Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Slanderous IV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2020, 20:23
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Non era sicura di come avesse fatto a dimenticare un particolare – in quel frangente – così importante, ma era successo. In ogni caso, i danni erano ancora ampiamente arginabili, motivo per il quale si era mossa non appena le era sovvenuta anche quella ulteriore possibilità. La sera successiva alla pubblicazione dell'infamante numero del Cavillo che la additava come una malfattrice di second'ordine, aveva sfruttato – per l'ennesima volta – i servizi dell'Ufficio Postale rimanendo scioccata nel notare l'Addetto utilizzare il Sensore Segreto per valutare la conformità dei suoi prodotti. In un primo momento non aveva aperto bocca, troppo sconvolta da quell'azione così quotidiana e risolutrice: solo in serata si era risolta a spedire una missiva alla Responsabile dell'esercizio commerciale, richiedendo udienza e sperando che, in quel modo, si potessero risolvere tutti i suoi problemi. Avevano concordato un appuntamento e, sebbene dispiaciuta di disturbare Auburn, che sapeva essere estremamente impegnata, non poteva che sentirsi sollevata. Varcò la soglia in perfetto orario, ignorando il Totem che aiutava il personale a rendere la turnazione più efficiente e, scusandosi con un'anziana in fila per la spedizione di un pacco voluminoso, si presentò frettolosamente alla persona dietro al bancone. Ho un appuntamento con la Sovrintendente.

Nella mano stringeva l'articolo incriminato, ormai stropicciato per quante volte lo aveva riletto o mostrato alle persone con cui si era interfacciata. Se non fosse stata una prova – che avrebbe certamente potuto recuperare – lo avrebbe senza dubbio bruciato. Una volta superati i convenevoli, decise di andare subito al punto. Qualche giorno fa "Il Cavillo" ha avuto la geniale idea di calunniarmi. Il tono era aspro sebbene avesse avuto modo di processare l'accaduto. Consegnò per l'ennesima volta il trafiletto incriminato attendendo che la strega lo leggesse fino alla fine. In un primo momento non ci avevo pensato, ma l'altro giorno ho spedito delle scope e non ho potuto fare a meno di notare che – come sempre – l'Ufficio Postale utilizza un Sensore Segreto su tutta la merce prima di spedirla e siccome le Scope devono d'obbligo passare di qua, è inevitabile giungere alla conclusione che questa carta straccia sia buona solo per accendere fuochi. Fece una pausa prima di giungere finalmente al motivo vero e proprio di quella visita. Ovviamente sapevo già da me che non ho nulla a che vedere con questa montatura, ma di questi tempi non posso permettermi neppure queste illazioni. Ho intenzione di rivolgermi a un avvocato e per questo mi domandavo se potessi fornirmi un documento che certifichi il vostro modus operandi per il trattamento delle spedizioni, qualcosa di ufficiale insomma, che possa anche esporre in negozio per sedare gli animi prima di procedere con eventuali azioni legali. Concluse. Sperava che non fosse una richiesta troppo astrusa, del resto le sarebbero bastata anche due righe con la firma e il timbro dell'Ufficio, qualcosa che in ogni caso non sarebbe stato controvertibile. Con anche quel documento in mano nessuno avrebbe potuto dubitare della sua buona fede e qui giornalisti da quattro soldi non avrebbero avuto alcuna alternativa se non quella di una ritrattazione in piena regola.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 22:33
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,468
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



Auburn aveva ricevuto il gufo di Ashleigh con curiosità: nonostante non le fosse stata anticipata la natura esatta dell'incontro, aveva capito che non si trattava del semplice affitto di una cassetta di sicurezza dal modo in cui era stata scritta la missiva. Aveva avuto l'impressione che quella che la Custode voleva risolvere fosse una questione urgente, e le aveva dato l'appuntamento più tempestivo che era riuscita a liberare. Quando la collega arrivò, lei si alzò prontamente per andare ad accoglierla di persona, prendendole cappotto, cappello o accessori vari con un incantesimo per appendere il tutto e far accomodare Ashleigh davanti a una teiera fumante.
   « Buon giorno. Ho anche qualcosa di più forte, se preferisci »
Propose, tornando dietro la sua scrivania per sedersi a sua volta. La proprietaria del negozio dal maggior pregio di Diagon Alley non le fece perdere tempo, spiegandole chiaramente quale fosse il problema e come la sovrintendente avrebbe potuto contribuire a risolverlo. Nelle situazioni lavorative, le persone che andavano dritte al sodo senza perdersi in chiacchiere erano indubbiamente le più gradevoli, purtroppo però la questione in sé aveva gettato un'ombra sul volto di Auburn.
   «  Ashleigh, sono davvero risentita rispetto a quanto è successo. Accessori di Prima Qualità per il Quidditch è una delle poche rivendite sulla cui serietà giocherei la mia, lasciami dire che trovo assurdo persino per Il Cavillo lasciarsi andare a una simile teoria del complotto »
Aveva parlato con tono serio, guardando l'altra negli occhi non appena finì di leggere quello scherzo di articolo.
   « Certo, rilascerò una dichiarazione ufficiale. Indirettamente, a ben vedere, queste accuse ricadono anche su di me: sarebbe indicibilmente grave se degli articoli malamente stregati eludessero tutti i controlli dell'Ufficio Postale, con questa frequenza poi! »
L'espressione oltraggiata che già aveva in volto si accentuò, all'aggiunta di quel pensiero. Dopo un momento di pausa, in cui ponderò quali parole usare, la sua destra iniziò a muoversi su un foglio di pergamena, in cui vergò una prima bozza della dichiarazione. Riletto quanto formulato, apportò qualche correzione e poi ne produsse una copia in bella, che timbrò, firmò e consegnò ad Asleigh:


1/11/2020
Ufficio Postale di Hogsmeade
Hogsmeade (UK)

  La sottoscritta Auburn Gold,

in veste di Sovrintendente dell'Ufficio Postale di Hogsmeade, dichiara di poter garantire la totale assenza di incanti oscuri sulle scope da corsa provenienti dal negozio "Accessori di Prima Qualità per il Quidditch" situo a Diagon Alley, Londra, nel momento della loro vendita.
Essendo le scope da corsa beni per cui è necessaria la spedizione, infatti, queste vengono tutte sottoposte ai controlli dell'Ufficio Postale prima di poter raggiungere i loro acquirenti. Nessun pacco, in nessun caso, può essere spedito dall'Ufficio Postale senza avere superato un esame a mezzo di appositi Detector Oscuri, che segnalerebbero agli Addetti la presenza di tracce di fatture o magia nera di qualsiasi genere. Non si ha riscontro, negli archivi dell'ufficio, di alcuna occasione in cui un bene proveniente dalla rivendita già menzionata abbia fatto attivare i Detector Oscuri in segnale di minaccia.
Per queste ragioni, la Sovrintendente si fa garante dell'idoneità in questo senso delle scope da corsa in vendita presso l'esercizio gestito dalla sig.ra Ashleigh Meister, certificando l'assenza di maledizioni al momento della spedizione delle stesse.
In fede,


ঌAuburn
⋅ Sovrintendente dell'Ufficio Postale ⋅




   « Spero che questo possa esserti utile. Resto disponibile anche in caso avessi necessità che testimoni al riguardo. »
Commentò, dopo aver dato alla ragazza il tempo di consultare il documento.
   « Se fosse una dichiarazione personale, aggiungerei che non si possono avere dubbi sulla qualità della merce di Accessori. Sono una cliente che sa il fatto suo, in materia di Quidditch, e potrei garantire anche su questo. Per ora, comunque, è tutto, se non c'è altro che posso fare per te in veste di Sovrintendente. »
Detto ciò attese di conoscere le impressioni dell'imprenditrice, restando pazientemente composta sulla sua poltrona.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 17:22
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Aveva già avuto modo di conoscere la cordialità di Auburn in ambito lavorativo quando tempo addietro era stata accolta in quel medesimo ufficio per un'altra questione personale. Questa volta si trovò costretta a rifiutare l'offerta della Sovrintendente, consapevole che nulla sarebbe stato in grado di procedere il corretto cammino nell'esofago, giù fino allo stomaco, ma si sarebbe ritrovata a rimettere qualsiasi cosa ingerita direttamente lì, sul tavolino dell'Ufficio Postale. Ti ringrazio. Commentò la prima frase che aveva lasciato le labbra della strega una volta finito di leggere l'articolo infausto e mantenendo il contatto visivo che si era creato tra le due donne. Annuì quindi, contenta che la sua richiesta fosse stata accolta senza troppa resistenza e che, a ben vedere, tutte le persone a cui si era rivolta sin ora si erano rivelate ben disposte e, addirittura estremamente supportive nei suoi confronti. Le parole di Auburn rispecchiavano a pieno la verità: non era bastata la crisi economica che aveva colpito il piccolo paesino scozzese, reo di essere situato troppo vicino alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: se ora ci si mettevano anche giornalisti incompetenti, anche gli affari dell'Ufficio Postale avrebbero subito un duro colpo. Mentre la Dirigente del castello redigeva il documento richiesto, Ashleigh si perse a osservare la stanza in cui si trovavano, cercando di farlo con più discrezione possibile per non dimostrarsi invadente nei confronti di chi la stava aiutando.
Attese finché non intuì dai movimenti di Auburn che la strega era finalmente soddisfatta del suo operato e si sistemò meglio sulla sedia, osservandola timbrare e firmare la copia definitiva. Grazie mille, davvero, per la disponibilità e la rapidità. Disse, per poi sciogliersi al commento appassionato sul negozio che aveva di recente acquistato. Era consapevole che la Capitana di Grifondoro non avesse ancora fatto visita ad Accessori dopo il cambio di gestione e che quindi la sua appassionata fiducia fosse riposta in generale sugli articoli e sulla storia che l'esercizio commerciale di Diagon Alley poteva vantare. Sperava che la fedeltà che persone come lei non venissero mai minate come avevano di fatto tentato di fare in quel frangente. E' perfetto, davvero. Ne farò delle copie, uno lo appenderò sicuramente in negozio, magari sfrutterò la tua bacheca Bubolii e l'originale la terrò sicuramente per le questioni legali. Concluse, sempre più sollevata e positiva rispetto al futuro di quella situazione, che ormai era certa si sarebbe risolta in suo favore.
 
Top
2 replies since 1/11/2020, 20:23   60 views
  Share