Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Morgana Celebrian
view post Posted on 20/11/2020, 23:48 by: Morgana Celebrian
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,327
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Quella giornata non sarebbe stata affatto semplice, lo aveva capito dal modo in cui la Direttrice Fedoryen aveva convocato i Guaritori e dall'urgenza a trapelare dalla sua espressione. Morgana era nel campo della Medimagia da anni, prima come Medimaga e poi come Guaritrice aveva avuto occasione di trattare molte situazioni diverse e, quindi, di maturare una certa esperienza; entrando nella sala riunioni, però, la scozzese ebbe l'impressione d'essere tornata la ragazzina curiosa armata di valigetta per il primo soccorso. A parte Charlotte, i volti seduti al tavolo erano segnati da conoscenze che la Celebrian aveva appena iniziato a studiare ma comune a tutti era il senso di preoccupazione ad aleggiare attorno alle loro sedie come un Dissennatore pronto ad attaccare; la strega di Inverness non riuscì a fare a meno di notare come, a differenza propria, i Guaritori più esperti sembrassero trascinarsi dietro il peso di una situazione già vissuta.
In quella stanza erano stati tutti costretti a fare i conti con la malattia sia sul campo sia nella quotidianità e veder crollare quelle pochissime certezze che negli ultimi mesi sembravano aver rappresentato un traguardo non sarebbe stato affatto facile da digerire, Morgana fece fatica a deglutire solamente udendo le prime parole della Professoressa di Incantesimi. Le teorie della donna sembrarono accatastarsi all'interno del proprio cervello formando una torre estremamente instabile, s'impilarono l'una sull'altra sino al limite e quando venne dichiarata la sconfitta della Medimagia si lasciarono cadere, incapaci di mantenere l'equilibrio.
La scozzese immaginò che chiunque altro, udendo quelle affermazioni, avrebbe fatto la stessa fine e per questo motivo si trovò a concordare con l'Arbitro di Quidditch. Da Giornalista, Morgana sapeva bene quali conseguenze potessero avere le parole e quelle, in particolar modo, ne avrebbero avute di catastrofiche. In quel momento l'etica medimagica e quella giornalistica sembrarono concordare sul fatto che le supposizioni della Fedoryen dovessero restare attorno a quel tavolo.
«Io sono d'accordo con il Guaritore Hawkins. Benché in questo momento, come ha detto lei, sembri che nessuno degli affetti da Morbo Bianco stia collaborando con i Negromanti non è detto che non lo farà in futuro: insomma, se è vero che sono strumenti di Syleria... - Storse appena il naso, sentendosi in dovere di rivolgere un'occhiata piena di rammarico all'Insegnante di Divinazione per il termine utilizzato. - ...potrebbe decidere in qualsiasi momento di comandare loro di farlo. In queste condizioni abbiamo anche molti dipendenti ministeriali e diverse poltrone al Wizengamot: la paura che il nemico possa arrivare tanto in alto porterebbe la Comunità Magica a perdere qualsiasi tipo di fiducia nei confronti di queste istituzioni. Per non parlare di quella nell'Ospedale. - Fece una breve pausa, riflettendo s'una particolare parte del discorso udito qualche istante prima. - Ha detto che si tratta di una condizione che va tenuta comunque sotto controllo ma smentire tutto ciò su cui si è basata la ricerca negli ultimi mesi farebbe sicuramente dubitare del nostro operato e molti potrebbero non volersi più sottoporre alle visite. - Parlò con calma, ragionando ad alta voce e gettando, di tanto in tanto, lo sguardo verso Sesy immaginando che, in qualità di Capo-Redattrice, potesse non vedere di buon occhio la propria intenzione a tenere la società all'oscuro delle informazioni appena apprese. - Temo che la situazione ci sfuggirebbe ancor più di mano.» Poteva solo immaginare l'obbligo morale a pesare sulle spalle della Direttrice, ma mettere una notizia simili nelle mani di una comunità già abbondantemente sconvolta l'avrebbe completamente devastata.
La situazione della Docente di Aritmanzia, infine, la portò a riflettere sul fatto che potesse non essere l'unica in quelle condizioni. «È possibile che ne esistano altri, come lei? Come la Comandante Mandylion... copie ancora senza coscienza?» Che fosse utile o meno alla situazione, Morgana fu costretta a sputare quel pensiero sul tavolo perché l'idea che da qualche parte si nascondesse un corpo identico al proprio - in attesa di prendere il proprio posto per poter essere manovrato dal nemico o già utilizzato dallo stesso, nonostante nessuno gliene avesse fatto parola - la stava divorando.
 
Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   436 views
  Share