Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Eustass Hawkins
view post Posted on 30/11/2020, 18:47 by: Eustass Hawkins
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,030
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Subito dopo il suo discorso fu Morgana a dare ragione al Guaritore. L'ex studentessa di Hogwarts aveva capito le parole del suo vecchio professore e aveva deciso di appoggiarlo su tutta la linea. Eustass la guardò e le fece un cenno della testa, ringraziandola per il suo supporto.
Fu l'unica.
Gli altri Guaritori palesarono l'intenzione di sposare la linea della Direttrice, che puntava sulla divulgazione pubblica delle scoperte. Il Vice-Preside poteva capire il tornaconto che Sesy e Charlotte potessero avere da quelle notizie per i loro giornali, ma Miles avrebbe dovuto dar man forte al suo Ufficiale. Che cosa gli era passato in testa di voler fare di testa propria?
Idioti, vogliono scatenare il caos e farci piovere la merda addosso?, si domandò l'uomo, osservando i suoi colleghi con stizza. Eustass non poté esimersi dallo scoccare un'occhiataccia al Runologo, reo in qualche modo di averlo tradito. Sei fortunato a non essere una Recluta, Maritino, o finita questa riunione ti avrei già mandato in una missione suicida a cercare alleanze con i Giganti.
Era chiaro che nulla avrebbe più fermato Evey ora che aveva il sostegno della maggioranza dei suoi dipendenti. Non che avesse bisogno del supporto di nessuno: il danese era certo che se anche tutti le avessero sconsigliato di fare una dichiarazione lei se ne sarebbe infischiata e l'avrebbe fatta in ogni caso. Non c'era nulla che la poteva fermare se si metteva in testa qualcosa.
Il Responsabile di Serpeverde sbuffò. Ecco che doveva già elaborare un piano per poter contenere i danni delle parole della professoressa di Incantesimi. Di certo tutto sarebbe andato a rotoli velocemente. Che fosse il caso di pattugliare non solo i quartieri più malfamati di Diagon Alley ma anche quelli dove si concentravano maggiormente le persone? Moti di rivolta e di violenza potevano sfociare ovunque.
"Quando Syleria o qualche altro Negromante attaccherà userà questa carta per rivoltarci contro i nostri stessi alleati! Se farai queste affermazioni creerai un conflitto in coloro affetti dal Morbo Bianco, qualcosa che i nostri nemici sfrutteranno durante le prossime battaglie. Qui non si tratta di tenere nascoste delle informazioni o meno, ma di evitare dei disastri quando la situazione si farà seria."
A questo punto gli Auror dovevano trovare Syleria prima che la situazione degenerasse. Non sarebbe stato facile: gli indizi che Eustass possedeva erano pochissimi, e far setacciare da cima a fondo Hogwarts sarebbe stato inconcludente. Non poteva rischiare di mandare singolarmente le persone in diverse ali del castello senza qualcuno che coprisse loro le spalle; nemmeno l'Ufficiale era sicuro di farcela da solo contro la Negromante.
Ora, quindi, avrebbe dovuto preoccuparsi non solo dei nemici, ma anche degli affetti dal Morbo Bianco. Che situazione fastidiosa. E tutto per cosa? Per avere la coscienza a posto? Se Evey avesse deciso di tenersi quelle informazioni per sé, o al massimo condividerle con lui, a quest'ora il Farmacista non sarebbe stato costretto a pensare a come gestire quell'ulteriore problema.
"Come Ufficiale vedrò di evitare che la vita dei malati peggiori a causa della vostra mancanza di buon senso. Se questa conferenza deve essere fatta -- e qui ribadisco che è una totale idiozia -- che almeno non getti nel panico la popolazione magica. Abbiamo già da gestire i Negromanti e i criminali di tutti i giorni, il corpo degli Auror non può anche permettersi di badare a chi pensa di avere i giorni contati."
Che anche la Direttrice si beccasse un po' di malcontento. Eustass era stufo di fungere da parafulmine, specialmente quando ci si andava a cacciare in problemi evitabilissimi. Aveva già dovuto sopportare i piagnistei di alcuni Auror circa il ritardo degli addestramenti, con quello non ci voleva avere nulla a che fare.
La richiesta finale della proprietaria di Ollivander fu quella più ragionevole. Il Guaritore aveva già espresso l'intenzione di aiutare Dolus nelle ricerche, e inoltre c'era ancora la questione del Basilisco nascosto nel castello da dover risolvere. Per ora la bestia sembrava essere tranquilla, ma finché il Direttore del Settimo Livello non fosse riuscito a trovarlo non avrebbe dormito sogni tranquilli.
"Nella mia ultima conferenza stampa ho confermato che alcuni Auror faranno parte del gruppo che il Preside vuole creare. Questo ci permetterà di verificare ogni ipotesi, non che ci fosse comunque nulla che ce lo avrebbe potuto impedire."
rispose Eustass con un gesto della mano. Se quella faccenda andava risolta che tutto procedesse in più in fretta possibile. Più maghi e streghe se ne stavano con le mani in mano e più Syleria o chi per lei poteva pianificare il prossimo attacco con calma.
 
Web  Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   436 views
  Share