Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Miles Julius Pike
view post Posted on 22/11/2020, 19:12 by: Miles Julius Pike
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


La convocazione di Evey lo aveva indubbiamente preoccupato: la situazione sanitaria, per il momento senza sbocco alcuno, stava iniziando ad alimentare voci sempre più strane, a testimonianza di quanto l'opinione pubblica si lasciasse travolgere dall'incertezza alla ricerca di un colpevole. Le dicerie riguardanti Jelonek erano giunte anche alle orecchie del Runologo, che tuttavia non vi aveva dato alcun peso; il solo fatto però che simili notizie prendessero a circolare denotava una situazione in procinto di esplodere da un momento all'altro. Purtroppo non erano ancora stati capaci di individuare una cura per il Morbo Bianco, né di stabilire con certezza che cosa fosse accaduto nel corso dell'attacco a Hogwarts: vi erano molti sospetti e pochi appigli, sfortunatamente. Anche a livello politico la faccenda non aveva preso una buona piega, con continui contatti diplomatici e problemi spinosi da risolvere tra le mura del Ministero della Magia. Pike era coinvolto in tutto questo da svariati fronti, sebbene non fosse affetto in prima persona dalla strana malattia che si era diffusa; era diventata però una consolazione assai magra, considerando che tutti i problemi e le ripercussioni generati da quell'epidemia lo toccavano da vicino, anche nei suoi affetti più cari.
Era dunque curioso di ascoltare le parole della Professoressa di Incantesimi, confidando con tutto se stesso che si trattasse di buone notizie - una speranza flebile, ma indubbiamente da coltivare. Sedette dunque al tavolo, dopo aver salutato con un cenno i colleghi e la Direttrice, ascoltando le sue comunicazioni.
Ciò che Evey Fedoryen aveva scoperto poteva definirsi come minimo sconcertante: se da un lato erano giunti ad una maggiore comprensione della malattia, dall'altro le rivelazioni inchiodarono Miles alla sedia, le labbra nervosamente serrate e i pensieri che galoppavano. Copie umane create da Syleria per qualche scopo sconosciuto, trasferimenti di coscienza, i corpi veri nascosti da qualche parte: la sola possibilità che quello di Luna fosse nei Sotterranei di Hogwarts gli fece raggelare il sangue e volle scacciarla immediatamente dalla testa.
In silenzio, ascoltò i commenti di Eustass e Morgana: per quanto comprendesse il loro punto di vista e concordasse sul fatto che simili rivelazioni potessero scatenare il panico, non poteva dirsi d'accordo sul tacere completamente al riguardo. Dovevano trovare un adeguato equilibrio tra ciò che sapevano e ciò che era opportuno comunicare pubblicamente, ma insabbiare l'intero quadro della situazione avrebbe portato solo a conseguenze peggiori.

"Non condivido il fatto che si debba nascondere tutto quanto: innanzitutto è pressoché impossibile e, se dovesse venir fuori che l'Ospedale sapeva e ha taciuto, si scatenerebbe un panico altrettanto grave, se non di più. Inoltre, se mai verrà un momento in cui Syleria utilizzerà queste...copie in qualche modo, è bene che tutti quanti siano consapevoli prima della situazione e non lo scoprano sul momento. Rischierebbe di dividerci e di creare veramente confusione, quando avremo necessità di essere uniti. Mi allineo quindi a Evey in proposito: a mio avviso, credo si debbano fare le necessarie rivelazioni e parlare nel modo giusto, evitando i dettagli più crudi che potrebbero rivelarsi deleteri ma comunicando ciò che è importante."

Miles tacque, deglutendo, in attesa delle opinioni di coloro che mancavano - tra cui Charlotte Melankholiya, affetta in prima persona dal Morbo. Aveva solo una domanda da fare e la pose subito dopo.

"Che cosa dobbiamo fare, come Guaritori?"
 
Web  Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   436 views
  Share