Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

15/11/2020 - Diciannovesima Lezione di Pozioni

« Older   Newer »
  Share  
Nives Ivanov
view post Posted on 15/11/2020, 19:00 by: Nives Ivanov
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,469
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


La giovane Corva era uscita di buon ora dalla sala comune nella torre di Corvonero per dirigersi nei sotterai per la lezione di Pozioni. Aveva sistemato al meglio la sua uniforme per risultare il più accademica possibile. Con il libro e le pergamene alla mano si diresse a passo veloce verso l'aula. Arrivata davanti alla porta attese l'arrivo del professore insieme ad altri compagni.
Il Professor Urquhart arrivò una manciata di secondi dopo di lei e li salutò tutti prima di aprire l'aula ed entrare.
- Buongiorno Professor Urquhart. - salutò il professore che nel mentre era andato a sedersi dietro alla cattedra.
Poco dopo la giovane strega si andò a sistemare in uno dei primi banchi dell'aula, dove si sedette composta con la schiena dritta.
Era un po' nervosa ma cercò di mascherarlo il più possibile e allentò un poco la cravatta al quale aveva fatto un nodo troppo stretto. Nell'attesa dell'inizio della lezione decise di sistemare il banco per essere pronta non appena il proffessore avesse iniziato a spiegare.
Per prima cosa appoggiò i fogli di pergamena davanti a sé e poggiò la sua piuma d'oca nel calamaio. Estrasse la sua bacchetta in legno di cedro e appoggiò anch'essa sul banco vicino al calderone in peltro. Sistemò le provette in vetro e la bilancia in ottone.

Quand'ebbe finito di sistemare al meglio il proprio banco si guardò in giro e notò che la classe stava iniziando a popolarsi di giovani maghi e streghe pronti a seguire la lezione del Signor Urquhart, man mano che entravano Nives rivolgeva un cenno del capo in segno di saluto a tutto.
Infine attese in silenzio che il professore iniziasse a parlare.
 
Web  Top
58 replies since 15/11/2020, 18:29   3004 views
  Share