Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Healers Covenant, -- Guaritori

« Older   Newer »
  Share  
Evey
view post Posted on 16/11/2020, 15:28 by: Evey
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,533
Location:
Wicklow

Status:


Ciò che Evey avrebbe dovuto dire ai Guaritori non sarebbe stato semplice. Avrebbe preferito attendere e sentire le opinioni di altre autorità all'interno della comunità magica, ma, infine, aveva dovuto considerare le risorse dell'Ospedale e il tempo che i suoi dipendenti rischiavano inutilmente di spendere per un Morbo che... non era un Morbo. Non sapeva a che punto fossero gli Auror con le loro indagini, né poteva permettersi di attendere oltre. Informati i Guaritori, Evey avrebbe tenuto una seconda conferenza stampa in cui avrebbe dichiarato al mondo che gli affetti da Morbo Bianco non erano malati e non vivevano i corpi veri e propri. Come avrebbe fatto a trovare le parole giuste, questo ancora non lo sapeva.
Attese che tutti i Guaritori entrassero nella sala allestita per le riunioni, dove venivano presentati progetti di ricerca, discusse terapie, cure e talvolta procedimenti legali. Li osservò sedersi intorno al tavolo allungato, su cui erano stati posti dei bicchieri di vetro e una caraffa d'acqua fresca, anche se nessuno ne avrebbe avuto troppa voglia. Dal momento che Jelonek continuava imperterrito a lavorare nelle cucine e a rifiutare ogni lavoro Evey tornava a offrirgli, la Direttrice aveva lasciato Caledon all'asilo dell'Ospedale, mentre Javier era avvolto dalla fascia legata intorno al busto della madre. Il neonato dormiva con la guancia premuta sul suo petto, del tutto ignaro di quanto stesse accadendo intorno a lui.

- Vi ringrazio per essere qui. - esordì la Direttrice quando tutti i Guaritori si furono seduti.

Respirò piano, quindi cominciò.

- Vi ho convocati perché sono venuta a conoscenza di informazioni fondamentali sul Morbo Bianco. Queste non solo rendono inutile qualsiasi tentativo di produrre una cura, ma riguardano da vicino molti dei nostri cari e dei nostri colleghi. Come sapete, il nostro Ospedale si è impegnato con la ricerca sul Morbo non appena è stato possibile; abbiamo inaugurato una nuova Ala, le nostre risorse personali e condivise sono state direzionate allo studio di questa nuova condizione. Abbiamo risposto nel miglior modo possibile, e desidero in particolare ringraziare i Guaritori volontari che hanno approfondito la ricerca. Detto questo, vi chiedo di ascoltarmi senza interruzioni, anticipandovi che potrei divagare dall'ambito di Guarigione, ma le conclusioni ne sono inevitabilmente connesse. -

Assottigliò le labbra e continuò.

- Ho ascoltato il resoconto di alcuni testimoni. Sembra che vi siano stati avvistamenti di persone che si trovavano nello stesso posto allo stesso tempo. Il motivo della recente diceria sul signor Fedoryen come origine del Morbo Bianco è perché qualcuno mi ha udita parlare di lui con uno dei testimoni, e ne ha completamente frainteso il contesto e il significato: il signor Fedoryen è stato visto nei sotterranei della scuola, in una di quelle stanze nelle profondità del castello, mentre in contemporanea liberava il corridoio vicino alla Sala d'Ingresso dagli elfi domestici. Mio marito non ricorda nulla della prima parte, sa solo di essersi svegliato in Sala d'Ingresso, come tutti gli altri affetti da Morbo Bianco. Il testimone, tuttavia, non ha alcun dubbio, e l'Ufficiale Hawkins... -

Guardò Eustass, con cui aveva avuto il primo colloquio riguardo quella faccenda.

- ...ha confermato che vi siano stati più avvistamenti di ubiquità. Non ho dubbio che non si sia trattato di due piani temporali differenti, la professoressa di Astronomia è riuscita a raggiungere una delle stanze sotterranee dopo essersi risvegliata nella Sala d'Ingresso. Il tutto, quindi, è avvenuto nello lasso di tempo. Quindi, mentre Jelonek aiutava a liberare il corridoio, al contempo si trovava decine di metri più sotto mentre, svenuto, veniva pugnalato dalle stesse creature. -

Fece una breve pausa. Ancora le sembrava assurdo pronunciare quelle parole, suo marito che veniva pugnalato ma allo stesso tempo stava bene. Angus lo aveva visto probabilmente morto, eppure Evey lo avrebbe ritrovato a casa quella sera, dopo il lavoro. La spiegazione a cui era approdata aveva senso, si, ma metabolizzarla e accettarla non sarebbe stato altrettanto facile. Come avrebbero reagito i Guaritori?

- L'ipotesi che il Morbo Bianco abbia origini negromantiche, essendo emerso durante l'attacco, è certo diffusa anche se nessuno di noi ricorda di aver visto Syleria o qualche altro Negromante. Sappiamo si trovi ancora nel castello, e sono propensa a credere che il Morbo sia opera sua. Perché, tuttavia, donare al nemico la possibilità di trovarsi in due luoghi diversi allo stesso tempo? Per quanto difficile possa risultare questo concetto, quanto possiamo negarlo quando alcuni di noi erano convinti di aver inserito un arto in un muro mentre in realtà Falconer lo tagliava via in un posto del tutto differente? Duplicare il nemico, in ogni caso, non sembra una mossa molto saggia, specialmente considerando che le anomalie del Morbo portano gli effetti degli Incantesimi a essere molto più potenti quando riusciti. Di qui le logiche domande: se fossi al posto del nemico, cosa me ne farei della possibilità di avere la copia di una persona? e come si fa a capire chi dei due è la persona vera? -

Javier mugolò nel sonno e Evey lo cullò appena.

- Sono arrivata alla conclusione che la Negromante Syleria sia in grado di operare duplicazioni su corpi umani. Ciò che ci ritroviamo a studiare non sono gli effetti di molte maledizioni lanciate insieme, come avevo originariamente creduto. Forse ha usato l'Incantesimo Gemino in un modo a noi sconosciuto, forse la capacità di creare protesi che si muovano come arti originali. Rispondendo al primo quesito, quindi, quale metodo migliore di farci abbassare la guardia, spiarci e pianificare inviandoci copie esatte e precise delle persone di cui ci fidiamo? Sa di non avere possibilità affrontandoci da sola, è stata quasi sconfitta quando Wolverton è stato catturato. Con la possibilità di creare copie umane, questo problema per lei non si pone più. Voglio essere chiara, non credo vi sia qualcuno, tra i sopravvissuti dell'attacco, che stia volontariamente collaborando con lei. Sono certa che nessuno di noi possa mai considerare di schierarsi dalla sua parte. Quindi, passando al secondo quesito... -

Il bambino aprì gli occhi e si lamentò ancora, ma Evey continuò.

- ... credo che le copie in questione siano le persone affette da Morbo Bianco. Coloro che si sono risvegliati accatastati nella Sala d'Ingresso, in corpi appositamente preparati, che accusano gli stessi sintomi. Non possono mangiare, non possono bere, devono essere riparati come oggetti prefabbricati se si feriscono. Ciò che mi ha convinta in definitiva è stata la totale scomparsa di condizioni esistenti dalla nascita, particolarità da sempre innate in un soggetto e fatte sparire come se non fossero mai esistite. Altro elemento fondamentale è stata la ricrescita di arti veri e propri che sono andati a sostituire delle protesi, un traguardo che in Guarigione non abbiamo ancora raggiunto. -

Fece una breve pausa, lasciando ai Guaritori il tempo di riflettere su quanto detto. Portò lo sguardo su Eustass Hawkins, con cui aveva condiviso quelle idee in primo luogo. Si chiese se per lui sarebbe stato più o meno complicato riuscire a parlarne, trovare le parole giuste da dire, o se si sarebbe limitato a elencare fatti e prove. Pur conoscendolo da anni, Evey non avrebbe saputo dare una risposta: quella situazione era senza precedenti e impensabile da prevedere.

- La mia teoria è che vi sia stato un trasferimento di coscienza dal corpo... originale alla copia. Parlando con l'Ufficiale, ho pensato che questo sia avvenuto quando i soggetti sono stati feriti e hanno perso i sensi. Non ho idea di dove siano i corpi veri, ma presumo che non siano stati spostati da Hogwarts, nemmeno nelle ore che abbiamo stimato siamo rimasti addormentati. Syleria si è presa davvero un gran disturbo a organizzare questi attacchi, non si sarebbe allontanata dalla scuola con facilità. Allo stesso tempo, e questa è una faccenda ancora più delicata... non so in quali condizioni possano essere stati conservati. -

Era un Se enorme. I Negromanti potevano davvero prendersi la briga di seguire e curare quei corpi? L'unica risposta possibile risiedeva nell'utilità che avrebbero avuto per i loro piani. Se Syleria aveva già fatto quello che doveva fare, allora non li avrebbero trovati, e se anche l'avessero fatto sarebbero stati...
Morti? Decomposti? Scheletri?
Cercò di cacciare l'immagine di Jelonek pugnalato come Angus lo aveva descritto. Giaceva davvero in qualche sotterraneo dimenticato, morto nel corpo in cui era venuto al mondo? Lo sguardo di Evey si soffermò su Charlotte, affetta da Morbo Bianco. Anche lei si stava in realtà decomponendo da qualche parte, a Hogwarts, senza che loro potessero farvi nulla?

- La speranza migliore che abbiamo è che esista una... connessione tra copia e corpo originale che mantenga quest'ultimo vivo. Alla luce di questo, il coma della Comandante degli Auror assumerebbe un altro significato. Mi chiedo se la Preside Mandylion non sia riuscita a evitare il trasferimento della propria coscienza dal corpo originale alla copia, e quindi la mia ipotesi della connessione tra i due sia in questo senso corretta. Il corpo affetto da Morbo Bianco della Comandante respira, si presenta come vivo, anche se non cosciente. La mia conclusione è che il Morbo Bianco non è una malattia, e non saremo in grado di produrre un vaccino contro di essa. Non è una condizione che si possa curare, perché non affligge un corpo vero. Tuttavia va ancora tenuta sotto controllo, dal momento che non sappiamo per certo cosa possa accadere nel momento del decesso di una copia; un ragazzo, svegliatosi in Sala d'Ingresso e pertanto affetto da Morbo Bianco, è morto e si è incenerito. Se la frenesia per lanciare Incantesimi viene assecondata, le conseguenze a livello cardiaco possono essere gravi. In caso aveste osservazioni da fare, questo è il momento adatto; ho inviato un gufo al signor Dolus per richiedere un incontro e esporgli le stesse cose che vi ho detto. Intendo comunicarlo alla comunità magica, non appena avrò trovato le parole adatte per una cosa simile. -

//I Guaritori sono tenuti a presenziare all'incontro inviando un post entro il 22 Novembre.
 
Top
9 replies since 16/11/2020, 15:28   435 views
  Share