Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Eustass Hawkins
view post Posted on 20/11/2020, 19:53 by: Eustass Hawkins
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,030
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Quella era una delle pandemie più grandi a cui Eustass avesse mai assistito. Nemmeno la Follia Verde aveva seminato così tanto caos, probabilmente anche dovuto alle bocche cucite che i pochi a conoscenza erano riusciti a tenere. Ora che la segretezza era andata a farsi friggere e non c'era alcun tipo di filtro alle notizie, ogni sorta di ipotesi o idea balzana poteva essere creduta da gruppi più o meno ampi di persone.
Il Vice-Preside aveva fatto di tutto per sedare le acque e mantenere il controllo. Aveva organizzato una riunione con gli Auror, aveva parlato alla stampa e non si era mai tirato indietro ad ascoltare chiunque volesse avere un colloqui con lui. Purtroppo, però, non era ancora stata trovata una soluzione per venire a capo del problema. Mancava un tassello fondamentale, qualcosa che potesse indirizzare nella giusta direzione le ricerche.
La convocazione di Evey era stata alquanto inaspettata. L'Ufficiale aveva già avuto modo di ascoltare i pensieri, le teorie e le preoccupazioni della donna qualche giorno addietro, condividendo con lei ciò che sapeva. Che volesse mettere a conoscenza tutti i Guaritori di qualcosa che aveva scoperto? Oppure voleva tirare le somme sugli esperimenti fatti ai volontari che avevano contratto il Morbo Bianco?
Entrato nella sala riunioni, Eustass aveva fatto un cenno con il capo alla sua ex studentessa per salutarla; aveva poi preso posto al centro del tavolo, in modo da poter guardare tutti con un certo grado di facilità. Tra Auror, insegnanti e dipendenti del Settimo Livello il professore di Volo era abituato a quel genere di incontri: era in realtà curioso di sapere come la docente di Incantesimi avrebbe gestito la faccenda.
Le prime parole di Evey fecero tornare alla mente del Responsabile di Serpeverde il terribile buco nell'acqua che era stata la giornata passata con Alexander Grayson. Il danese non era riuscito a trovare nulla che potesse aiutarlo nel ricavare una cura per riportare il ragazzo alla normalità. Che il corpo degli affetti del Morbo Bianco si comportasse come un oggetto era ormai risaputo, ma a parte non pisciare e non provare stanchezza durante un prolungato sforzo fisico il diciassettenne non aveva mostrato nessun'altra anomalia degna di nota.
Il restante discorso della donna fu molto simile a quello che le aveva già fatto in privato con lui. Quella riunione aveva quindi lo scopo di mettere a conoscenza tutti gli altri Guaritori dell'inutilità di procedere con ulteriori prove sui pazienti? Era sensato, ma apriva una moltitudine di domande dalla difficile risposta: come facevano le persone a tornare nei propri corpi? Sconfiggere Syleria avrebbe funzionato? Cos'era successo ai corpi di coloro che si erano risvegliati nella Sala d'Ingresso?
Il Vice-Preside si guardò intorno. Potenzialmente ciò che la ex Serpeverde aveva detto sarebbe potuto finire sulle prime pagine di due delle testate più importanti d'Inghilterra. Era una mossa azzeccata quella di confidare i propri pensieri, seppur logici, alla presenza di due Capo-Redattrici interessate a qualche scoop sensazionale? Erano Guaritrici, certo, ma Evey poteva davvero credere che non avrebbero ricamato degli articoli bomba dalle sue parole?
Quel problema, però, era solo secondario. La strega voleva fare una dichiarazione ufficiale.
"Non c'è verso che non si scateni il caos se ammetterai davanti a tutti le tue supposizioni"
disse l'uomo, lisciandosi la folta parrucca verde acido,
"Se anche sottolineassi più volte che chi è affetto dal Morbo Bianco non sta collaborando consciamente con Syleria -- e di questo nessuno ha prove tangibili -- dire che la Negromante sfrutta coloro che hanno perso il corpo per spiarci scatenerebbe solo un gran trambusto di proporzioni catastrofiche. I malati verrebbero visti ancora con più sospetto di quanto già non lo siano, e non escludo atti di bullismo, violenza e razzismo. In fondo è la naturale reazione che potrebbe avere una persona normale: chi permetterebbe di essere spiato da qualcuno che ha causato distruzione e feriti nelle ultime battaglie al castello?"
Non era la sola questione su cui il Vice-Preside nutriva forti dubbi, in realtà. Se era stato convocato lì significava che poteva dire la sua, e di certo non si sarebbe trattenuto. Come figura di spicco di Hogwarts e Auror con il più alto grado doveva evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Non aveva senso starsene zitti e poi essere costretti a mettere le pezze per qualcosa che poteva essere prevenuto con un semplice discorso, razionale o meno.
"Anche la questione dei corpi veri scatenerebbe il panico. Ho visto maghi e streghe dare di matto per cose molto più banali, immagina se venissero a sapere che il loro corpo vero sta marcendo da qualche parte e che quindi moriranno quando guariranno dal Morbo Bianco. Con le speranze non si possono tranquillizzare le persone, specialmente ragazzini che hanno ancora tutta la loro vita davanti a loro.
"Dire che c'è la possibilità che il corpo reale sia ancora vivo implica che c'è anche il caso che, invece, possa già essere diventato cibo per vermi. Davanti a questa ipotesi correremmo il rischio che qualche pazzo si allei davvero con Syleria per evitare di crepare. Io eviterei di andare a parlare ai quattro venti di questa teoria, a meno che non desideri vedere qualcuno tradirci."
 
Web  Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   435 views
  Share