata dipendenza. È scandalo per il presunto coinvolgimento del Ministro inglese Urquhart, fotografato alla finestra della villa di Lumiere a Nizza nel corso del presunto festino in cui l'ex-Ministro avrebbe "testato" la sostanza. Il Ministro Urquhart è un noto Pozionista, e stimato Insegnante di Pozioni a Hogwarts. Nessun commento è ancora giunto dal Preside Dolus, a cui sono cominciate ad arrivare le prime lettere di protesta dai Tutori. La neo-Ministra francese Laetitia Jemblem ha avviato un'inchiesta, ma si è sbilanciata nell'escludere il coinvolgimento di Urquhart, dalla strega definito come "un pilastro di moralità". Rimane da vedere se l'endorsement francese verso il Ministro Urquhart attecchirà in patria, dove la notizia ha generato diffusa perplessità, e i primi segni di sfiducia.
[F: Agenzia di stampa magica]

[AR]

-CULTURA
Secondo Divinatore John Millington, il Morbo Bianco è curabile tramite la pratica babbana dell'Agopuntura, che consiste nell'indossare un cappotto nero e puntellarlo con trentacinque aghi da cucito.
[F: Agenzia di Stampa Magica.]

-GOSSIP
La regina dei romanzi MagiHorror, Kevanna Sting, è accusata dall'ex marito di aver preso spunto per i suoi libri da vari episodi reali della sua vita. Le vendite dei suoi libri si impennano.
[F: Agenzia di Stampa Magica.]

-ATTUALITA'
La Fiera Natalizia potrebbe non visitare Hogsmeade, quest'anno, a causa della diffusione del Morbo Bianco.
[F: Diceria]

-MODA
La moda natalizia di quest'anno prevede che animali e padroni indossino lo stesso outfit per tutto il periodo festivo. Preparate i ferri!
[F: Agenzia di Stampa Magica.]

-MUSICA
La star musicale leader del gruppo Periculum alloggerebbe attualmente in incognito alla Testa di Porco, dopo aver perso la propria casa a causa di debiti ed eccessi.
[F: Diceria]

-CRONACA
Una Studentessa di Hogwarts finisce al San Mungo con una contusione dopo una brutta caduta avvenuta mentre si recava alle Serre. Sembrerebbe che l’incidente sia accaduto subito fuori dall’ingresso del Castello, dove la prima gelata di stagione aveva reso i gradini scivolosi. Si sospetta una negligenza da parte della Custode di Hogwarts, per non aver eliminato il ghiaccio all’apertura dei portoni.
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[AR]

-GIUSTIZIA
Dopo essere stato riconosciuta colpevole dal Wizengamot di una grave infrazione dello Statuto Internazionale di Segretezza, l’ex-Indicibile Sandra Mills accusa il massimo Tribunale di un complotto nei suoi confronti. La Mills ha sempre sostenuto che le profezie trafugate dall’Ufficio Misteri, che gli Ispettori del Secondo Livello hanno rinvenuto nell’abitazione di un Babbano con il quale la donna intratteneva una relazione, siano state impiantate lì dagli Ispettori stessi, su ordine della Fattucchiera Capo del Wizengamot Rowan Silva. L’obiettivo della congiura sarebbe quello di screditare la Mills e insabbiare le ricerche top secret che l’Indicibile stava conducendo.
[F: La Gazzetta del Profeta]
[AR]

-ECONOMIA
L'incertezza del Morbo Bianco continua a rendere instabile l'economia e il commercio. Le aziende di tessuti, in accordo con il Ministero, hanno deciso di mitigare le proprie perdite economiche imponendo la "Tassa del Cappello", che consiste in un sovrapprezzo di un galeone su tutti i copricapi (capelli a punta, a cilindro, etc) a partire da lunedì. Verrà rilasciata una ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa per non incorrere in sanzioni in caso di controlli.
(Il prezzo di tutti i cappelli in vendita da Madama McClan's aumenta di 1 galeone)
[F: Settimanale delle Streghe]


-SOCIETÀ
Sempre più famiglie in Gran Bretagna cercano un Elfo Domestico che aiuti nelle faccende di casa. L’Ufficio di Collocamento degli Elfi Domestici situato a Londra, nei pressi del Carkitt Market, annuncia che non accetterà più domande fino a quando tutte le richieste pervenute non saranno soddisfatte. Per il momento la domanda supera l’offerta e pare che alcuni maghi abbiano cercato di corrompere Gibby, l’Elfa Domestica a capo del Collocamento, per scavalcare la lista d’attesa e ricevere subito personale.
[F: Agenzia di stampa magica]


-CUCINA
La chef Louise Ricciardi divulga la sua ricetta per la cioccolata calda perfetta per la stagione autunnale e invernale. L'ingrediente segreto? Un pizzico di zanne di serpente tritate. Secondo la chef, questa cioccolata speciale sarebbe commestibile anche dagli affetti dal Morbo Bianco.
[F: Il Cavillo]


-VOCI DI CORRIDOIO
È possibile aumentare la potenza dei propri incantesimi immergendo la bacchetta nella Burrobirra per una notte. Sono le bollicine.
[F: Il Cavillo]


-VOCI DI CORRIDOIO
È risaputo che il giovedì le scale della Grande Scalinata di Hogwarts sono particolarmente restie a condurre alla giusta destinazione chiunque non indossi almeno un indumento arancione.
[F: Diceria]

- SPORT
Clamorosa interruzione della partita tra i Montrose Magpies e le Wimbourne Wasps. Uno spettatore, per rendere onore alla squadra inglese, ha deciso di liberare una serie di vespe magicamente ingrandite, di cui ha perso velocemente il controllo. Non si riportano feriti gravi sul posto, ma la partita è stata rimandata a data da destinarsi.
[F: Agenzia di stampa magica]


A cura di:
Kedavra (1, 2, 3, 4, 5, 6); Evey (7, 8 9, 10, 11 - modificato); Lucius Urquhart (12, 13); Charlotte Melankholiya (14, 15, 16 - modificato); Rowan Silva (17, 18, 19 - modificato)




Edited by Irvine B. Dolus - 1/12/2020, 01:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 11:21
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,924
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Relativamente a questa notizia, comunico di aver messo in vendita ai Tre Manici di Scopa tre Pudding Natalizi Spaccadenti.

CITAZIONE
-ECONOMIA
Un rarissimo galeone coniato nel 1692 sarebbe finito per errore in una fornitura di Pudding Natalizio Spaccadenti destinata a tutti i locali di Hogsmeade. Jo Reward, direttore della Spaccadenti e celebre appassionato di numismatica magica, nonché responsabile della svista, spiega che il galeone sarebbe originario di una zecca in Liechtenstein: "Un goblin della Gringott, per protestare contro la nomina di Pierre Bonaccord a Supremo Pezzo Grosso per via delle sue opinioni progressive verso i diritti dei Troll, coniò proprio nell'anno della creazione della Confederazione Intenazionale dei Maghi cinque galeoni che ritraevano un Doxy al posto del tradizionale drago". La preoccupazione di Reward è che la storica moneta venga perduta e fa sapere ai lettori che è disposto a premiare con una ricompensa record pari a cinquecento galeoni chiunque riesca a trovare il galeone e a spedirglielo.
(Tutti i locali di Hogsmeade - Tre Manici di Scopa, Testa di Porco, Madama Piediburro - possono mettere in vendita al massimo TRE Pudding Natalizi Spaccadenti ciascuno al prezzo di 12 galeoni.)
[Per tentare di ottenere il galeone, è necessario acquistare un Pudding Natalizio Spaccadenti e scrivere tre post all'interno del locale in cui lo si mangia o, per gli affetti da Morbo Bianco, in cui lo si fa a pezzi con il cucchiaio. Il terzo post verrà Fatato. Ciascun cliente può acquistare al massimo un Pudding in totale, dunque da uno solo dei locali. I Negozianti aggiornino la quantità di Pudding Natalizi Spaccadenti disponibili nei rispettivi Listini via via che vengono venduti.]
[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2020, 15:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


CITAZIONE
-SOCIETA'
La studentessa di Hogwarts Nora Foster si aggiudica la vittoria della sessantottesima edizione del Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus", con il premio di ottanta galeoni e il titolo ufficiale di Magifotografa. Come ulteriore onore, la sua opera 'Gli occhi del Morbo Bianco' figurerà sulla copertina dell'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68", prestigioso libro illustrato in vendita al Ghirigoro da oggi. La vincitrice ne riceverà via posta una copia gratuita. I consumatori, entusiasti dell'immagine, hanno già fatto giungere alcune richieste alla proprietaria di Scribbulus, Eleanor Corbirock, affinché la foto compaia sulle copertine di un'edizione limitata di quaderni. "Adorerei regalarlo a mio nipote per Natale, visto che è purtroppo affetto da Morbo Bianco. Mostrare l'opera della Magifotografa Foster, fargli vedere come l'artista sia riuscita a trarne qualcosa di buono. Ne sarebbe entusiasta", afferma una cliente abituale della cartoleria. Per esaudire la richiesta dei clienti, tuttavia, la Proprietaria Corbirock dovrebbe ottenere prima il permesso scritto dalla Magifotografa Foster, che detiene i diritti della fotografia.
(L'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68" è da oggi in vendita al Ghirigoro, al prezzo di 11 galeoni. Le fotografie non solo si muovono, ma diventano tridimensionali sulla pagina, illustrando esattamente ciò che i Magifotografi vedevano al momento dello scatto.) [Il prezzo dell'eventuale edizione limitata dei quaderni in vendita al Ghirigoro può essere decisa dalla Negoziante; la Magifotografa Nora Foster può decidere se cedere i diritti gratuitamente, richiedere una percentuale sulle vendite o contiuare a detenere i diritti della foto. In caso decida di ricevere una percentuale concordata con la Negoziante, i suoi guadagni dovranno essere inclusi nel Resoconto del Negozio]
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

In seguito agli accordi presi, messa in vendita da Scribbulus un'edizione limitata di quaderni con la fotografia della Magifotografa Foster in copertina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2020, 15:14
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,878
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-SOCIETA'
La studentessa di Hogwarts Nora Foster si aggiudica la vittoria della sessantottesima edizione del Concorso di Fotografia Magica "Photographus Totalus", con il premio di ottanta galeoni e il titolo ufficiale di Magifotografa. Come ulteriore onore, la sua opera 'Gli occhi del Morbo Bianco' figurerà sulla copertina dell'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68", prestigioso libro illustrato in vendita al Ghirigoro da oggi. La vincitrice ne riceverà via posta una copia gratuita. I consumatori, entusiasti dell'immagine, hanno già fatto giungere alcune richieste alla proprietaria di Scribbulus, Eleanor Corbirock, affinché la foto compaia sulle copertine di un'edizione limitata di quaderni. "Adorerei regalarlo a mio nipote per Natale, visto che è purtroppo affetto da Morbo Bianco. Mostrare l'opera della Magifotografa Foster, fargli vedere come l'artista sia riuscita a trarne qualcosa di buono. Ne sarebbe entusiasta", afferma una cliente abituale della cartoleria. Per esaudire la richiesta dei clienti, tuttavia, la Proprietaria Corbirock dovrebbe ottenere prima il permesso scritto dalla Magifotografa Foster, che detiene i diritti della fotografia.
(L'"Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68" è da oggi in vendita al Ghirigoro, al prezzo di 11 galeoni. Le fotografie non solo si muovono, ma diventano tridimensionali sulla pagina, illustrando esattamente ciò che i Magifotografi vedevano al momento dello scatto.) [Il prezzo dell'eventuale edizione limitata dei quaderni in vendita al Ghirigoro può essere decisa dalla Negoziante; la Magifotografa Nora Foster può decidere se cedere i diritti gratuitamente, richiedere una percentuale sulle vendite o contiuare a detenere i diritti della foto. In caso decida di ricevere una percentuale concordata con la Negoziante, i suoi guadagni dovranno essere inclusi nel Resoconto del Negozio]
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-ECONOMIA
Un rarissimo galeone coniato nel 1692 sarebbe finito per errore in una fornitura di Pudding Natalizio Spaccadenti destinata a tutti i locali di Hogsmeade. Jo Reward, direttore della Spaccadenti e celebre appassionato di numismatica magica, nonché responsabile della svista, spiega che il galeone sarebbe originario di una zecca in Liechtenstein: "Un goblin della Gringott, per protestare contro la nomina di Pierre Bonaccord a Supremo Pezzo Grosso per via delle sue opinioni progressive verso i diritti dei Troll, coniò proprio nell'anno della creazione della Confederazione Intenazionale dei Maghi cinque galeoni che ritraevano un Doxy al posto del tradizionale drago". La preoccupazione di Reward è che la storica moneta venga perduta e fa sapere ai lettori che è disposto a premiare con una ricompensa record pari a cinquecento galeoni chiunque riesca a trovare il galeone e a spedirglielo.
(Tutti i locali di Hogsmeade - Tre Manici di Scopa, Testa di Porco, Madama Piediburro - possono mettere in vendita al massimo TRE Pudding Natalizi Spaccadenti ciascuno al prezzo di 12 galeoni.)
[Per tentare di ottenere il galeone, è necessario acquistare un Pudding Natalizio Spaccadenti e scrivere tre post all'interno del locale in cui lo si mangia o, per gli affetti da Morbo Bianco, in cui lo si fa a pezzi con il cucchiaio. Il terzo post verrà Fatato. Ciascun cliente può acquistare al massimo un Pudding in totale, dunque da uno solo dei locali. I Negozianti aggiornino la quantità di Pudding Natalizi Spaccadenti disponibili nei rispettivi Listini via via che vengono venduti.]
[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]

Notifico di aver annunciato la vendita dei prodotti di queste due notizie:
Illustre Rassegna di Magifotografia - Volume 68 al Ghirigoro
Pudding Natalizio Spaccadenti al Madama Piediburro
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 17:22
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,924
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Ho modificato il Listino e la Collezione attualmente in vendita segnalando la "Tassa del Cappello".

CITAZIONE
-ECONOMIA
L'incertezza del Morbo Bianco continua a rendere instabile l'economia e il commercio. Le aziende di tessuti, in accordo con il Ministero, hanno deciso di mitigare le proprie perdite economiche imponendo la "Tassa del Cappello", che consiste in un sovrapprezzo di un galeone su tutti i copricapi (capelli a punta, a cilindro, etc) a partire da lunedì. Verrà rilasciata una ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa per non incorrere in sanzioni in caso di controlli.
(Il prezzo di tutti i cappelli in vendita da Madama McClan's aumenta di 1 galeone)
[F: Settimanale delle Streghe]
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2020, 00:27
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,315
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


In riferimento a questa notizia, comunico di aver agito qui.
CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 11:36
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,924
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Ho svolto l'AR richiesta in quanto proprietaria del Madama McClan's: Cognitive Dissonance.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2020, 13:54
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

Comunico di aver agito qui in relazione alla notizia citata.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2020, 14:47
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,526
Location:
Wicklow

Status:


Informo di aver provveduto qui ad eseguire l'Azione Richiesta relativa alla notizia:

CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 11:27
Avatar

Group:
Ministro della Magia
Posts:
4,358

Status:


Ho svolto qui l'AR per la notizia seguente:

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-POLITICA
Altri guai per l'ex-Ministro francese Lumiere, che si vocifera avere ricavato, dal guscio di una speciale razza di Lumache Carnivore - da lui battezzata la "Lucinogena" - una polvere scintillante che, aggiunta a una Pozione Occhiopallato, produrrebbe allucinazioni e sogni profetici, oltre a un'elevata dipendenza. È scandalo per il presunto coinvolgimento del Ministro inglese Urquhart, fotografato alla finestra della villa di Lumiere a Nizza nel corso del presunto festino in cui l'ex-Ministro avrebbe "testato" la sostanza. Il Ministro Urquhart è un noto Pozionista, e stimato Insegnante di Pozioni a Hogwarts. Nessun commento è ancora giunto dal Preside Dolus, a cui sono cominciate ad arrivare le prime lettere di protesta dai Tutori. La neo-Ministra francese Laetitia Jemblem ha avviato un'inchiesta, ma si è sbilanciata nell'escludere il coinvolgimento di Urquhart, dalla strega definito come "un pilastro di moralità". Rimane da vedere se l'endorsement francese verso il Ministro Urquhart attecchirà in patria, dove la notizia ha generato diffusa perplessità, e i primi segni di sfiducia.
[F: Agenzia di stampa magica]

[AR]
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2020, 16:35
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

Segnalo lo svolgimento dell'Azione Richiesta.
Saluti
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,965
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Notifico di aver svolto, come Proprietaria di Scribbulus, l'AR per la seguente notizia:
CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:41
Avatar

A clock isn't time; it's just numbers and springs. Pay it no mind.

Group:
Insegnante
Posts:
4,550
Location:
Where the North Wind meets the Sea

Status:


Comunico di aver agito qui in merito alla notizia di seguito:
CITAZIONE
-BENEFICENZA
Rappresentanti dell'associazione FFF ("Freno alle Fatine come Festoni") sono passati per tutti i Negozi di Diagon Alley con un appello ai Proprietari: una donazione di tre galeoni che possa finanziare il progetto di un grande albero di Natale al centro della più celebre via per lo shopping magico in Gran Bretagna addobbato da pupazzi Incantati raffiguranti le Fatine, al posto delle vere Creature spesso utilizzate come decorazione, il tutto per sensibilizzare contro l'uso - a detta della FFF, improprio - delle Fatine autentiche. I nomi di tutti i donatori verranno affissi in una targhetta alla base dell'albero.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 12:00
Avatar

Group:
Ministro della Magia
Posts:
4,358

Status:


Segnalo di aver svolto qui l'AR in merito alla notizia seguente:

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-ATTUALITA'
Il gruppo "Genitori di Bambini affetti da Spruzzolosi" accusa il Ministero della Magia di non avere fatto abbastanza per i piccoli malati. "Con tutto il trambusto dei giornali verso il Morbo Bianco, nessuno si preoccupa più della Spruzzolosi. Noi, insieme ai nostri figli, ci prepariamo ad affrontare un Natale pieno di Spruzzolosi, ma povero di attenzioni dalle autorità", spiega la presidente Fluriana Atchoo, prima di lanciare una sfida: "Sarebbe un meraviglioso gesto, da parte del Ministro Urquhart e di tutti i Direttori d'Ufficio al Ministero, quello di vestirsi da Babbo Natale e fare visita ai nostri poveri piccoli al San Mungo."
[F: Gazzetta del Profeta]
[AR]
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2020, 23:45
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,924
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


Segnalo di aver svolto qui l'AR.

CITAZIONE (Irvine B. Dolus @ 30/11/2020, 22:03) 
-ATTUALITA'
Il gruppo "Genitori di Bambini affetti da Spruzzolosi" accusa il Ministero della Magia di non avere fatto abbastanza per i piccoli malati. "Con tutto il trambusto dei giornali verso il Morbo Bianco, nessuno si preoccupa più della Spruzzolosi. Noi, insieme ai nostri figli, ci prepariamo ad affrontare un Natale pieno di Spruzzolosi, ma povero di attenzioni dalle autorità", spiega la presidente Fluriana Atchoo, prima di lanciare una sfida: "Sarebbe un meraviglioso gesto, da parte del Ministro Urquhart e di tutti i Direttori d'Ufficio al Ministero, quello di vestirsi da Babbo Natale e fare visita ai nostri poveri piccoli al San Mungo."
[F: Gazzetta del Profeta]
[AR]
 
Contacts  Top
47 replies since 30/11/2020, 22:03   2114 views
  Share