Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

The Gunpowder Plot, Sorveglianza del Ministero della Magia - J. S.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2020, 18:03
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,968
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Per recarsi da Scribbulus, Eleanor passava almeno una volta al giorno davanti all'arco di pietra che conduceva alla gemella oscura di Diagon Alley. Il palpitare di quella via sconnessa l'aveva convinta che Notturn Alley non fosse mai un luogo tranquillo - e tali non erano neppure le voci che da lì provenivano -, a nessuna ora del giorno e soprattutto della notte, neanche nelle più colorate giornate autunnali.
Molto presto, quella mattina, gli scarponcini avevano pestato le ultime foglie arancioni cadute sul vialetto del numero diciassette di High Street. Lasciatasi la propria abitazione alle spalle, la Recluta Auror aveva salutato quel mattino con il primo sole diritto negli occhi e uno sbuffo soffocato. Mentre molti nella via principale di Hogsmeade dormivano sereni nei loro letti, si era mossa rapida, riempiendo con lunghe falcate la distanza fino alla soglia del numero cinque. Avrebbe trovato Jace Steewood già pronto ad attenderla. Aveva accennato un sorriso all'amico - aveva iniziato a reputarlo suo amico, dalle polpette di funghi e Bulbi Balzellanti e dalla prima volta in cui gli aveva offerto il braccio per Materializzarsi. Erano spariti insieme dall'assonnata High Street, per portarsi nei pressi del Ministero della Magia inglese.
La Recluta rassettò la giacca della propria divisa, passandoci sopra i palmi aperti delle mani e risistemando i polsini. Scambiò un'occhiata con l'Auror che si sarebbe impegnato con lei a sorvegliare il Ministero per tutta quella lunga giornata. Era il cinque novembre, la Congiura delle Polveri era molto lontana, ma uno scontento molto simile dilagava tra Maghi e Streghe, per la paura, l'incertezza contro i Negromanti, il Morbo Bianco, i danni economici che quella malattia e l'ignoranza avevano comportato. Tra il petrolio, l'oro e il cobalto dell'Atrium, Eleanor rivolse un cenno a colei di turno al bancone della sorveglianza, poi riportò lo sguardo sulla folla di visitatori e dipendenti che iniziava a riversarsi sul piano del Ministero.
«Credi accadrà qualcosa oggi?».
Si trovava al fianco di Jace e non distolse gli occhi dal flusso vivace che si riversava nell'Atrium. Per quanto il malessere che affliggeva la comunità magica fosse tangibile, una diceria proveniente da Notturn Alley poteva avere sotto una lunga serie di motivi astratti, tra i quali generare allarmismo, confusione, far mobilitare inutilmente le istituzioni o puro scherno. Eppure, d'altro canto sarebbe stato stupido sottovalutare e ignorare quella voce. Eleanor trasse un lungo sospiro, preparandosi a camminare per l'Atrium e per il Ministero, sorvegliando le vie d'accesso e le diramazioni per i vari piani, i camini e gli ascensori che sferragliavano nel cuore pulsante della Londra magica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2020, 22:40
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
4,186
Location:
Da un'Edimburgo rabbiosa e rancorosa.

Status:


Uno dei pochi vantaggi del Morbo Bianco era quello di non doversi curare del cibo. Pur restando una persona con una camera blindata alquanto vuota rispetto a quella di altri personaggi pubblici, poiché molti pasti da lui consumati prima del Morbo Bianco erano offerti da Hogwarts - o, meglio, erano inclusi nel suo contratto lavorativo con l'istituto -, aveva almeno del tempo in più che poteva sfruttare per svolgere le proprie mansioni o per il tempo libero. Quel cinque novembre, tuttavia, avrebbe dovuto dedicare il servizio per controllare, in qualità di organo esecutivo, che tutto l'operato dei cittadini fosse regolare e non infrangesse la Legge Magica. Nel giorno coincidente alla Congiura delle Polveri, un gruppo di maghi e di streghe aveva pensato di incendiare magicamente il Ministero della Magia. Una forma di ribellione tanto credibile quanto era possibile, al giorno d'oggi, che il Morbo Bianco avesse una cura. Si era proposto nella Missione di sorveglianza al Quartier Generale degli Auror per assistere a una seconda Congiura delle Polveri, anche stavolta fallimentare. Chissà se qualcuno avrebbe avuto davvero il coraggio di incendiare la massima istituzione all'interno del Regno Unito.
Scettico, si era fatto trovare pronto davanti all'abitazione di High Street, così da poter viaggiare con Eleanor Corbirock mediante la Materializzazione. Per fortuna, la sua collega aveva intuito in circostanze improrogabili che lui era stato colpito dal Morbo Bianco, con tutte le conseguenze del caso. Trattato sempre nel rispetto della persona e delle sue condizioni, in maniera naturale, senza mai porre una domanda in merito. Avevano viaggiato in un crack verso l'Atrium del Ministero della Magia, dove tutto avrebbe potuto succedere. La sua divisa da Recluta Auror non si era stropicciata nel tragitto: buon per lui, così da mantenere decoro per l'istituzione che rispettava e che alcuni o alcune incivili avevano intenzione di sovvertire. Una volta giunti all'Atrium del Ministero della Magia, salutò l'Addetta alla Sorveglianza di turno (Laurie o Lily, entrambe conoscenze e presenze a lui gradite) e si posizionò, con il bastone da passeggio diritto, accanto a Corbirock. Il senso di disagio era aumentato nel corso dello spostamento da Hogsmeade a Londra. Cercava con tutte le sue forze di combattere ciò che sentiva, limitandosi a squadrare tutti i visitatori e i lavoratori intenti a superare i controlli all'Atrium. Rispose un po' passivamente alla domanda postagli.
«Non credo, ma meglio mantenere la guardia.»
Cercò di posizionarsi con strategia nell'Atrium, così da poter controllare quante più zone contemporaneamente. Non aveva necessità di dover prendere qualche pausa per mangiare o altro, pertanto sarebbe stato quanto più efficiente possibile nel monitorare l'intera situazione per l'intera giornata. Non avrebbe permesso che il Ministero e i civili all'interno o nelle vicinanze rischiassero la vita per delle persone così scellerate e irrazionali.

J.
 
Contacts  Top
1 replies since 5/11/2020, 18:03   74 views
  Share