Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Dung Tongue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 00:51
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


Aveva dovuto nuovamente chiedere alla Professoressa Fedoryen un incontro. Questa volta però il motivo era ben diverso anche se legato all'altro ... di incontro. Le voci che giravano per il castello erano assurde e lo avevano mandato su tutte le furie, doveva smentire e mettere a tacere quelle lingue lunghe prima che fosse troppo tardi e probabilmente anche l'insegnante concordava con il dover intervenire. Angus era certo che se avesse beccato l'infame spione inventa storie gli avrebbe fatto passare la voglia di farlo un'altra volta.
Quel sabato mattina si recò all'orario prestabilito davanti l'aula di incantesimi. Si accertò che nessuno lo stesse fissando sperando di beccare qualcuno a farlo e bussò alla porta presentandosi come al solito prima ancora di aprire la porta.
Avrebbe aspettato il permesso prima di muovere un passo.

< Salve professoressa, cercherò di rubarle poco tempo e grazie per avermi ricevuto > disse con calma.
Attese che la Fedoryen gli desse un cennò per poter continuare a parlare.

< Come avrà sentito stanno girando un pò di voci al castello sull'incontro che abbiamo avuto l'altra volta > e sbuffò leggermente pensando che doveva perdere tempo per mettere a tacere quelle dicerie partite da una viscida lingua piena di letame invece di pensare a cose ben più serie < credo che le abbia sentite anche lei e penso che sarebbe il caso di metterle a tacere velocemente prima che da sporche bugie si trasformino in finte verità >.
Guardò l'insegnante sperando di trovare un consenso da parte sua.
< Pensavo che potremmo scrivere una lettera da far esporre nella sala comune di ogni casata dove chiariamo come stanno le cose, ovvero che non siamo Auror in incognito e che le avevo chiesto un incontro perchè avevo bisogno di parlare con un insegnate di come mi sentissi dopo l'attacco al castello. Naturalmente se ritiene necessario potremmo anche inviare una comunicazione al preside visto che da quel che ho sentito è stato additato anche lui. Cosa ne pensa? >.
Ci aveva pensato da quando aveva sentito quelle chiacchiere ma sicuramente sentire il parere e il consiglio dell'insegnante sarebbe stato più che utile. L'idea che la gente pensasse che fosse un Auror in Incognito era anche divertente ma il resto proprio no.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 22:43
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,528
Location:
Wicklow

Status:


- Muffliato! -

L'ultimo gossip che si era diffuso aveva costretto Angus e Evey a incontrarsi di nuovo, dovendo perdere tempo a trovare una soluzione al guaio combinato da un povero idiota. Con tutto ciò che entrambi avevano da fare, quell'inconveniente risultava decisamente poco gradevole; accolse nondimeno il Corvonero con cortesia, invitandolo a prendere posto davanti alla sua scrivania. Questa volta non avrebbero rischiato che qualche ficcanaso arrivasse a rovinare una svolta delicata nelle indagini e nelle considerazioni personali, motivo per cui Evey castò l'incantesimo di protezione per evitare a tutti coloro che ci avrebbero provato di ascoltare le sue parole e quelle di Angus.

- Signor MacEwen! Come sta? - lo salutò - Sono terribilmente spiacente per l'accaduto. Direi che sia una buona idea quanto propone, includeremo anche il Preside tra i destinatari. -

Estrasse un foglio di pergamena, destinato alla bozza originale della loro lettera da affiggere alle Bacheche delle varie Sale Comuni. Scrisse alcune righe, cercando di non dilungarsi troppo, ma di mantenere il messaggio chiaro e diretto. Avrebbe incluso anche Jelonek in quel contesto, non ritenendo mai abbastanza il dover ribadire che il Morbo Bianco non si diffondeva per contagio e pertanto non aveva avuto un'origine. Non era ancora stato possibile diffondere la verità, motivo per cui avrebbero dovuto adeguarsi alla situazione vigente.

Agli studenti e al personale di Hogwarts.

Il Prefetto MacEwen e la professoressa Fedoryen desiderano commentare le recenti voci diffuse, che li ritrarrebbero come Auror in incognito. Nessuno dei due è impiegato come tale, l'incontro che si è tenuto è stato di natura personale secondo le indicazioni e l'invito recentemente pubblicati dalle Alte Cariche Fedoryen e Melankholiya.
In quanto Direttrice del San Mungo, la professoressa Fedoryen intende ribadire che il Morbo Bianco non si diffonde tramite contagio e, pertanto, non ha avuto la propria origine in una singola persona. Il professor Fedoryen ne è affetto come tutti coloro che si sono risvegliati presentando le tipiche anomalie del Morbo. Si incoraggia la comunità a non ricadere nelle discriminazioni e nella disinformazione, ma a contattare le autorità competenti in caso di dubbi, domande o semplice necessità di parlare di quanto accaduto. A questo proposito, la signora Fedoryen si rende disponibile per una corrispondenza via gufo, incontri su appuntamento o visite a domicilio in qualità di docente di Incantesimi e Guaritrice dell'Ospedale San Mungo.

Ossequi
Professoressa E. Fedoryen


- Mi dica pure cosa ne pensa e cosa aggiungerebbe! - disse quindi, passando il messaggio ad Angus perché potesse apportare modifiche o semplicemente firmarlo.

Per il momento aveva incluso il proprio punto di vista e la propria disponibilità, senza presumere di conoscere a prescindere quello del Corvonero. A questo avrebbe potuto provvedere lui liberamente.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 12:40
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


< Va tutto bene Professoressa grazie > rispose nascondendo il profondo fastidio che gli avevano dato quelle voci messe in giro senza nessun motivo < Spero lo stesso anche a lei > aggiunse sinceramente, ben consapevole che non doveva essere facile per l'insegnante vivere quello che era uscito fuori dal precedente incontro.

Un gesto di assenso con la testa quando sentì che concordava con la sua proposta e dopo aver atteso che terminasse di scrivere prese la pergamena per leggerne il contenuto. Con calma lesse ogni parola pesandone il significato nel contesto e non trovò nulla da aggiungere o modificare.
< Va benissimo, ho solo il dubbio che dire semplicemente che nessuno dei due è impiegato come Auror possa essere un pò debole. Se lo fossimo di certo non avremmo dato la conferma ma in fondo credo se lo possano far bastare. Va bene così > confermò annuendo. Firmò il foglio apponendo la sua firma preceduta dalla carica di Prefetto di Corvonero, pensò che era meglio specificare anche il suo ruolo che in ogni caso rappresentava la scuola.
< Posso chiedere alla professoressa Riddle se è possibile affissarla nella nostra bacheca, e inviarla via gufo al professor Pike e al responsabile di Tassorosso Mandylion chiedendo gentilmente se possono renderla pubblica nelle rispettive bacheche in sala comune. Lei ha accesso a quella dei Serpeverde vero? > chiese ricordando, ma non essendone sicuro, che la professoressa fosse stata una verde-argento. < Per il preside magari è meglio che il mittente sia lei, non so quanto darebbe peso alla lettera ricevuta da uno studente > disse scrollando le spalle dubbioso.
Attese di ascoltare il suo parere e se non ci fossero state altre cose da discutere si sarebbe congedato prendendo una copia delle lettera.
< Professore mi spiace per averle fatto perdere tempo ma non avrei mai immaginato che qualcuno potesse mettersi ad origliare l'atra volta. Veramente deplorevole. Le auguro una buona giornata >
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:30
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,528
Location:
Wicklow

Status:


- Lo credo anche io, ma per un approfondimento dovremmo disturbare l'Ufficiale Hawkins per una dichiarazione, e in questo periodo penso che le sue attenzioni siano meglio rivolte alle indagini. Non capisco come si possa pensare che ci faremmo problemi ad ammettere di essere Auror, le missioni segrete vengono puntualmente svolte da chi sappiamo già che lo sia. Tutto questo mistero lo si può aspettare dagli Indicibili, ma dagli Auror? -

Evey scosse il capo davanti all'assurdità di quelle accuse, che nondimeno costringevano lei e Angus ad agire. Non avrebbe distratto l'Ufficiale dal suo lavoro, in quel momento la priorità sarebbe stata la ricostruzione dell'attacco e come procedere successivamente. Al posto di Eustass Hawkins, davanti ad una missiva del genere, si sarebbe dimenticata di averla letta, tanto superflua le sarebbe sembrata in confronto all'emergenza e alla pressione delle indagini, specialmente alla luce di quanto saputo sul Morbo Bianco.
Annuì alle considerazioni di Angus e decise che avrebbe appeso la comunicazione nella Sala Comune dopo aver dedicato al Dottor Wolfgang Carson la missiva per Dolus. Il Preside avrebbe potuto leggerla successivamente, ma intanto Evey il suo dovere di informarlo lo avrebbe fatto prima di esporre pubblicamente il messaggio.

- Non si preoccupi, signor MacEwen, non è colpa sua! - rispose Evey - Dispiace anche a me. Buona giornata a lei! -

Quando Angus le ebbe dato il proprio benestare per la comunicazione da affiggere nella bacheca, Evey avrebbe duplicato la pergamena e ciò che vi era scritto in cinque copie, quattro per le Sale Comuni e una per il Preside. Avrebbe dato ad Angus le tre da inviare ai Responsabili di Casata e si sarebbe tenuta quella per Serpeverde e per Dolus. Non poté evitare di chiedersi cosa fosse accaduto nella Sala Comune di Corvonero perché Angus dovesse rivolgersi a Sesy prima di poter agire, come accadeva invece nella Bacheca di Serpeverde. Anche Charlotte aveva dovuto chiedere a Sesy di poterne usufruire prima di poter appendere la loro comunicazione nella Sala Comune dei Corvonero. Forse alcuni studenti ne avevano approfittato per entrare in competizione, litigare e alimentare un clima teso? Di certo era una fortuna poter provvedere immediatamente senza scomodare nessuno.
Mentre si concedeva quei pensieri, Evey imbustò la lettera per Dolus, ne scrisse il nome e lo legò alla zampa del suo gufo. Impettito, il signor Wolfgang Carson si fece portare con solennità fino alle finestra dell'Aula di Incantesimi, che Evey aprì per consentirgli di volare alla volta dell'Ufficio del Preside.
 
Top
3 replies since 4/11/2020, 00:51   97 views
  Share