Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Comunicazione collettiva – riforma del Regolamento Permessi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 12:00
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,428
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
Ufficio della Dirigenza

Alla cortese attenzione
dei Tutori e delle Tutrici,
degli studenti e delle studentesse,
dei Responsabili di Casa
e del Vice-Preside

e, per conoscenza,
a Dipendenti e Alte Cariche di Hogwarts

Oggetto: riforma del Regolamento Permessi

Gentilissimi e gentilissime,

in questi mesi, di concerto con la Presidenza della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è stata portata avanti un’opera di riforma della regolamentazione sui permessi, con l’obiettivo di rendere le regole più chiare, naturali e immediate. Da questo lavoro nasce un rinnovato Regolamento Permessi, che entra immediatamente in vigore dalla sua pubblicazione.
La riforma del regolamento in gran parte è strutturale, ma prevede comunque qualche importante modificazione nei contenuti. Per aiutarVi tutti e tutte a prendere presto confidenza con la nuova regolamentazione, vengono riassunte di seguito alcune novità fondamentali. Ciononostante, Vi invito a prendere integrale visione del nuovo regolamento, eventualmente usando il prospetto di seguito per meglio orientarvi.

☞ Nuovi registri (visionare l’Ufficio del Dirigente)
Il Registro Permessi e il Registro Tutori e Tutrici mantengono invariate le loro funzioni, ma sono rinnovati nella veste grafica per essere più leggibili e facilmente aggiornabili. Da adesso verranno inoltre archiviati tutti i permessi degli anni scolastici precedenti, così da rendere il Registro Permessi più snello, senza tuttavia perdere alcun dato vecchio.
Anche il Registro Segnalazioni precedente viene dismesso e sostituito da uno nuovo: Vice-Preside e Sorveglianti facciano riferimento a questa nuova discussione, che mantiene invariate le sue funzionalità.

☞ Richieste da Gufati/e (leggere Chi deve inviare i permessi)
Da questo momento in poi, chi ha conseguito i G.U.F.O. richiede da sé i permessi che gli sono necessari: essi non devono essere richiesti dal suo Tutore o dalla sua Tutrice, che viene comunque contattato/a per informazioni sullo stato di salute, sulle uscite illecite, ecc.

☞ Come cambiano le richieste (leggere Come richiedere i permessi)
– Tutte le richieste da ora in poi vanno inoltrate nel nuovo Archivio delle richieste (mentre il vecchio Modulo richieste permessi è dismesso). In esso sono presenti i fac-simile di richieste. Per il resto, la modalità di richiesta è sostanzialmente immutata.
– È esplicitamente regolamentata da adesso la prassi del colloquio con il Dirigente, che può essere richiesta in occasioni particolari. Ad esempio, è meglio spiegato come poter uscire da Hogwarts per più giorni in caso di comprovate necessità (lutti, matrimoni, ecc., così da poter scrivere anche dei flashforward) e come recarsi regolarmente a Notturn Alley.

☞ Scadenze per usare i permessi (leggere Come e quando usare i permessi)
Precedentemente i permessi scadevano su discrezione del Dirigente. Da adesso è decisa una finestra temporale predefinita entro cui i permessi vanno utilizzati, così da non incorrere in ambiguità. In particolare, ogni discussione legata a un permesso può essere aperta off-gdr meno di una settimana prima e meno di una settimana dopo.

☞ Nuovi e vecchi permessi (leggere Quali permessi richiedere)
– Il permesso per eventi è abrogato in via permanente: non può essere più richiesto e tutti quelli già concessi sono annullati con effetto immediato.
– Il permesso lavorativo permette lo svolgimento del proprio lavoro solo nella sede preposta. Si ricorda, quindi, che Giornalisti/e non possono uscire da Hogwarts senza specifica autorizzazione per le ricerche fonti al di fuori della redazione, ad esempio.
– È introdotto il permesso per Auror, che permette agli studenti e alle studentesse facenti parte dell’esercito di occuparsi di missioni Auror anche in orario scolastico.

☞ Codifica di consuetudini (leggere Eccezioni e casi particolari)
Sono specificate regole e consuetudini sempre state in vigore anche se non scritte. Ne è raccomandata attenta lettura, specie per quanto riguarda le modifiche dei post.

☞ Nuove modalità di revoca (leggere Revoca dei permessi)
– Il nuovo Archivio delle richieste conterrà anche le richieste di revoca. In esso è presente anche uno schema da rispettare per richiedere le revoche dei permessi, che ora sono regolamentate in maniera più trasparente.
– È ufficializzato che la facoltà di revocare i permessi è trasferita ai Responsabili di Casa e non è più appannaggio della Dirigenza, che conferma e applica le revoche disposte.

☞ Nuovo sistema sanzionatorio (leggere Infrazioni delle regole)
Da adesso gli studenti e le studentesse che infrangono il Regolamento Permessi subiscono d’ufficio una sottrazione di venti punti che viene raddoppiata a ogni recidività. A tal proposito, è istituito il nuovo Schedario della Dirigenza.

Si ricorda che questa lista è sintetica e informativa. Fa sempre fede il Regolamento Permessi, che è più ampio di quanto qui esposto anche se non dovrebbe contenere ulteriori sostanziali modifiche all’assetto dei regolamenti per come erano conosciuti prima.
Consapevole del fatto che le novità possano creare confusione in chi era già avvezzo al vecchio regolamento, rinnovo la mia disponibilità a rispondere a qualsiasi vostro dubbio, che potete espormi via gufo o in risposta al Regolamento Permessi.

L’occasione è gradita per augurare ai Gufandi e alle Gufande che a breve si cimenteranno negli esami un grosso in bocca al drago; ai e alle Docenti impegnate negli esami buon lavoro. A tutti gli altri, auguro buon riposo e buone vacanze.

Con i più cordiali saluti,

mr. Sheldon Campbell,
Dirigente di Hogwarts

 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/7/2022, 12:00   71 views
  Share