Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

15/11/2020 - Diciannovesima Lezione di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Fara Daisy
view post Posted on 16/11/2020, 00:48 by: Fara Daisy
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
771
Location:
Londra

Status:


Stringendo ancora un po' il nodo della cravatta come se non fosse già soffocante a sufficienza, Fara si avviò in direzione Sotterranei qualche minuto prima dell'inizio della lezione. Dal piano della Biblioteca da cui proveniva, la discesa non sarebbe stata troppo lunga. Lì aveva trascorso un po' di tempo dopo l'ora di pranzo, anche se per la maggior parte della scuola si era trasformata nell'ora di "fa' qualsiasi altra cosa che non sia mangiare", e Fara era infatti stata rintanata lì piuttosto, tra i tomi voluminosi e qualche pergamena poco ordinata.
Le porte aperte dell'aula di Pozioni erano un invito ben evidente a coloro che vi si avvicinavano, ma la Daisy notò prima di tutto la figura di Tom attendere appena lì fuori e lo raggiunse affrettando il passo. -Ciao.. tutto bene?- gli sorrise ma lo sguardo apparve velatamente preoccupato, cercando di capire se magari fosse stanco a quell'ora del giorno dopo una mattinata di lezioni. Con discrezione poi, i due entrarono nel Sotterraneo a seguire alcuni altri studenti prima di loro verso la lezione che li aspettava.
-Buon pomeriggio, professore- salutò cordialmente all'ingresso, cercando posto con lo sguardo e trovandolo in un paio di banchi laterali, in corrispondenza del centro dell'aula, che parevano quelli più adatti. Stringendosi a tratti nel maglione dell'uniforme, la Caposcuola cercava di evitare l'umidità dell'aria circostante nel mentre posizionava anche lei i libri e gli appunti sul banco, proprio come aveva fatto il rosso-oro accanto a lei.
 
Top
58 replies since 15/11/2020, 18:29   3004 views
  Share