Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Evey
view post Posted on 7/12/2020, 17:49 by: Evey
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


Più Eustass parlava, più Evey ricordava per quale motivo i modi di fare degli Auror non le piacessero. L'Ufficiale sembrava disposto a dare un rene pur di mantenere segreta quella scoperta, a costo di affossare la popolazione di Hogwarts e lo stesso Ospedale per conservare quell'instabile pace. A Evey sembrava assurdo rimanere fermi, inerti e silenziosi ad aspettare che Syleria li colpisse di nuovo per poi dire "Ah, si, siamo copie, lo sapevamo ma per il quieto vivere lo abbiamo tenuto nascosto alla comunità". Senza nascondere né ostilità né disapprovazione, la Direttrice voltò lo sguardo sul Guaritore, lasciando che si sgolasse fino alla fine. Non le sfuggì l'occhiata che rivolse a Miles, probabilmente pensando che il sostengo di quest'ultimo gli fosse dovuto in quanto colleghi Auror; sperò vivamente che Eustass fosse abbastanza obbiettivo da non vendicarsi sul professore di Rune. Per qualche motivo però, Evey ne dubitava, così come dubitava che Eustass osasse rivolgersi in quei toni e con quelle parole appena utilizzate a Dolus o a Kedavra. Gli atteggiamenti di Hawkins gli avevano già procurato un richiamo verbale quando Evey lo aveva sorpreso distribuire appellativi offensivi ai colleghi; intendeva davvero vedere fino a dove potersi spingere contro di lei?
Avrebbe voluto chiedergli come, secondo lui, una persona sul punto di essere ferita e trasferita in un corpo copia potesse cercare di prevenirlo senza saperlo. Tuttavia sapeva che sarebbe stato inutile discutere con lui, nonostante il loro colloquio privato Eustass continuava a darle la netta impressione di essere impossibile e incapace di intrattenere una discussione civile.

- Nel caso ti sia sfuggito le altre diciassette volte in cui l'ho specificato, evitare di gettare nel panico la popolazione magica è il motivo per cui vi ho chiamati. Non hai motivo di diffidare dei tuoi colleghi e guardarli come se avessero bacchette spianate contro di te. Ti ho tenuto in quest'Ospedale per la tua conoscenza e il fatto che hai abbattuto due Negromanti, ma rivolgiti ancora a me e ai tuoi colleghi con questo atteggiamento e puoi restartene a casa. Questo è il secondo avvertimento, non ce ne saranno altri. Se non sei in grado di parlare e comportarti con noi come faresti con la Comandante o il Preside di Hogwarts, allora abbiamo un problema. Ne abbiamo uno, Hawkins? - chiese Evey, gelida.

Eustass Hawkins non era al centro di quella questione, così come non lo era il suo ruolo di Auror. I pazienti affetti da Morbo Bianco lo erano, e il Guaritore avrebbe fatto bene a ficcarselo in testa. Evey mantenne a lungo lo sguardo su di lui, quindi lo distolse per rivolgerlo ancora una volta sui Guaritori. Non parlò per qualche secondo, impegnata a pensare. Come evitare lo scenario apocalittico che tutti loro si aspettavano e per cui Hawkins si era fatto profeta? Nemmeno lei intendeva vedere di nuovo il villaggio di Hogsmeade isolato e penalizzato ancora una volta, non certo a causa delle sue parole. Respirò piano, cercando di schiarirsi le idee e allontanare il fastidio provato per il comportamento dell'Ufficiale.

- Posso evitare di dichiararlo al mondo intero, ma la popolazione di Hogwarts va avvisata, e su questo siamo tutti d'accordo meno che tu e Morgana. - disse ancora Evey - Scriverò di nuovo al Preside chiedendo di poter parlare agli studenti e cercare così di contenere la cosa. Se Dolus me lo negherà, non avrò altra scelta. -

Più di così Evey non avrebbe saputo che cosa fare. Rivolgersi in maniera privata agli studenti e ai dipendenti di Hogwarts sarebbe stato meglio che andare direttamente ai giornali, anche se non avrebbe impedito che la voce si spargesse. E ancora, cosa si aspettavano? Che gli abitanti del castello tenessero quel fatto per loro per evitare che la comunità si rivoltasse contro Hogsmeade? Evey assottigliò le labbra, pensando tra sé e sé che se avesse dovuto scegliere tra dire la verità ad una persona affetta da Morbo Bianco, avvertire al contempo altre potenziali vittime e evitare di pagare il sovraprezzo del succo di zucca alla Testa di Porco, onestamente non ci sarebbe nemmeno dovuto essere il dubbio su cosa dover fare.
Depositò il bambino nel seggiolo sul tavolo e si sedette. Essersi aperta con i Guaritori le aveva tolto un peso dal petto, ma non le aveva risolto i dubbi che l'avevano tormentata da quando aveva parlato con Angus. Ne percepì la portata sulle spalle come se la stessero premendo con violenza verso il basso, verso quel tavolo e verso quel dovere. Forse la facilità con cui Eustass avrebbe tenuto l'informazione per sé risiedeva nel fatto che lui non fosse una copia e non avesse persone care affette da Morbo Bianco (se ancora così potevano chiamarlo). Era certo molto semplice per l'Ufficiale infischiarsene senza avere alcun prezzo da pagare, e nessun legame che lo spingesse a rivelare la scoperta.
Evey avrebbe dovuto scrivere a Dolus e avanzare quella richiesta, sperando in una risposta celere. Guardò le pergamene sotto di lei che, impietose, attendevano parole impossibili da pronunciare.

- La riunione è finita, se non avete domande potete tornare ai vostri doveri. - disse, leggermente più piano, congedando i colleghi.
 
Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   435 views
  Share