Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

See what happens

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2020, 23:39
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,873

Status:


Seccata dalle ultime dicerie, Sugar affisse un nuovo avviso al di fuori del proprio Ufficio. Non aveva tempo di pensare a inconvenienti come quello, già la innervosiva non poter lavorare al caso di sua madre tutte e ventiquattro le ore del giorno; era arrivata al punto di considerare seriamente le dimissioni dal Sesto Livello, se non fosse stata per la parvenza di ambizione che aveva incredibilmente custodito nel frattempo. Le sembrava comunque tutto tempo perso, minuti che avrebbe potuto meglio impiegare cercando il libro nominato dalla professoressa Silva o ficcanasando illecitamente nell'aula che adesso era di Dolus. Magari sarebbe riuscita anche a introdursi nell'ufficio del Preside senza che lui se ne accorgesse, sarebbe stata disposta ad appostarsi e aspettare che se ne andasse a cena. Ovviamente, prima avrebbe dovuto attendere che qualcuno pronunciasse la parola d'ordine. Poteva fingere di spolverare e lucidare le statue lì vicino finché...
... lo aveva fatto di nuovo. Si era isolata da ciò che stava facendo in favore di ciò che avrebbe potuto fare. Scosse il capo, come per rinfrescarsi le idee, e si accertò l'avviso rimanesse ben attaccato accanto alla porta dell'ufficio. Quindi rientrò e sedette alla propria scrivania, dove avrebbe continuato a rimuginare come Auror invece che come Direttrice del livello, almeno fino a quando un Applicante non fosse comparso per farsi controllare la scopa.


A tutti gli Applicanti

La Direzione dell'Ufficio per il Controllo Regolativo delle Scope si dissocia dalle recenti dicerie riguardo l'applicazione del Malocchio sperimentale sulle scope. La competenza di questo Ufficio si limita al rilevamento degli Incantesimi di frenata e direzione insieme alla stabilità, l'equilibrio e il bilanciamento dei manici da corsa. La Direttrice Sugar Mandylion si offre per un giro di collaudo alla presenza dei proprietari su tutti i manici di scopa già controllati, al fine di assicurare in prima persona gli Applicanti che nutrissero dubbi e riserve. Gli interessati possono contattare la Direttrice tramite posta via gufo, nonché notificarne l'invio apportando una firma al di sotto di questo annuncio.

S. Mandylion, Direttrice dell'Ufficio per il Controllo Regolativo delle Scope

 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 12:30
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,873

Status:


*


Sugar Mandylion aveva sempre saputo di essere circondata da persone estremamente poco originali, che dovevano ricorrere spesso a copiature e ripetizioni in stile pappagallo di vecchie dicerie. Circolava ora una storia non molto diversa da quella che aveva dovuto smentire qualche tempo prima. La redazione del Cavillo l'aveva accusata di aver favorito Serpeverde risultando nella vittoria del campionato. Tale Alan Macguire era la fonte di tale pettegolezzo, dal momento che non era ancora riuscito a ottenere la sua licenza per una Scopalinda 5. Era opinione di Sugar che quei manici da corsa dovessero essere ritirati dal mercato per venderli come prodotti da pulizia, considerate le scarse prestazioni. Non a caso erano le scope che più delle altre riscontravano problemi con gli Incantesimi di sicurezza.
Sugar aveva preparato una smentita per quanto sostenuto dal Cavillo. La appese con un tocco di bacchetta al di sotto di quella che ancora vigeva al di fuori del suo Ufficio. Di pergamena ne aveva a sufficienza, a costo di ridecorare la parete del Ministero della Magia che costituiva il Sesto Livello.


A tutti gli Applicanti

La Direzione dell'Ufficio per il Controllo Regolativo delle Scope smentisce rigorosamente le voci diffuse dalla redazione del Cavillo. Ogni scopa viene regolarmente controllata con la stessa attenzione e la stessa quantità di tempo. Il signor Macguire, che non è risultato idoneo al rinnovo della scopa, ha presentato la sua Scopalinda in condizioni molto gravi e impossibili da aggiustare. Sarebbe stata una grave mancanza di giudizio da parte di questo Ufficio rilasciare al signor Macguire una nuova patente, ben sapendo che il risultato lo avrebbe portato all'Ospedale San Mungo. Al signor Macguire è stato raccomandato l'acquisto di una nuova scopa che possa superare i controlli di questo Ufficio.
La Direzione sottolinea inoltre che la Casata di Serpeverde non ha avuto bisogno di potenziamenti alle scope per vincere il campionato. Si è trattata di una vittoria legittima della squadra più preparata e allenata rispetto alle altre, senza l'intervento di questo Ufficio, che opera da anni con rigore neutrale e senza pregiudizi. La Direttrice Mandylion si offre volontaria per dei test su modelli di scopa identici che provengano dalla squadra di Serpeverde e dal team degli avversari, per dimostrare che i tempi e le abilità dipendono unicamente dal giocatore sul manico da corsa. Sugar Mandylion attenderà dei gufi di proposta da eventuali proprietari che desiderino verificare questa diceria.

S. Mandylion, Direttrice dell'Ufficio per il Controllo Regolativo delle Scope

 
Top
1 replies since 1/11/2020, 23:39   64 views
  Share