Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Sesy Riddle
view post Posted on 22/11/2020, 19:53 by: Sesy Riddle
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Alla rivelazione delle informazioni che Evey finì di comunicare dopo un lungo periodo di studio, ricerche e riflessioni, Sesy si sentì, in tutti i sensi, come una statua di pietra. Lei era direttamente da quella problematica, essendo affetta dal Morbo Bianco. Gli occhi si abbassarono andando a guardare le proprie mani come se le vedessero per la prima volta, poi respirò profondamente sentendo che già su di lei quella notizia non avrebbe avuto un esito positivo. Come avrebbe potuto essere il contrario? Quello era uno di quei momenti in cui, se avesse avuto un corpo normale, avrebbe preso un bicchiere d'acqua, ma non potendolo fare si limitò a lasciarsi coinvolgere dalle emozioni negative che stava provando. Si sentiva impotente, incapace e soprattutto di nuovo con gli occhi puntati addosso, come se adesso, e a ragione, qualcuno potesse aspettarsi da parte sua delle nuove azioni illecite, rivolte al sostegno, pur inconsapevole, di una Negromante. No, non poteva accaderle di nuovo. Era un baratro senza via di uscita.
Con gli occhi bassi ascoltò le parole dei suoi colleghi, chi credeva che svelare la verità sarebbe stato un disastro, chi sosteneva che la verità non avrebbe potuto essere nascosta. Lei era d'accordo con questa seconda via di pensiero, non solo perché fosse una giornalista, ma soprattutto perché credeva che non fosse umanamente giusto non rivelare una verità così grossa. Non sarebbe piaciuta a nessuno, ma tacerla sarebbe sarebbe stato peggio.
"Sono d'accordo con Miles, la verità non può essere nascosta."
Le sue parole suonarono sconfitte. Rialzò appena lo sguardo nel parlare, guardando velocemente tutti i presenti, ma non abbastanza da riuscire a incrociare lo sguardo con essi. Non ci riusciva, si sentiva male al solo pensare di poter essere usata da una Negromante senza poter opporre resistenza.
"Il morbo bianco riguarda solo una circoscritta fetta della popolazione magica, il che potrebbe aiutare. Si potrà specificare che non si tratti di una malattia contagiosa e che quindi altri maghi e streghe non corrano questo specifico rischio. Durante la conferenza stampa si dovrà parlare di ciò che è certo... riflettere su cosa potrebbe essere accaduto ai nostri corpi... be' non rientra tra le competenze dell'ospedale, a parer mio, e questo sì che rischierebbe di creare panico, sono solo ipotesi non comprovate che quindi non dovrebbero essere menzionate"
Dovevano esserlo. Se tutti i loro corpi fossero stati abbandonati o uccisi... era da brividi solo pensarci, perché questo le faceva capire di avere le ore contate. Chiuse gli occhi e raccolse il volto tra le mani pensando di essere sprofondata di nuovo in un incubo. Sentiva dentro di sé i dissennatori di Azkaban, risentiva di nuovo quelle tremende sensazioni che si erano ormai interiorizzate dentro di lei.
Tornò ad aprire gli occhi, poggiandole sui braccioli della sedia, per poi rivolgere uno sguardo pensieroso a Eustass: che provvedimenti avrebbe preso per la sicurezza di tutti?
 
Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   436 views
  Share